Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Nel frattempo:
- ho l'auto dal meccanico (l'ho portata in un centro specializzato per climatizzatori): il resistore si è fulminato di nuovo, perché la ventola era bloccata. Ventola bloccata a causa della presenza di acqua/aghi di pino nella vasca di raccolta dell'acqua del parabrezza, che ha tracimato, facendo bruciare una piccola resistenza che, a sua volta, a cascata, ha compromesso tutto il resto.
Per il resistore mi sono fatto RAPINARE, comprandolo usato in Olanda a 300€. Incredibile come non si trovi più da nessuna parte, se non usato negli UK e negli States (e i venditori non spedivano).
Però, visto i consigli che mi avete dato, monterò quello che ho comprato, ma farò poi riparare il mio, rivendendolo, per recuperare qualcosa.
Sistemato questo, dovranno vedere dove sta la perdita del clima.
Va bene che era l'ultima cosa che mi mancava da sistemare, però mi uscirà una discreta legna
Avevo visto anch’io quello in Olanda ma 300€ usato é veramente una rapina.
Ti consiglio di tenere il tuo una volta riparato,non si sa mai…
Io quella di scorta la tengo stretta.
Riparate due per una spesa totale di 35€
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Saab 9-3 cabrio 2002
Ex saab 900 se cabrio 1994
900 turbo 16 sedan 1985
Nel frattempo:
- ho l'auto dal meccanico (l'ho portata in un centro specializzato per climatizzatori): il resistore si è fulminato di nuovo, perché la ventola era bloccata. Ventola bloccata a causa della presenza di acqua/aghi di pino nella vasca di raccolta dell'acqua del parabrezza, che ha tracimato, facendo bruciare una piccola resistenza che, a sua volta, a cascata, ha compromesso tutto il resto.
Per il resistore mi sono fatto RAPINARE, comprandolo usato in Olanda a 300€. Incredibile come non si trovi più da nessuna parte, se non usato negli UK e negli States (e i venditori non spedivano).
Però, visto i consigli che mi avete dato, monterò quello che ho comprato, ma farò poi riparare il mio, rivendendolo, per recuperare qualcosa.
Sistemato questo, dovranno vedere dove sta la perdita del clima.
Va bene che era l'ultima cosa che mi mancava da sistemare, però mi uscirà una discreta legna
Avevo visto anch’io quello in Olanda ma 300€ usato é veramente una rapina.
Ti consiglio di tenere il tuo una volta riparato,non si sa mai…
Non hai tutti i torti...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Aggiorno:
sostituita la ventola e il resistore, ora funziona tutto.
Trovata perdita con tracciante, eliminata, impianto clima ricaricato: pare funzionare tutto molto bene.
Il resistore mi ha fatto un po' dannare e l'ho pagato parecchio, ma va bene così.. in compenso, terrò di scorta quello smontato, facendolo riparare.
Anche io ho trovato qualcuno che dovrebbe ripararmi i miei 2 resistori. Uno lo venderò, l'altro lo terrò di scorta.
Nel frattempo a dicembre ho usato un po' la macchina, ed ho constatato che ora funziona tutto bene: il clima non perde, l'aria esce comunque fredda se abbasso la temperatura. La ventola gira finalmente bene, non si interrompe più ogni tot.
Meno male