opinioni su saab 95 sw del 1999

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
grisu2b

opinioni su saab 95 sw del 1999

#1 Messaggio da leggere da grisu2b »

ciao a tutti, finalmente gironzolando per internet ho trovato altri appassionati come me di dolci signore svedesi...
già possessore di una saab 900 T SE e successivamente di una 93 tid, sono attualmente appiedato...nel senso che guido una ford sw...purtroppo. Ma ho visto dal concessionario una stupenda 95 SW tSE, quella da 150 cv usata...è lì da due anni. Quando l'ho vista la prima volta per dare in pmt la mia 93 mi ha chiesto 16500 euri...gli ho riso in faccia. ora penso di tornarci e farci quattro chiacchiere...chissà se 8.500 gli bastano...tolta la permuta della mia vecchia ford ovviamente.
CMQ bando alle ciancie...vorrei chiedervi il parere su due cose:
- 1) per chi è già possessore della 95 sw da 150 cv...come va? io non devo farci le corse solo portare a spasso la famiglia aimè...
- 2) per spirito di civiltà e di economia sarei intenzionato a piazzare un bel toro nel bagagliaio, comprare un compressorino con presa accendisigari e fare il pieno a gpl...cosa mi consigliate?
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

Re: opinioni su saab 95 sw del 1999

#2 Messaggio da leggere da solosaab »

grisu2b ha scritto:ciao a tutti, finalmente gironzolando per internet ho trovato altri appassionati come me di dolci signore svedesi...
già possessore di una saab 900 T SE e successivamente di una 93 tid, sono attualmente appiedato...nel senso che guido una ford sw...purtroppo. Ma ho visto dal concessionario una stupenda 95 SW tSE, quella da 150 cv usata...è lì da due anni. Quando l'ho vista la prima volta per dare in pmt la mia 93 mi ha chiesto 16500 euri...gli ho riso in faccia. ora penso di tornarci e farci quattro chiacchiere...chissà se 8.500 gli bastano...tolta la permuta della mia vecchia ford ovviamente.
CMQ bando alle ciancie...vorrei chiedervi il parere su due cose:
- 1) per chi è già possessore della 95 sw da 150 cv...come va? io non devo farci le corse solo portare a spasso la famiglia aimè...
- 2) per spirito di civiltà e di economia sarei intenzionato a piazzare un bel toro nel bagagliaio, comprare un compressorino con presa accendisigari e fare il pieno a gpl...cosa mi consigliate?

a casa c'è una 9.5 2.0T (190 cv) SE del 1999. la macchina va benissimo ed ha 160000 km. uniche note negative: il sid (display radio eclima) che ormai è illeggibile ed è un fatto comune a tutte le prime 9.5 (non so se nel 2000 hanno risolto il problema)... poi la puzza dei sedli in pelle... ci si abitua, ma non è gradevolissima...

per quanto riguarda l'impianto a gpl non dovresti avere problemi a montarne uno, ma stai attento che sia compatibile con i motori saab...


p.s. benvenuto :)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

A me piace la "puzza" della pelle dei sedili e delle plastiche della plancia !!! è unica è Saab !! :) :) :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

mistermoney

#4 Messaggio da leggere da mistermoney »

Caro grisu2b benvenuto sul forum.

Vai, vai e contratta! :)
E porta a casa l'onore e la 9-5!!! 8)

Secondo me dopo due anni che ce l'hanno là ora sono disposti a parlarne...
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

chissà che bello però avviare un'auto ferma da 2 anni..... :§

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#6 Messaggio da leggere da mattomatte »

Dipende tutto dal prezzo...un'auto ferma per 2 anni ha bisogno come minimo di 4 gomme nuove e di un tagliandone con i fiocchi....spero almeno che sia stata ricoverata al coperto lontano dalla pioggia battente e sopratutto dal sole...


Magari se puoi inesrisci anche qualche foto :)



Dimenticavo......BENVENUTO!!! :)) :)) :))
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#7 Messaggio da leggere da AlexVE »

mattomatte ha scritto:Dipende tutto dal prezzo...un'auto ferma per 2 anni ha bisogno come minimo di 4 gomme nuove e di un tagliandone con i fiocchi....spero almeno che sia stata ricoverata al coperto lontano dalla pioggia battente e sopratutto dal sole...


Magari se puoi inesrisci anche qualche foto :)



Dimenticavo......BENVENUTO!!! :)) :)) :))
Benvenuto anche da partre mia, io apprezzo un sacco l'odore dei sedili in pelle quando entro in auto! Non la riterrei "puzza" ma odore caratteristico :-
Immagine
grisu2b

#8 Messaggio da leggere da grisu2b »

vi ringrazio per il benvenuto...
per quanto riguarda l'auto...aimè, ed è questa la nota dolente, quel bifolco del concessionario renault pur di darla via, non so a chi...l'ha tenuta sempre all'aperto, al gelo d'inverno e sotto il sole d'estate...
il bellissimo interno in pelle...gioie e dolori...come le belle donne no?...minimo sarà incartapecorito...ho già visto che gli stemmi sono irriconoscibili e per il resto vado a controllare di persona.
Unico dubbio...in che stato sarà la slitta con le bobine? se qualcuno ha suggerimenti in merito è il benvenuto ( consigli e/o soluzioni )...ciao a tutti.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Gli stemmini che si sbiadiscono non sono una novità sulle Saab dalla 900 GM in poi. anche quando ho comprato la mia li ho sostituiti TUTTI, targhette diatro e stemma davanti.... lo stemma davanti era color argento!!! e gli stemmi dietro avevano la sfumatura di argento andata via e si notava proprio che era dovuto all'erosione dell'aria... ma sono quasi tutte così dopo qualche anno..... quello non vuol dire niente.

Per gli interni, beh, vai a vederla....

meccanicamente è quello il mio dubbio.... l'olio sarà solidificato nella coppa??? e le pareti dei cilindri?? bisognerà scrostarle col raschietto?? :)) :)) :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

no adesso, io ci scherzo su... devi provarla e vederla. e chiaramente qualsiasi tu trovi che non vada bene loro devono accettarla di sistemarla a loro spese, visto che non si sono presi molta cura dell'auto, quindi nell'eventualità ci sia qualche cosina da sistemare è colpa loro, non tua, tu fatti dire il prezzo PRIMA di fare le tue richieste se sarà il caso di farle, altrimenti è logico che cercheranno di caricare il più possibie... 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#11 Messaggio da leggere da solosaab »

Lucantropo ha scritto:A me piace la "puzza" della pelle dei sedili e delle plastiche della plancia !!! è unica è Saab !! :) :) :)

la 9.5 ha un'odore tutto suo che le altre saab non hanno... :@ fidati! :)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#12 Messaggio da leggere da solosaab »

AlexVE ha scritto:
mattomatte ha scritto:Dipende tutto dal prezzo...un'auto ferma per 2 anni ha bisogno come minimo di 4 gomme nuove e di un tagliandone con i fiocchi....spero almeno che sia stata ricoverata al coperto lontano dalla pioggia battente e sopratutto dal sole...


Magari se puoi inesrisci anche qualche foto :)



Dimenticavo......BENVENUTO!!! :)) :)) :))
Benvenuto anche da partre mia, io apprezzo un sacco l'odore dei sedili in pelle quando entro in auto! Non la riterrei "puzza" ma odore caratteristico :-

ribadisco: la 9.5 non odora come le altre saab... :x
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#13 Messaggio da leggere da AeroNik »

solosaab ha scritto:
AlexVE ha scritto:
mattomatte ha scritto:Dipende tutto dal prezzo...un'auto ferma per 2 anni ha bisogno come minimo di 4 gomme nuove e di un tagliandone con i fiocchi....spero almeno che sia stata ricoverata al coperto lontano dalla pioggia battente e sopratutto dal sole...


Magari se puoi inesrisci anche qualche foto :)



Dimenticavo......BENVENUTO!!! :)) :)) :))
Benvenuto anche da partre mia, io apprezzo un sacco l'odore dei sedili in pelle quando entro in auto! Non la riterrei "puzza" ma odore caratteristico :-

ribadisco: la 9.5 non odora come le altre saab... :x
Per esperienza confermo...l'odore 9.5 è diverso....e ora ho il confronto diretto tutti i giorni con la 900 (che profumino quando entro ragazzi!!!!) :l :l

BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA.....e buon acquisto!!
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

oh. io sulla 9000 e sulla Talladega ho sempre percepito quell'odore come una sorta di benvenuto... sentendolo, ti sentivi davvero "a bordo".... :) :) :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

mistermoney

#15 Messaggio da leggere da mistermoney »

grisu2b ha scritto:vi ringrazio per il benvenuto...
per quanto riguarda l'auto...aimè, ed è questa la nota dolente, quel bifolco del concessionario renault pur di darla via, non so a chi...l'ha tenuta sempre all'aperto, al gelo d'inverno e sotto il sole d'estate...
il bellissimo interno in pelle...gioie e dolori...come le belle donne no?...minimo sarà incartapecorito...ho già visto che gli stemmi sono irriconoscibili e per il resto vado a controllare di persona.
Unico dubbio...in che stato sarà la slitta con le bobine? se qualcuno ha suggerimenti in merito è il benvenuto ( consigli e/o soluzioni )...ciao a tutti.
Ferma due anni sotto il sole d'estate e il freddo d'inverno? Un genio, non c'è che dire... :[

E meno male che vende auto quindi dovrebbe capirne...
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#16 Messaggio da leggere da viggen »

confermo che sia sulla 900 cabrio classic che sul mio viggen l odore di pelle è fantastico!! :) :)
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
grisu2b

#17 Messaggio da leggere da grisu2b »

ben ragazzi sono andato a vederla...purtroppo amo le saab.
ho scoperto che il concessionario in questione non è un bifolco...è solo un deficiente.
Fatevi due risate...ho scoperto oggi che la saab ha costruito nel 1999 un modello di 95 a benzina aspirato...ASPIRATO!!! al che mi sono detto:
- 1 opzione: vado via...che ci sto a fare qui?
- 2 opzione: voglio veder fino a quanto è deficiente sto venditore...
ho scelto la seconda...l'auto è in condizioni accettabili ma il prezzo ancora no!
vuole 12.500 euri...per una turbo a benzina? ma fammi ridere...forse prima dell'estate vado a trovarlo...chissà se ha messo testa.
ps. un po di anni fà ero di casa presso un concessionario saab...mai visto un venditore così sprovveduto...è vero l'ho preso per il c**o...tipo ma come vanno queste SAAB? sono affidabili? non le conosco...poi però mi sono tradito..ho infilato la chiave...
però non era affatto sveglio.
considerazione: quando le compri da qualsiasi concessionario le lodano...quando le porti ti odiano!!! ciao a tutti
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#18 Messaggio da leggere da solosaab »

grisu2b ha scritto:considerazione: quando le compri da qualsiasi concessionario le lodano...quando le porti ti odiano!!! ciao a tutti

ehehehehe hai proprio ragione!!!! :)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
mistermoney

#19 Messaggio da leggere da mistermoney »

grisu2b ha scritto:.
considerazione: quando le compri da qualsiasi concessionario le lodano...quando le porti ti odiano!!! ciao a tutti
Esatta osservazione! :)
Patrick
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2004, 18:27
Località: Torino

#20 Messaggio da leggere da Patrick »

mistermoney ha scritto:
E meno male che vende auto quindi dovrebbe capirne...
Non penso sia un parametro di confronto...

Agnelli una volta disse " è un ottima auto" ......... ed era la Duna .......






Comunque benvenuto in bocca al lupo per l'acquisto.
"Ricordate le prime Saab turbo, con il calcio nella schiena quando la turbina iniziava a spingere? Quando entrava il turbo bisognava aggrapparsi al volante e tenerlo bello stretto per farle andare diritte."
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti