Questo è molto sconsigliabile, il 204 permette di raggiungere potenze molto più elevate del 235,senza cambiare bielle e pistoni, per fare una cosa del genere bisogna comprare un 234, Maptun li vende completamente ricondizionati, eventualmente con l'imbiellaggio bilanciato, a prezzi eccezionali...l'ho pensato anch'io ma queste sono davvero fantasie, anche perchè il cambio con quella coppia secondo me si spaccherebbe sul serio e i costi salirebbero in modo abnorme.marcofinnista ha scritto:Se po fa...se po fa...la p NG lascia molto spazio alla fantasiaavvosaab ha scritto:vero che vado un po'OT però la discussione sull'elaborazione mi ha intrigato non poco.
Quindi non ci sarebbero controindicazioni ad elaborare (anche pesantemente) un motore b204 anche se kilometrato, da quel che ho capito....
Così, per curiosità, perchè che ne so, uno potrebbe comperare una ng900 turbo (anche coupe, va benissimo), che ne so, a 500\600 euro, basta che il motore vada bene, poi tanto il comparto sospensioni, freni e quello frizione andrebbero sostituiti comunque (con componenti più performanti) per cui anche se sono alla frutta non è grave, la carrozzeria anche se ha graffi o bottarelle non importa, perchè se si montano (come ritengo - a mio parere - necessarie) prese d'aria supplementari (che ne so, sul cofano, tipo NACA), oppure paraurti\spoiler maggiorati (per migliorare l'aerodinamica\stabilità\raffreddamento), il tutto va verniciato, e quindi si procede anche con la carrozzeria; gli interni anche se sono mal ridotti non sono importanti, perchè comunque sedili ant e post si sostituirebbero con altri più leggeri (magari eliminando quelli post e montando dei sedili racing anteriori), quanto alle gomme ed ai cerchi, vale lo stesso discorso, e dal motore si potrebbero spremere oltre 300 hp giusto?
Lo so lo so, fantasie domenicali dopo aver visto venerdì "Fast and Furios"![]()
![]()
Da quanto ho capito la 900 gia' con 260/270hp deve essere un gran bel missile
Specie se ci si potesse trapiantare il motore 2.3 di una 9.5 Aero
Meglio a quel punto mettere una GT28bb sul 204 per 320cv con 450nm, oppure se si vuole una lama in alto addirittura la gt28RS per 350- 360cv e la stessa coppia, anche se più in alto...
per quanto riguarda le prese d'aria aggiuntive sono al livello tecnico del tutto superflue, ed esteticamente a me piace la mia, assolutamente insospettabile, solo un filo più bassa e larga che di serie (per i distanziali)