Pagina 6 di 10

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 13:37
da MarchinoLaPeste
Marco ma una qualche foto dei lavori? :$ Penso di non essere l'unico curioso a voler vedere come si sta trasformando la tua 900 :) !

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 15:50
da marcofinnista
:) Te piacerebbe eeeehhh????
No scherzi a parte sto andando avanti ma un po a rilento perchè sono incasinatissimo di lavoro quindi non ho tempo da dedicare alla cucciola, voglio fare le cose con calma perchè deve essere un piacere non uno stress. Considera che ho aggiornato completamente gli interni, nel frattempo ho reperito tutto il necessario per rifare l'impianto audio con autoradio DVD navigatore integrato e minicamera posteriore per la retromarcia (che sulla cabrio serve come il pane), amplificatore supplementare, 6 altoparlanti e subwoofer dedicato. Tutto cio' ha richiesto un po di pazienza seguendo le aste su e-bay senno' sto popo' di roba me costava + della macchina ! Venedi installazione di tutto l'impianto audio cosi' all'interno avro' completato l'opera. Intanto in questi giorni il carrozziere sta riverniciando i paraurti cosi' la settimana prossima finalmente montero' tutti i pezzi della carrozzeria...ed i nuovi cerchi in lega che sto preparando perchè i classici five spoke della 9.3 che ho montato non mi garbano appieno, nel mio magazzino ho trovato i vecchi millemiglia mod. UNO che avevo sulla 9.3SS e li sto riverniciando a gusto mio...vedremo un po che scappa fuori...
Comunque appena completato l'upgrade audio e di carrozzeria non manchero' di pubblicare un po di foto.
Poi scattera' l'operazione assetto - freni ed infine mani all'upgrade del motore perchè come recitava una famosa pubblicita' "la potenza è nulla senza controllo" !

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 16:14
da MarchinoLaPeste
Aspettiamo sbaveggianti! :D

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 22:14
da marcofinnista
Oggi ho fatto mettere l'auto sul ponte per controllare i ricambi da prendere da PFS ma...ho trovato qualche sorpresa.
I supporti motore sono tutti e 3 andati, i silentblock dei bracci oscillanti dx ed sx sono pure quelli KO (per fortuna le testine sono ancora sane), il paraolio lato cambio è partito pure lui, ed uno dei tubi del radiatore AC perde !
Ora devo ordinare tutto il necessario da PFS e ho un bel po di dubbi visto che smanetto parecchio con tante cose ma la meccanica automobilistica non è il mio forte...
considerando che il mio numero di telaio è S702XXXX:
I supporti motore li ho trovati su PFS e se non ho commesso errori dovrebbero essere rispettivamente i seguenti

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3022
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3058
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3062

Due su tre sono identici a quelli che monta pure la 9.3 dal 1998 al 2002.....mumble mumble...

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 22:47
da jpm
I supporti motore sono quelli giusti.
Le boccole si possono cambiare tutte, questo ti sarà d'aiuto:
http://photo.platonoff.com/Auto/2007052 ... l_Arm/?all
Anche questo mio post (è leggermente diversa dalla tua, tu dovresti avere la barra antirollio attaccata al braccio secondario però):
viewtopic.php?f=14&t=12844

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 23:37
da marcofinnista
Grazie per la dritta, pero' qui vedo dalle foto che c'è un bel bullone per sostituire il silent-block, a me non c'è. Mi sa che devo togliere quel perno che ho su e mettercelo io il bullone...

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 23:42
da jpm
Il bullone lo ha messo lui per comodità.
L'originale è una vite a testa tonda con torx interna da 55, ma finché non stacchi la testina sferica non puoi arrivarci (e fai fatica anche a vederla).
La parte sotto del braccio è filettata, sembra un perno ma è la fine della vite.

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 23:58
da marcofinnista
Perfetto ! Hai fugato ogni dubbio in merito, mi sembrava troppo strano che fosse un pezzo unico ! Bella notizia, cosi' con quel che mi sarebbero costati i bracci ci prendo quasi tutti i powerflex e allora si che faro' un bel passetto avanti !
Scusa un'altra curiosità ma la tua di che anno è Hai messo per caso il morsetto alla scatola guida ? Vorrei tanto prenderlo ma da PFS vedo che lo indicano solo per i modelli 97/98 e 9.3 anni 98/02 . Dovrei forse mandargli una foto e le misure della mia scatola guida e chiedergli se è in qualche modo compatibile oppure è NO secco in partenza?

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 0:00
da marcofinnista
Domanda inutile scusa. la tua è una TALLADEGA DEL 97...pardon !

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 0:05
da jpm
Ci dovrebbe essere il topic di Lucantropo in giro, lui l'ha montato sulla 9-3 cabrio.
Mi sembra che la forma della scatola guida del tuo anno sia diversa, ma non ne sono sicuro.

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 0:09
da marcofinnista
Vado a scartabellare un po in giro, ricordo anch'io di averlo letto...

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 10:27
da Lucantropo
Si, le prime hanno una scatola guida di forma diversa, non so se solo le 94 o anche le 95. Se vuoi che te lo diciamo fai una foto.. :)

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 5 marzo 2011, 10:28
da marcofinnista
WORK IN PROGRESS....Oggi installazione dei sensori di parcheggio e rear camera...

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 5 marzo 2011, 10:31
da squarcia1955
i sensori a roma servono eccome....

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 5 marzo 2011, 11:23
da marcofinnista
Eh si, per risparmiare il 50% delle botte che dai in fase di parcheggio che con la cabrio dietro non si vede un tubo ...l'altro 50% non le puoi evitare,,,sono quelle che prendi dagli altri e sono pure belle forti che qua la gente è sempre nevrotica per carenza di parcheggi, c'è chi si ostina a cercare di infilare una X5 al posto di una Smart ! .

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 5 marzo 2011, 12:11
da Pietro7
Sulla tua ci dovrebbe essere la scatola sterzo vecchia, quella più grossa.

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 5 marzo 2011, 14:02
da marcofinnista
??? Non so, l'altro giorno quando l'ho sollevata sul ponte mi sono dimenicato di guardarla e di scattargli una foto, pox settimana vedro' di recuperare alla mancanza.

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 5 marzo 2011, 15:07
da squarcia1955
sulla mia la scatola delle sterzo la devo smontare se serve c'e

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 5 marzo 2011, 16:16
da Pietro7
marcofinnista ha scritto:??? Non so, l'altro giorno quando l'ho sollevata sul ponte mi sono dimenicato di guardarla e di scattargli una foto, pox settimana vedro' di recuperare alla mancanza.
Non hai bisogno di alzare la macchina. La scatola dello sterzo si riconosce facilmente. Quelle successive sono più sottili e completamente lisce:
Immagine
le precedenti sono più grosse e zigrinate (fai caso alla parte destra rispetto alla foto, dopo il soffietto):
Immagine

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 5 marzo 2011, 20:11
da marcofinnista
Ok grazie