Pagina 6 di 10
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 17:21
da Miura
Vero!Ho fatto la prova adesso!
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 23:34
da Lucantropo
Mi ha risposto, è in alluminio! E pesa solo 1.3Kg !
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 8:25
da desertstorm
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 11:06
da Lucantropo
Anche la barra è arrivata, desert, gheso, il pacco l'ho consegnato in Posta stamattina quindi dovreste riceverla entro la fine della settimana spero
Sembra mooolto solida.. ma mooolto leggera...

il diametro è maggiore di quanto sembrasse in foto.. devo ancora montarla.

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 14:54
da Lucantropo
Allora, il primo test drive, poco significativo però, per via del traffico e del tipo di strada, non mi ha fatto accorgere particolari differenze.. aspetto però di guidarla per un po' di giorni sui soliti percorsi, perchpè credo che come mi accadde per il supporto sterzo montato sulla Cabrio, le vere differenze si accorgono in determinate situazioni confrontate con il "prima". Poi non ho avuto modo di fare curve particolarmente spinte per via del traffico, ma staremo a vedere..
Una lieve sensazione di maggior solidità la davanti comunque ce l'ho..
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 15:39
da desertstorm
Quando hai svitato i 6 bulloni tutto ok? Hai adottato qualche particolare precauzione

?
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 15:57
da Lucantropo
No.. l'ho parcheggiata in piano col cambio in P (tu metti la marcia), per scrupolo ho tirato il freno a mano, ma non sarebbe stato necessario.
Ho svitato tutti e 6 bulloni, ho messo sopra la barra e ho riavvitato tutti i bulloni.. mano a mano che si stringono si vede che i due attacchi aderiscono al duomo. Una volta stretti tutti e sei con decisione (ma senza esagerare, infatti non erano molto stretti. non ho usato la dinamometrica) non si muove più nulla ovviamente e la barra non sembra cozzare contro a niente.
Vai tranquillo, si fa in 10 minuti se perdi tempo..

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 16:01
da desertstorm
thanks

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 20:41
da desertstorm
Prova a salire su un dosso o su un gradino (naturalmente molto lentamente e cautamente) ma con una sola ruota anteriore in modo da portare il telaio dell'auto a compiere una millimetrica torsione.
In quel momento in genere si avvertono i fastidiosissimi scricchiolii alla plancia. Se la barra è efficace la torsione diverrà pressocche inesistente e gli scricchiolii non si avvertiranno.
Questa sorta di test è in genera molto efficace per valutare il livello di irrigidimento del telaio in seguito al montaggio della barra.
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 2:16
da GheSo
Guarda, io ho già la chiave in mano, aspetto solo uno scampanellio...
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 7:22
da desertstorm
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 18:30
da Lucantropo
Gli scricchiolii purtroppo sono rimasti.. ma temo non dipenda tato dal telaio quanto davvero dalla pessima scelta dell'abbinameto dei componenti assemblati.. (Ma come cazz fai a mettere plastica contro plastica tutto ad incastro, lo capisce anche un bambino che scricchiolerà..

).
Comunque, non vi sono ancora arrivate ?? temo andranno a lunedì allora... mi spiace, ho fatto più presto che ho potuto.

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 20:34
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:Gli scricchiolii purtroppo sono rimasti.. ma temo non dipenda tato dal telaio quanto davvero dalla pessima scelta dell'abbinameto dei componenti assemblati..
.......mi spiace davvero Luca, credimi, specie se uno spende tanti soldi.....mi sa che se li vuoi eliminare definitivamente, ti devi abbracciare la croce e fare un salto da Manuel per prendere un po di accessori Hirsch.
Lucantropo ha scritto:Comunque, non vi sono ancora arrivate ?? temo andranno a lunedì allora... mi spiace, ho fatto più presto che ho potuto.
Purtroppo nulla. Ma come le hai spedite, pacco ordinario, celere, come

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 2 aprile 2011, 2:31
da GheSo
Lucantropo ha scritto:Comunque, non vi sono ancora arrivate ?? temo andranno a lunedì allora... mi spiace, ho fatto più presto che ho potuto.

Tranquillo, non è colpa tua. Sappiamo come son le poste...
( Raccomandata Torino- casa mia 10gg lavorativi)
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 2 aprile 2011, 2:32
da GheSo
Lucantropo ha scritto:Gli scricchiolii purtroppo sono rimasti.. ma temo non dipenda tato dal telaio quanto davvero dalla pessima scelta dell'abbinameto dei componenti assemblati..
Mi tocca smontar tutto...
Tra l'altro confermo chi diceva che a 60k aumentano <_<
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 2 aprile 2011, 8:52
da Lucantropo
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 2 aprile 2011, 14:03
da desertstorm
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 2 aprile 2011, 15:02
da Lucantropo
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 13:07
da desertstorm
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 14:57
da Lucantropo

non ci posso credere !!!!!
Hanno sbagliato loro.. spero
Beh, se la tua è un'abitazione singola non c'è problema probabilmente, ma se Stefano abita in un condominio dove il postino deve suonare al cognome esatto non lo troverà..

)