Pagina 6 di 8

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 18:12
da ddiu
Sul mio EPC mi da 4301941 dal 95 al 98 B204L ed il codice 4300844 solo per il 94 B204L.
Ma scusate, non ricord chi aveva detto che la mia centralina non può essere rimappata ma deve essere sostituita, possibile?

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 19:46
da autoeconomo
ddiu ha scritto: Ma scusate, non ricord chi aveva detto che la mia centralina non può essere rimappata ma deve essere sostituita, possibile?
Si, quelle del B204 non si possono scrivere/modificare. La mia, che è rimappata dovrebbe avere una centralina aggiuntiva.

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 19:51
da jpm
Non si può rimappare dal connettore, bisogna aprirla e fare un collegamento volante.
Ddiu, sei riuscito a leggere il codice Saab della centralina?

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 20:01
da ddiu
Ma se no si può scrivere/modificare come fa una centralina di un B204L ad essere sposata con la mia auto?
DOve leggo il codice Saab della centralina?

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 20:33
da Lucantropo
Lo leggi SULLA centralina :))

Comunque un conto è sposare la centralina col telaio un altro è sovrascrivere la EPROM, almeno credo.

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 20:58
da jpm
Luk, sei sicuro che questa storia del matrimonio esista anche sulla 9000, o sulla NG900?
Quando si compra un upgrade da MapTun, bisogna spedirgli la propria centralina mentre loro te ne mandano una modificata.
Come fanno a sposarla a distanza?

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 22:00
da ddiu
Ora non ho l'auto in quanto è in riparazione da Sonia. Appena l'avrò te lo farò sapere, ma è facile vedere il codice? Bisogna smontare qualcosa?
Forse per Maptun gli fai sapere il codice di telaio prima, mah...

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 22:25
da jpm
Io devo tirar giù il cassetto portaoggetti :furios:
Ma sulla tua è più facile :guilty: ti basta togliere il carter-grondaia che copre il meccanismo dei tergicristalli.
Te la ritrovi con l'etichetta del codice in vista, sotto la gobba che ho indicato in rosso:

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 22:31
da ddiu
Ok, te lo farò sapere appena avrò l'auto! Grazie

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 22:33
da jpm
Dimenticavo: se chiami Manuel, ci mette 1 minuto :))

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 22:36
da ddiu
Glielo dirò allora :)

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 10:46
da gripen
Ah: occhio a "maneggiare" le centraline! C'è il fortissimo rischio di "friggerle" con scariche di elettricità statica. Ogni tanto andrebbe toccato qualcosa di metallico per scaricare la carica statica, o usare un collarino da mettere ad un polso (e da collegare alla massa della macchina) che usano i riparatori di hw (me ne ha parlato vinpret, io non l'avevo mai sentita, ma mi ha assicurato che è il modo più sicuro per maneggiare una centralina).

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 14:38
da giuseppe122
confermo.... io ho "fritto" due chip

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 18:24
da ddiu
Se la lascio così com'è (ed ovviamente senza toccarla) potrebbe succedere qualcosa oppure bisogna apportare questa modifica?

Comunque finalmente Abbott mi ha risposto alla mail:
Many thanks for your e-mail and sorry for the delay in replying to you, you need the full exhaust, dump valve, fuel reg and airfilter this should give you 250hp, the engine will be fine but we do not recommend anymore that 250 with the gearbox you have. All parts are listed on the web site www.abbottracing.com

I do hope this helps and look forward to hearing from you.

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 20:02
da Lucantropo
jpm ha scritto:Luk, sei sicuro che questa storia del matrimonio esista anche sulla 9000, o sulla NG900?
Quando si compra un upgrade da MapTun, bisogna spedirgli la propria centralina mentre loro te ne mandano una modificata.
Come fanno a sposarla a distanza?
Mi pare che bisogni anche dargli il n° di telaio così la preparano prima e quando la monti funziona.. boh, bisognerebbe informarsi meglio, secondo me una domanda non costa nulla e si evita di smontare la centralina per nulla per ritrovarsi con una che vine rifiutata dalla macchina..

Comunque non ricordavo che avessi il GPL Tartarini montato.. forse è meglio non spingersi oltre alla centralina da 185cv (e poi devi andare a farti ritarare l'impianto).

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 22:44
da ddiu
L'impianto lo taro io, un mio amico ha il programma e l'aggeggio per connettersi all'auto...

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: giovedì 24 marzo 2011, 20:52
da Lucantropo
Basta che sei sicuro di fare un lavoro come si deve. Non ci si può improvvisare in queste cose 8)

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: martedì 5 aprile 2011, 22:12
da ddiu
Ragazzi ho finalmente preso l'auto con l'IC montato ma è praticamente identica a prima, non è cambiato nulla :sorry:

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: martedì 5 aprile 2011, 22:20
da ddiu
Secondo voi è fattibile per la 9000?

http://forums.turbobricks.com/showthread.php?t=129715

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: martedì 5 aprile 2011, 22:30
da marcofinnista
ddiu ha scritto:Ragazzi ho finalmente preso l'auto con l'IC montato ma è praticamente identica a prima, non è cambiato nulla :sorry:
Kazz non riesco a crederci a me ha fatto una gran bella differenza :o(