Pagina 6 di 6

Re: Guida sulla neve: gomme termiche, catene e alternative

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 15:24
da paperone75
romanodoc ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
romanodoc ha scritto:Sul libretto
di uso e manutenzione?
Si proprio sul libretto di uso e manutenzione!
Beh, così come sul libretto della 9-3 del 2006 è scritto che con i cerchi da 17 non si possono usare catene da neve...e dunque è obbligatorio l'acquisto di un treno di gomme invernali anche per un'occasionale gitarella in montagna....assurdo!!

Re: Guida sulla neve: gomme termiche, catene e alternative

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 17:16
da manu
Luca69 ha scritto:
manu ha scritto:
paperone75 ha scritto:
manu ha scritto:
drillo65 ha scritto:domani si va in montagna... :))

domandina domandona ... chi mi sa rispondere? ma se si fà un incidente con le catene con una macchina non catenabile l'assicurazione risponde? :O
da quello che so io non dovrebbero esserci problemi. è come la revisione...se non l'hai fatta e provochi un incidente l'assicurazione paga comunque.
Su questo non vi sono dubbi, stante il ruolo sociale dell'assicurazione (come anche l'Inail, che ti paga l'infortunio anche se il datore di lavoro non ti aveva dichiarato)....il problema è se oppure no la compagnia di assicurazioni intraprenda una azione di rivalsa verso l'assicurato negligente....
scusami io nella mia mente (sai l'abitudine) intendevo già che l'assicurazione non facesse rivalsa nei confronti del cliente.
Di solito c'é una clausula apposita nell'assicurazione per cancellare il diritto di rivalsa da aprte dell'assicurazione: ovviamente tale "opzione" si paga :$
Io è un po' che lavoro nel campo assicurativo e ho sentito parlare sì di rivalse per: stato di ebbrezza, guida "esperta", patente scaduta, ecc... ma mai per problemi di mancanza di catene.

Re: Guida sulla neve: gomme termiche, catene e alternative

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 17:19
da autoeconomo
paperone75 ha scritto:
romanodoc ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
romanodoc ha scritto:Sul libretto
di uso e manutenzione?
Si proprio sul libretto di uso e manutenzione!
Beh, così come sul libretto della 9-3 del 2006 è scritto che con i cerchi da 17 non si possono usare catene da neve...e dunque è obbligatorio l'acquisto di un treno di gomme invernali anche per un'occasionale gitarella in montagna....assurdo!!
Il libretto dice così, però da quanto ho letto su questo forum, le catene da 7mm vanno bene.