Il giorno dopo Ho preso ago e filo ed in 10 minuti l'ho ricucito, è ancora in peRfetto stato e non si vede niente non c'è niente da fare in Italia la maggior parte della gente NON VUOLE LAVORARE
Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
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Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
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Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
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- marcofinnista
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Re: Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
Bravo, chi fa da se fa sempre per tre. Quando presi 9.3 cabrio che ho attualmente avevo una scucitura come la tua sulla spalletta del sedile di guida per fare un lavoro fatto bene e non stressarmi troppo andai da un tappezziere a fargli vedere il sedile ne uscii con un preventivo di 180 Euro perchè doveva scuoiare il sedile e rimpellarlo altrimenti non sarebbe stato possibile fare la cucitura come si deve :ù
Il giorno dopo Ho preso ago e filo ed in 10 minuti l'ho ricucito, è ancora in peRfetto stato e non si vede niente non c'è niente da fare in Italia la maggior parte della gente NON VUOLE LAVORARE
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ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- michele900
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Re: Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
o non vogliono lavorare o vogliono stra guadagnare...
il sedile oltre alla scucitura ha la spallina un pò rovinata, nulla di profondo, nessuno strappo, è sufficiente una bella pulizia (già fatta) un prodotto sgrassante e un pò di ritocco, inoltre la seduta posteriore ha uno strappo impercettibile di si e no 3 cm, nessun lembo alzato rovinato o altro, anche questo risolvibile con un pò di stucco per pelle; insomma un lavoro che richiederà a voler esagerare 2 ore fatto da chi non lo sa fare e fatto con mooolta calma; ma mi sono detto vabbè si tratta di interni in pelle di un certo pregio proviamo a rivolgerci ad uno che lo fa di professione...risultato:
evitando quello che mi voleva propinare l' eco pelle e non so nemmeno a che costo, preventivo di 400 Euro più iva solo per la tinteggiatura e la riparazione della seduta posteriore...per la scucitura invece prezzo non preventivabile :Ã
E quindi per la scucitura ho già provveduto AGO filo una buona dose di pazienza costo 10E
per lo strappo e la tinteggiatura della spallina ho acquistato del cuoio liquido, una tintura professionale nel colore originale mamma Saab definito Bufalo e uno sgrassatore il tutto a 60 euro e provvederò anche su questo in autonomia

il sedile oltre alla scucitura ha la spallina un pò rovinata, nulla di profondo, nessuno strappo, è sufficiente una bella pulizia (già fatta) un prodotto sgrassante e un pò di ritocco, inoltre la seduta posteriore ha uno strappo impercettibile di si e no 3 cm, nessun lembo alzato rovinato o altro, anche questo risolvibile con un pò di stucco per pelle; insomma un lavoro che richiederà a voler esagerare 2 ore fatto da chi non lo sa fare e fatto con mooolta calma; ma mi sono detto vabbè si tratta di interni in pelle di un certo pregio proviamo a rivolgerci ad uno che lo fa di professione...risultato:
evitando quello che mi voleva propinare l' eco pelle e non so nemmeno a che costo, preventivo di 400 Euro più iva solo per la tinteggiatura e la riparazione della seduta posteriore...per la scucitura invece prezzo non preventivabile :Ã
E quindi per la scucitura ho già provveduto AGO filo una buona dose di pazienza costo 10E
per lo strappo e la tinteggiatura della spallina ho acquistato del cuoio liquido, una tintura professionale nel colore originale mamma Saab definito Bufalo e uno sgrassatore il tutto a 60 euro e provvederò anche su questo in autonomia
- michele900
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Re: Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
grazie Autoeconomo bhe diciamo che c'è voluta una buona dose di pazienza, anche perchè essendo pelle vecchia prima l' ho ripulita per bene poi le ho dato un prodotto specifico per ridare elasticità e l' ho lasciato agire qualche giorno, poi smontato la seduta dal sedile, rimosso l' imbottitura e ricucito da sotto
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MarkSaab83
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Re: Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
Ma che meraviglia!!!!
1996 Alfa Romeo 145 2.0 TS 16v Quadrifoglio Verde
1998 Saab 900 SE Talladega Turbo B204L
2003 Saab 93 2.0 T Aero B207R
2003 BMW 530d
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Re: Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
Ed oggi dopo la riverniciatura sono tornate al loro posto anche le minigonne i passaruota e lo spoiler posteriore , in questo caso tolto per sistemare la botta sul portellone posteriore...un piccolo passo per l uomo ma un grande passo per l umanità
Allego qualche foro
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GheSo
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Re: Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
Altro breve aggiornamento..
Ho consegnato il mese scorso i paraurti al carrozziere per la riverniciatura quelli sono troppo grandi e troppo in vista per provvedere con un fai da te, ( non vedo l ora che mi vengano riconsegnati)
rigenerato le pinze freno posteriori e sono in dubbio se riverniciarle tutte e 4 in oro, di colore rosso o lasciare così come sono. Voi cosa fareste? Dovrebbero arrivare a giorni anche i tubi freno in treccia e poi l impianto frenante dovrebbe essere totalmente a posto e rivisito
Ho smontato le cinghie esterne, sostituito il paraolio della albero primario che perdeva e sto aspettando la guarnizione del carterino, con l occasione ho riverniciato anche la puleggia che aveva qualche piccolo punto di ruggine, e ovviamente poi rimonterò cinghie nuove. Ho in mente poi di smontare il coperchio punterie e farlo riverniciare a polvere visto che è un po' rovinato e che volevo sostituire la guarnizione per risolvere una lieve perdita, .anche qui sono incerto se riverniciarlo in nero opaco o semi lucido.
La strada per la reasurezione sarà ancora lunga, ma manco Roma è stata fatta in un giorno
Ho consegnato il mese scorso i paraurti al carrozziere per la riverniciatura quelli sono troppo grandi e troppo in vista per provvedere con un fai da te, ( non vedo l ora che mi vengano riconsegnati)
rigenerato le pinze freno posteriori e sono in dubbio se riverniciarle tutte e 4 in oro, di colore rosso o lasciare così come sono. Voi cosa fareste? Dovrebbero arrivare a giorni anche i tubi freno in treccia e poi l impianto frenante dovrebbe essere totalmente a posto e rivisito
Ho smontato le cinghie esterne, sostituito il paraolio della albero primario che perdeva e sto aspettando la guarnizione del carterino, con l occasione ho riverniciato anche la puleggia che aveva qualche piccolo punto di ruggine, e ovviamente poi rimonterò cinghie nuove. Ho in mente poi di smontare il coperchio punterie e farlo riverniciare a polvere visto che è un po' rovinato e che volevo sostituire la guarnizione per risolvere una lieve perdita, .anche qui sono incerto se riverniciarlo in nero opaco o semi lucido.
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- autoeconomo
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Re: Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
Pinze oro per me è no, ma de gustibus del proprietario. Fai anche un po’ di foto di tutto il lavoro, per documentare anche perché è un restauro di un’auto poco diffusa.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
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- marcofinnista
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Re: Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
Mi associo, ripristinerei tutto facendo particolare attenzione a mantenere l'originalita.
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Re: Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
L originalità in effetti è la cosa più ricercata ed in teoria paga sempre, anche se stiamo parlando di un auto di scarso valore. Diciamo che qualche libertà poetica forse ci poteva stare, ma ero dubbioso, quindi al netto dei pannelli porta in Alcantara (soluzione forzata dato l impossibilità di reperire il tessuto originale) e i tubi in treccia che considero un upgrade legato alla sicurezza, cercherò di evitare stramberie, quindi vada per coperchio punterie nero opaco e pinze freno argento come da fabbrica 
Quasi scordavo la perdita che sto sistemando è questa.
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Re: Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
Se pur pia pianino i lavori sulla 9000 procedono
Ho ritirato i paraurti riverniciati dalla carrozzeria e li sto rimontando Ho risolto la perdita dall' albero primario, sostituito tutte le cinghie e sto installando i tubi freno in treccia
Ho sostituito il tubo idraulico del pedale della frizione e visto che smontando tutto ho notato una leggera trasudazione dalla pompa sostituirò anche quella
Pian pianino tornerà marciante
Inutile dire che non vedo l ora
Ho ritirato i paraurti riverniciati dalla carrozzeria e li sto rimontando Ho risolto la perdita dall' albero primario, sostituito tutte le cinghie e sto installando i tubi freno in treccia
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GheSo
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Re: Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
Intendi la pompa del freno o del pedale frizione?
Perché la pompa dietro al pedale della frizione tende a rompersi spesso
Visto che ci sei...
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- autoeconomo
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Re: Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
Condivido, la pompa del pedale frizione è uno dei difetti della 9000, praticamente l'unica cosa che rompe di sicuro.
Complimenti per il lavoro che stai facendo!
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- michele900
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Re: Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
Grazie per i complimenti .
Spero che a fine lavori torni bella come la immagino nella mia testa
Si mi riferisco alla pompa del pedale frizione
Spero che a fine lavori torni bella come la immagino nella mia testa
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Re: Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
Già cambio progetto...oppure questa è l'altra che era con la tua? 
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- michele900
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Re: Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
Si sembra proprio l auto che era con la mia anche perché non credo ce ne siano tante di Sport targate Pordenone, inoltre ricordo che l'ex proprietario mi aveva detto di averla venduta ad un ragazzo del sud, quindi tutto pare combaciare. Dovrebbe però essere una 2.3 non una 2.0 e inoltre i cerchi non mi sembravano quelli... però anche il kilometrqggio.pare tornare
Per la mia nessun cambio progetto e nessuna volontà di vederla
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- marcofinnista
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Re: Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
Certo è che deve esserci proprio affezionato perché a quel prezzo così conciata se la terrà molto a lungo ancora 
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Re: Saab 9000 Sport T 16 "dal capannone alla strada"
buongiorno dopo quasi un paio di mesi di stop dovuti ad altre cose da portare avanti finalmente sono riuscito a rimettere mano alla 9000, ho completato la revisione totale dell' impianto frenante
Dischi nuovi
pastiglie nuove
tubi sostituiti con quelli in treccia
revisione completa delle pinze
ed ho anche terminato la parte frontale ( al netto dei fendinebbia per i quali dovrò inventarmi qualcosa)
finalmente sta tornando un' auto
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