C.P.S. Torino?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Pietro7
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C.P.S. Torino?

#1 Messaggio da leggere da Pietro7 » mercoledì 18 giugno 2008, 18:37

E' una ditta di Torino. L'acronimo sta per Costruzione Pistoni Speciali. Per fare i pistoni hanno bisogno dei miei originali, e dopo due settimane sono già pronti. Sono forgiati e costano 170 euro cad., sempre compresi fasce, spinotto e fermi.
Che ne pensate? Avete mai sentito questa ditta?
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Seba9-3
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#2 Messaggio da leggere da Seba9-3 » mercoledì 18 giugno 2008, 18:52

conosciutissima la CPS.
E' molto molto all'avanguardia per la costruzione dei pistoni...ed eseguono ogni modifica specifica su richiesta.
Sono fornitori di grossi preparatori che stravolgono il motore...
Puoi andare sul sicuro con loro.
Anzi...volendo..dato che hai il motore aperto,potresti chiederli di realizzarti un pistone più"basso" di quei mm rispetto all'originale potendo così incrementare la pressione di sovralimentazione della turbina..loro di sicuro saprebbero indirizzarti bene su ogni dettaglio..Così facendo ti troveresti con un R.C più decompresso e la pressione del turbo potrebbe aumentare di un bel pò...con ottimi cavalli,coppia...e affidabilità sopratutto.

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Pietro7
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#3 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 19 giugno 2008, 10:25

Seba9-3 ha scritto:conosciutissima la CPS.
E' molto molto all'avanguardia per la costruzione dei pistoni...ed eseguono ogni modifica specifica su richiesta.
Sono fornitori di grossi preparatori che stravolgono il motore...
Puoi andare sul sicuro con loro.
Anzi...volendo..dato che hai il motore aperto,potresti chiederli di realizzarti un pistone più"basso" di quei mm rispetto all'originale potendo così incrementare la pressione di sovralimentazione della turbina..loro di sicuro saprebbero indirizzarti bene su ogni dettaglio..Così facendo ti troveresti con un R.C più decompresso e la pressione del turbo potrebbe aumentare di un bel pò...con ottimi cavalli,coppia...e affidabilità sopratutto.
Mooolto interessante! Però in realtà penso di chiederli come gli originali. Non mi va più di incasinarmi con queste cose. :ù
Allora vado con CPS! :)
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Lucantropo
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#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 19 giugno 2008, 11:34

Anche perchè con un rapporto di compressione più basso non si rischia di incorrere in consumi parecchio più alti?

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9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


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