Autoradio di serie......fruscio di sottofondo ??
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Alexsandra
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 11:05
- Località: Savona
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Ciao e benvenuto.
Te lo fa anche a motore spento?
Vi sono apparecchi aggiunti oltre la dotazione standard?? Che tipo di impianto hai montato 4 ,7 o 13 speaker?
Secondo me è un amplificatore ad avere problemi...magari dai un occhio alla paratia di sx dentro il baule e controlla che sia tutto a massa. Ci dovrebbe essere un bullone con finali a massa. Almeno questo sulle SS, magari sulle cabrio è altrove.
Una cosa cosi:

Mentre se vi sono amplificatori after-market stai sicuro che il problema è qui
Quindi stessa cosa, una buona massa e magari un filtro anti-disturbo.
Saab utilizza un ottimo impianto in fibra ottica, esente da interferenze e disturbi e con una qualità del segnale davvero pulita. Strano...
Te lo fa anche a motore spento?
Vi sono apparecchi aggiunti oltre la dotazione standard?? Che tipo di impianto hai montato 4 ,7 o 13 speaker?
Secondo me è un amplificatore ad avere problemi...magari dai un occhio alla paratia di sx dentro il baule e controlla che sia tutto a massa. Ci dovrebbe essere un bullone con finali a massa. Almeno questo sulle SS, magari sulle cabrio è altrove.
Una cosa cosi:

Mentre se vi sono amplificatori after-market stai sicuro che il problema è qui
Quindi stessa cosa, una buona massa e magari un filtro anti-disturbo.
Saab utilizza un ottimo impianto in fibra ottica, esente da interferenze e disturbi e con una qualità del segnale davvero pulita. Strano...
-
Sfinge
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Non sei l'unico, Andree, e chissà quanti non se ne accorgono!
Anche sulla mia 9-3SH TID MY2008 io sperimento un ronzio (nn troppo forte), che si zittisce al cambio traccia del CD. A motore spento si sente come "friggere", ma togliendo la chiave e riavviando sparisce, mah...
L'assistenza mi ha proposto di lasciare la vettura un paio di giorni per sostituire il cablaggio dalla radio all'ampli, FORSE funziona.
Come sai l'ampli è nel bagagliaio, e questo vuol dire smontare tutto l'interno.
Poi magari inizia a scricchiolare tutto, naaah.. ho lasciato perdere!
A dire il vero questo rumore va e viene, a seconda delle curve o delle buche che prendo, spesso poi sparisce (o riappare) aprendo o chiudendo il cassettino portaoggetti.
Per la cronaca, si tratta dell'allestimento Vector, e come accessorio penso determinante ho la connessione bluetooth.
Comunque posso dirti che da quando ho smesso di appoggiare il telefonino nel vano davanti al cambio (lo ripongo nella tasca della portiera) il fenomeno si è ridotto drasticamente. Poi posso sempre aprire e chiudere un paio di volte il portaoggetti
Comunque se qualcuno ha una soluzione certa, si faccia avanti per favore.
Dimenticavo, un saluto a tutti, è la prima volta che posto qualcosa.
Scusate se non mi sono ancora pesentato. Aspettavo di allegare la foto ma per pigrizia non l'ho ancora fatta.
Romeo
Anche sulla mia 9-3SH TID MY2008 io sperimento un ronzio (nn troppo forte), che si zittisce al cambio traccia del CD. A motore spento si sente come "friggere", ma togliendo la chiave e riavviando sparisce, mah...
L'assistenza mi ha proposto di lasciare la vettura un paio di giorni per sostituire il cablaggio dalla radio all'ampli, FORSE funziona.
Come sai l'ampli è nel bagagliaio, e questo vuol dire smontare tutto l'interno.
Poi magari inizia a scricchiolare tutto, naaah.. ho lasciato perdere!
A dire il vero questo rumore va e viene, a seconda delle curve o delle buche che prendo, spesso poi sparisce (o riappare) aprendo o chiudendo il cassettino portaoggetti.
Per la cronaca, si tratta dell'allestimento Vector, e come accessorio penso determinante ho la connessione bluetooth.
Comunque posso dirti che da quando ho smesso di appoggiare il telefonino nel vano davanti al cambio (lo ripongo nella tasca della portiera) il fenomeno si è ridotto drasticamente. Poi posso sempre aprire e chiudere un paio di volte il portaoggetti
Comunque se qualcuno ha una soluzione certa, si faccia avanti per favore.
Dimenticavo, un saluto a tutti, è la prima volta che posto qualcosa.
Scusate se non mi sono ancora pesentato. Aspettavo di allegare la foto ma per pigrizia non l'ho ancora fatta.
Romeo
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
secondo me è molto probabile che ci sia qualche pezzo difettoso o di scarsa qualità...ad esempio l'amplificatore.
Se hanno tolto la fibra ottica nel modello 2007-08, significa che l'impianto è normalissimo...quindi forse potresti trovare un ampli di buona qualità e sostituire l'originale...io al limite cambierei anche le casse..
Se hanno tolto la fibra ottica nel modello 2007-08, significa che l'impianto è normalissimo...quindi forse potresti trovare un ampli di buona qualità e sostituire l'originale...io al limite cambierei anche le casse..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
potrebbe essere un difetto dell pre o dell'amplificatore.
Se un componente interno è difettoso esso puo' produrre rumore bianco (tipo fruscio). per provare dovresti alzare il volume senza sorgenti sonore, se il fruscio aumenta con l'aumentare del volume o comunque è forte allora e una componente della sezione BF (basse frequenze) ossia o il preampli o l'ampli finale. fallo controllare è meglio
Se un componente interno è difettoso esso puo' produrre rumore bianco (tipo fruscio). per provare dovresti alzare il volume senza sorgenti sonore, se il fruscio aumenta con l'aumentare del volume o comunque è forte allora e una componente della sezione BF (basse frequenze) ossia o il preampli o l'ampli finale. fallo controllare è meglio
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
A maggior ragione che hai ancora qualche mese di garanzia, devi correre a fartela sistemareAndree84 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte...l'autoradio è quella di serie (6 altoparlanti?) senza accessori aggiuntivi, l'allestimento è Vector. L'ho notato ascoltando a motore spento (quindi escludiamo un disturbo del motore), però anche sulle stazioni fm ricordo quando stavo portando a casa la macchina che mi sono accorto di un segnale non tanto pulito (come se tutte le stazioni fossero disturbate)...chiedevo lumi a voi dato che ho ancora qualche mese di garanzia per eventualmente far notare il problema, non vorrei che mi mandassero a cag*re
- Cioffi Giovanni
- Utente
- Messaggi: 33
- Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 19:56
- Località: San Salvo (CH)
Re: Autoradio di serie......fruscio di sottofondo ??
Ciao a tutti, come molti sapranno ho montato sulla mia 9.3 un doppio din kenwood, ho il problema che di sottofondo si sente un fruscio abbastanza fastidioso, l'installatore dice che per risolvere il problema servirebbe una interfaccia tipo:
http://www.phonocar.it/it/interfacce/in ... 4-131.html
unico problema è che attualmente per Saab non sono previste interfacce del genere, c'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?
Grazie e a presto.
http://www.phonocar.it/it/interfacce/in ... 4-131.html
unico problema è che attualmente per Saab non sono previste interfacce del genere, c'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?
Grazie e a presto.
Saab 9.3 2800 V6 My2008
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Autoradio di serie......fruscio di sottofondo ??
questo topic non ha più la testa (la domanda originale)Cioffi Giovanni ha scritto:Ciao a tutti, come molti sapranno ho montato sulla mia 9.3 un doppio din kenwood, ho il problema che di sottofondo si sente un fruscio abbastanza fastidioso, l'installatore dice che per risolvere il problema servirebbe una interfaccia tipo:
http://www.phonocar.it/it/interfacce/in ... 4-131.html
unico problema è che attualmente per Saab non sono previste interfacce del genere, c'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?
Grazie e a presto.
ma questo coso forse mi servirà... di che anno è la tua 9-3?
io devo ancora ritirarla... ma se non leggesse gli MP3, vorrei piazzarci un doppio din... solo che non mi pare lo stereo originale sia di quella misura...
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



