Forum Offline

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
autoeconomo
Segretario
Contatta:

Forum Offline

#1 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Purtroppo per problemi tecnici del fornitore, come avete visto il forum è stato offline per diversi giorni.

Il nostro webmaster che ringrazio, Glicheri, si è prontamente attivato per ripristinare il tutto e come vedete ci è riuscito. Purtroppo il backup risaliva a qualche mese fa, quindi abbiamo perso circa 3 mesi di post. Se non trovato qualcosa scritto da marzo ad oggi il motivo potrebbe essere questo.

Se avete voglia vi invito a riscrivere quello che è stato perso.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
throll
Socio

Re: Forum Offline

#2 Messaggio da leggere da throll »

Mitico gLicheri ! Un immenso grazie per l'impegno :) mi è mancato il forum nelle mie scrollare notturne.
Peccato solo per aver perso 3 mesi di post. ..ma in ogni caso questo forum rimane più utile di qualsiasi pagina Facebook..
Immagine
huskywr240
Socio

#3 Messaggio da leggere da huskywr240 »

Io proprio negli ultimi mesi ho fatto diverse modifiche alla macchina, ripostare tutto sarebbe impossibile.
Ho le foto e gli schemi, ma i passaggi e le spiegazioni andavano scritti al momento a mente fresca, ora non riuscirei piu' a ricordare nulla.
Quando pubblico dei lavori con le spiegazioni non offro solo ad altri l'esperienza fatta, ma metto da parte anche ad uso personale quanto fatto.
Spesso infatti, anche a distanza di tempo, rileggo quanto avevo scritto per fare dei lavori, aver perso una quantita' molto alta di lavori fatti crea un danno per altri utenti, per il forum ma anche per me.
Stando sui meri numeri di visualizzazioni c'erano alcuni topic che anche se aperti da poco registravano un numero di visualizzazioni molto alto, quindi apportavano anche al forum una maggior visibilita'.
Non solo alcuni topic si sono fermati all'anno scorso diventando quindi inutili senza i lavori eseguiti negli ultimi mesi, ma alcuni sono spariti del tutto, siamo ben oltre i 3 mesi di blackout.
Ho appena controllato, si risale a una perdita topic e messaggi anche a Settembre 2024.
Inoltre di quel che e' rimasto sono spariti tutti gli allegati, quindi ogni foto o schema.
Mi limito a risistemare le inserzioni che avevo fatto rimettendo quelle sparite e riparando quelle rimaste, dove appunto sono sparite tutte le foto.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm

AeroGT
Moderatore

#4 Messaggio da leggere da AeroGT »

Grazie a Glicheri che presta gratuitamente il suo impegno al forum che è fruibile gratuitamente da tutti senza alcun tipo di vincolo.

Ricordiamoci che è un Forum e non un cloud personale.
huskywr240
Socio

#5 Messaggio da leggere da huskywr240 »

Lo comprendo ma potrai comprendere altrettanto il senso di frustrazione nel veder sparire mesi di topic su cui anche io ho messo impegno.
C'e' chi entra nei forum solo per leggere e chiedere senza apportare nulla ad altri o al forum stesso, io preferisco dare un contributo e aiutare altri a risolvere dei problemi, dare consigli su dei lavori evitando tempo e soldi persi ad altri.
C'e' chi fa i lavori e non ne parla o mostra il risultato senza dare nessuna informazione a chi magari vorrebbe fare altrettanto.
Non so se si sia trattato di un problema tecnico hardware o software o di un attacco hacker, ma fatta l'esperienza sarebbe opportuno fare dei backup piu' frequenti, sia per semplici utenti che per chi ci mette gratis l'impegno nel forum come moderatori e altre figure immagino sia altrettanto frustrante veder persi mesi di forum.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm

marcofinnista
Socio

#6 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Hanno stato gli hacker russi ? :ù
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
ZioTom
Socio

#7 Messaggio da leggere da ZioTom »

autoeconomo ha scritto:
sabato 21 giugno 2025, 14:59
Purtroppo per problemi tecnici del fornitore, come avete visto il forum è stato offline per diversi giorni.

Il nostro webmaster che ringrazio, Glicheri, si è prontamente attivato per ripristinare il tutto e come vedete ci è riuscito. Purtroppo il backup risaliva a qualche mese fa, quindi abbiamo perso circa 3 mesi di post. Se non trovato qualcosa scritto da marzo ad oggi il motivo potrebbe essere questo.

Se avete voglia vi invito a riscrivere quello che è stato perso.
Qualcuno riesce magari a ripristinarmi come socio? :))
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

huskywr240
Socio

#8 Messaggio da leggere da huskywr240 »

marcofinnista ha scritto:
lunedì 23 giugno 2025, 18:43
Hanno stato gli hacker russi ? :ù
Gli unici a far danni sono quelli opposti ai russi :evilgrin: