Pneumatici 225/45 R17, Michelin Vs Continental
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Pneumatici 225/45 R17, Michelin Vs Continental
Devo prendere 2 gomme nuove (o anche usate, ma con pochi km). Pensavo di prendere delle michelin Pilot Exalto o pilot sport. Però visto che non faccio tanta strada (20mila l'anno ma mettendo le termiche per 5-6 mesi e forse le michelin mi invecchierebbero), ho pensato anche alle continental, mio zio le ha sui cerchi da 16 della sua laguna e si trova molto bene!
Voi che dite?
Le pirelli le escludo a prescindere (a causa della tenuta sul bagnato e del fatto che si consumano troppo in fretta).
Voi che dite?
Le pirelli le escludo a prescindere (a causa della tenuta sul bagnato e del fatto che si consumano troppo in fretta).
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
silverarrow
Ti dirò... non so QUALI continental, ma mio zio sulla sua audi si trova meglio con le michelin energy che con le continental (le seconde duravano TROPPO poco). Il che è tutto dire....
Mio fratello si trova bene ma sulla Smart forfour!!
Per gomme da bassa percorrenza con buone prestazioni..ti consiglierei le Dunlop Sp sport 01...Oppure anche le Dunlop Fast Response (che sono un'evoluzione delle sp 01, ma molto nuove e nn so se le trovi)... oppure delle Bridgestone potenza!
Altrimenti dai un'occhio al sito ADAC--->test-->reifen test... e guarda le migliori
Mio fratello si trova bene ma sulla Smart forfour!!
Per gomme da bassa percorrenza con buone prestazioni..ti consiglierei le Dunlop Sp sport 01...Oppure anche le Dunlop Fast Response (che sono un'evoluzione delle sp 01, ma molto nuove e nn so se le trovi)... oppure delle Bridgestone potenza!
Altrimenti dai un'occhio al sito ADAC--->test-->reifen test... e guarda le migliori
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
se nn erano buone nn te le avrei proposte...io mi trovo bene...nessun problema...
allora davanti ormai sono slick (nn so se scrive kosi) ma dietro so nuove....comunque sabato quando torno a cs....faccio due foto e le posto... poi ti regoli te...
allora davanti ormai sono slick (nn so se scrive kosi) ma dietro so nuove....comunque sabato quando torno a cs....faccio due foto e le posto... poi ti regoli te...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


- sondrio1957
- Utente
- Messaggi: 396
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
- Località: Monza
Re: Pneumatici 225/45 R17, Michelin Vs Continental
Per etica e per principio (vista l'azienda per cui lavoro) non mi permetterò mai di dare giudizi su marche di pneumatici se non in PM, ma di una cosa vi prego... NON comprate mai gomme usate e non lesinate sulle gomme!cerry83 ha scritto:Devo prendere 2 gomme nuove (o anche usate, ma con pochi km). .
Non ce l'ho con Pietro CS, ci mancherebbe, e probabilmente a prenderle da lui faresti anche un buon affare, ma non prendetele mai da chi non conoscete + che bene e anche in quel caso andateci moooooooooolto cauti. Basta un nulla, una botta che chi vi vende le gomme ha in buona fede dimenticato/sottovalutato/sottostimato che vi trovate come niente con una gomma esplosa. E se la cosa vi succede in velocità il numero di membri del club potrebbe ridursi inopinatamente.
Le gomme sono per la maggior parte degli utenti una roba nera, non troppo profumata e con un buco in mezzo che spesso rompono e basta, ma sono i 20 cm quadrati più importanti di un auto (e guai a chi comincia con i doppi sensi
un giacomino preoccupato per la vostra sicurezza
Saluti monzesi
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
-
silverarrow
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
- Faber
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
- Località: Roma
Per rispondere a Cerry,
Io di Continental SC2 ne ho 4 con 20.000km in cantina.
Non le vendo e non le regalo perche' mi ci sono trovato malissimo. E non so come fare per smaltirle, quindi per ora stanno bene li'.
Con le Exalto ho risolto tutti i guai.
Questa e' stata la mia esperienza personale!
Ciao
F.
Io di Continental SC2 ne ho 4 con 20.000km in cantina.
Non le vendo e non le regalo perche' mi ci sono trovato malissimo. E non so come fare per smaltirle, quindi per ora stanno bene li'.
Con le Exalto ho risolto tutti i guai.
Questa e' stata la mia esperienza personale!
Ciao
F.
-
silverarrow
Prova a darle dentro ad un gommista al prossimo acquisto!Faber ha scritto:Per rispondere a Cerry,
Io di Continental SC2 ne ho 4 con 20.000km in cantina.
Non le vendo e non le regalo perche' mi ci sono trovato malissimo. E non so come fare per smaltirle, quindi per ora stanno bene li'.
Con le Exalto ho risolto tutti i guai.
Questa e' stata la mia esperienza personale!
Ciao
F.
- Faber
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
- Località: Roma
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite
