La Saab 9.5 Aero è tornata a casa

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#21 Messaggio da leggere da mattomatte »

Complimenti per il comportamento che va al di la della semplice correttezza :) :) :)
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#22 Messaggio da leggere da cerry83 »

mario55 ha scritto:
AeroGT ha scritto:Beh complimenti......Vero Signore.....

Al prossimo raduno, se vuoi, ti tampono........ :D :D :D
Beh!!!!! Parliamone :) :) :)

Ho il paraurti un pò strisciato
eh ma AeroGT quando fa una cosa la fa per bene e fino in fondo...non credo si limiterebbe al paraurti! Ti fa fuori mezza macchina come minimo!! :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#23 Messaggio da leggere da AlexVE »

velvet ha scritto:
maramaxiiii ha scritto:Bravo Mario....
ma mi puoi dire in virtù di che cosa il motore è fuso? :O
E' colpa di Mario che è veneto, e al posto dell'olio ci ha messo la pasta e fagioli :) :)

L'ho provata anch'io nel motore della 9-5, con una spolverata di parmigiano è ottima ! :))

P.S. Mario, sono contento che la macchina sia ritornata in forma. Ci sentiamo presto !!

Solitamente usiamo il vino rosso, merlot per le diesel cabernet per le turbo benzina, alla faccia dell'auto velox :D
Immagine
mario55
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
Località: Mestre

#24 Messaggio da leggere da mario55 »

maramaxiiii ha scritto:Bravo Mario....
ma mi puoi dire in virtù di che cosa il motore è fuso? :O
Purtroppo il motore era pieno di morchia (oil sludge) ed è un problema abbastanza diffuso nei motori EcoPower delle saab 9.5, che porta alla distruzione del motore tra i 90 ed i 140.00km.

"Pensano" che dipenda dall'uso che si fà dell'auto (sopratutto chi fà pochi km) e dalla poca frequenza dei cambi d'olio.

Ho detto "pensano" in quanto non vi è certezza alcuna in merito, in quanto anche macchine regolarmente tagliandate Saab manifestano (non tutte)questo problema (vedi il buon Velvet).

Comunque in officina da Tech2 c'erano altre 2 Saab 9.5 con il mio stesso problema.

E la Saab,ora GM, fa finta di nulla.
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
mario55
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
Località: Mestre

#25 Messaggio da leggere da mario55 »

velvet ha scritto:
maramaxiiii ha scritto:Bravo Mario....
ma mi puoi dire in virtù di che cosa il motore è fuso? :O
E' colpa di Mario che è veneto, e al posto dell'olio ci ha messo la pasta e fagioli :) :)

L'ho provata anch'io nel motore della 9-5, con una spolverata di parmigiano è ottima ! :))

P.S. Mario, sono contento che la macchina sia ritornata in forma. Ci sentiamo presto !!

Attento che salta la grigliatona!!! :) :) :)
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#26 Messaggio da leggere da Gho57 »

Non ho seguito tutta la faccenda ma leggendo il post non ho potuto far altro che meravigliarmi difronte ad una persona così onesta.

Complimenti davvero, hai buon Karma :)
Avatar utente
Alexsandra
Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 11:05
Località: Savona

#27 Messaggio da leggere da Alexsandra »

Fossero tutti come te! bravo complimenti ,anche,per essere tornato a far parte del club! :))
Immagine

(Dream) 9000Aero 95'
sergio900
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:07
Località: LIGURIA

#28 Messaggio da leggere da sergio900 »

viva l onestà :) :o(
Immagine
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#29 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

DECISAMENTE STREPITOSO....
Un vero SIGNORE...
Consiglierei a sto punto di tenere la Saab pure io...e girare/rivendere il BMW..oramai che il motore è sistemato a regola d'arte meccanica..potrai toglierti qualche soddisfazione anche...e...sentirti più a casa...
Dai prossimamente magari fioi ci si trova pal spritz de Alex che se ga tolto l'aero,a tua che se tornada casa....e mi...che a go lavada..... :)) :)) :)) :)) :))
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#30 Messaggio da leggere da solosaab »

complimenti!!! sia per il gesto che per il rientro nel mondo saab!!! :))
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#31 Messaggio da leggere da AlexVE »

solosaab ha scritto:complimenti!!! sia per il gesto che per il rientro nel mondo saab!!! :))
sai che ieri ho incrociato una 9000 uguale identica ROSSA come quella che hai in firma? E una cannonata di quel colore :))
Immagine
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#32 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

AlexVE ha scritto:
solosaab ha scritto:complimenti!!! sia per il gesto che per il rientro nel mondo saab!!! :))
sai che ieri ho incrociato una 9000 uguale identica ROSSA come quella che hai in firma? E una cannonata di quel colore :))
A posto... adesso avremo due pagine di post sul colore rosso :D :D
ImmagineImmagine
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#33 Messaggio da leggere da solosaab »

Aeroswiss ha scritto:
AlexVE ha scritto:
solosaab ha scritto:complimenti!!! sia per il gesto che per il rientro nel mondo saab!!! :))
sai che ieri ho incrociato una 9000 uguale identica ROSSA come quella che hai in firma? E una cannonata di quel colore :))
A posto... adesso avremo due pagine di post sul colore rosso :D :D

caro alex lo so.... ecco perchè lunedì deciderò la fine definitiva della mia 9000 rossa... :=
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#34 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

solosaab ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:
AlexVE ha scritto:
solosaab ha scritto:complimenti!!! sia per il gesto che per il rientro nel mondo saab!!! :))
sai che ieri ho incrociato una 9000 uguale identica ROSSA come quella che hai in firma? E una cannonata di quel colore :))
A posto... adesso avremo due pagine di post sul colore rosso :D :D

caro alex lo so.... ecco perchè lunedì deciderò la fine definitiva della mia 9000 rossa... :=
Come la fine definitiva :O :O
ImmagineImmagine
mario55
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
Località: Mestre

#35 Messaggio da leggere da mario55 »

Sono tornato ad essere Saabista, stamattina infatti ho concluso la vendita della BMW 528

Mi sarebbe piacuto molto poterle tenerle tutt'e due, perchè sono agli antipodi tra di loro, ma entrambe eccezionali.
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Avatar utente
Alexsandra
Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 11:05
Località: Savona

#36 Messaggio da leggere da Alexsandra »

Solosaab, che fine intendi per la tua 9000? :§
Immagine

(Dream) 9000Aero 95'
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti