buonasera a tutti, scusate se aggiorno il post solo adesso, sono preso dal lavoro..
ma la soluzione del problema può essere d'aiuto a chiunque dovesse (spero di no) avere lo stesso problema..
intanto un grazie di cuore a tutti, e in particolar modo alla filosofia di angelo callegaro..
allora ci sono arrivato sbattendoci il muso.. leggendo il WIS, e facendo diverse considerazioni e ragionamenti..
aiutato anche dallo schema elettrico presente nel WIS..
mi ero dimenticato di dirvi che il 28 settembre ho sostituito il commutatore di accensione
perché quando giravo la chiave nella posizione START (ST) non tornava indietro, non funzionava la molla..
a proposito c'è stato un mio post qui quando si è verificato il problema..
armato di tester mi sono messo a misurare le tensioni presenti sul fuse 17 sul fuse 5 e sul fuse
27 , tutti questi sono funzionali al corretto funzionamento della TWICE..
pensando che il commutatore di accensione avesse qualcosa che non andasse, ho girato la chiave su OFF
e ho provato a misurare le tensioni presenti su fuse 15 e 5 rilevando 12,5V
ho lasciato la chiave sempre su OFF per circa 20 minuti, la radio funzionava, e anche la chiusura
centralizzata delle portiere, ho premuto il pulsante presente vicino alla leva del cambio..
il led che si trova sulla parte superiore del cruscotto lampeggiava due volte..
il Doppio lampeggio indica che l'auto è stata immobilizzata..
premevo il pulsante del telecomando .. ma niente.. sempre chiave inserita in posizione OFF ..
ho girato la chiave in posizione ON e sul fusibile 27 ho misurato 12,27V
premevo il pulsante del telecomando .. ma niente..
comunque non avendo la scritta sul SID - CHIAVE BLOCCATA - tutto il sistema di riconoscimento
della chiave , quindi ricevitore transponder e TWICE funzionava la chiave è stata riconosciuta..
disperato ho estratto la chiave in POSIZIONE LOCK
ho premuto il pulsante del telecomando e SAABINA si è sbloccata!
quando ho rimosso la chiave dal blocchetto di accensione e ho premuto il pulsante del telecomando,
l'IMMO è stato ripristinato e ora è tutto a posto
è stata la fine di un incubo!
un incubo durato da mercoledì 18 ottobre a mercoledì 15 novembre !!
Perciò se si acquista un commutatore di accensione aftermarket pessimo che non collega correttamente
tutte le connessioni di alimentazione, ricordatevi che se staccate la batteria e la ricollegate
se non girate la chiave nella posizione OFF si blocca tutto!
questo è il link da dove ho acquistato (non al prezzo che c'è indicato adesso) il commutatore di accensione!
https://www.ebay.it/itm/154022588060?mk ... 98fa5c3c5c
https://www.youtube.com/watch?v=C8__3Q85_lk
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.