Pagina 6 di 12

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:29
da ecodrive
Il biscotto mi sa di vecchio, la pelle bianca è bella ma si sporca facilmente, direi la rossa, bella ed elegante.

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:30
da AeroGT
Non ricordo il colore della tua auto.... ma vedo che "commercialmente" il marrone non è troppo apprezzato (a me piace molto :o( ).....

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:30
da ML59
avvosaab ha scritto:Ha detto sopra che era un esemplare già in conce (non ho capito se km zero aziendale o in pronta consegna)

PS
mercedes, di serie, non ti monta neppure più la vera pelle (mista a tessuto) ma l'mb tex (una sorta di skay più pregiato) e tessuto
Esatto, ecopelle (a dire il vero davvero bella, se non me lo avessero detto non l'avrei riconosciuta) e tessuto. La macchina è una km0 scontatissima, per quello l'ho presa, altrimenti avrei aspettato la consegna di una my 2012 che ha il cambio 7G Tronic (la mia ha il Nag5, assolutamente ottimo ma di un'altra generazione)

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:31
da ML59
AeroGT ha scritto:Non ricordo il colore della tua auto.... ma vedo che "commercialmente" il marrone non è troppo apprezzato (a me piace molto :o( ).....
Nero metallizzato

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:32
da AeroGT
Non bianco allora..... A me il rosso piace molto..ma ti "esponi" a paragoni calcistici....

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:32
da saaBruno
marrone biscotto!!! col nero della carrozzeria starebbe una favola!! :l

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 13:25
da ML59
Vada per il color biscotto; con il nero esterno e della plancia è un classico!

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 14:09
da jpm
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nero fuori e nero dentro :evilgrin:
Opps... scusate la foga :o(
:D

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 15:34
da Lucantropo
Fra i tre colori forse preferirei il rosso... ma sinceramente credo che ultimamente il nero venga ingiustamente scartato a priori come se fosse "banale"... in realtà lo trovo che sia il colore che, nel complesso, raccolga tutti gli aspetti positivi di eleganza, sportività e classe e poi non ne diventi schiavo...

La mia Sedan ha la pelle biege e dopo 10.000km già ho iniziato a notare differenza fra un sedile e l'altro (sono quasi sempre in giro da solo) o o segni delle scarpe sul pannello porta in basso... per fortuna che la moquette ed i tappetini sono color antracite, almeno quelli.. ora che ne ha 16.000 sarebbero già da lavare.. appena trovo la voglia lo faccio.. anche perchè temo che se si aspetta troppo poi "non si torna più indietro"..

Con la pelle nera/grigio scuro queste cose non ti passano neanche per l'anticamera del cervello invece..

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 15:55
da ML59
Ma nero fuori e nero dentro sarà anche un classico però è monotono, dai. Eppoi d'estate come fai a sederti, ti metti il giubbotto e le braghe di asbesto??

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 16:50
da avvosaab
ritornando al discorso fatto poc'anzi, confermo che non vengono sostituiti i sedili, ma solo il rivestimento (i pannelli sì, li cambiano): lo posso dire perchè quando comperai la e34, aveva i sedili in tessuto ed i cerchi da 15 in acciaio, che a me non piacevano, per cui feci montare, dal concessionario BMW, gli interni in pelle di bufalo (o di bisonte, non ricordo più) originali, ed i cerchi da 17" con canale differenziato (ant\post), e mi ricordo che sventrarono i sedili sostituendo i rivestimenti (i pannelli porta però, anch'essi in pelle, li cambiarono, ma non so se dambiarono solo la parte rivestita o tutto il pannello)

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 16:52
da saaBruno
ML59 ha scritto:Ma nero fuori e nero dentro sarà anche un classico però è monotono, dai. Eppoi d'estate come fai a sederti, ti metti il giubbotto e le braghe di asbesto??
quoto... nero su nero non mi piace, ci vuole un colore che stacchi, biscotto è perfetto :)) (sono belli anche quelli ghiaccio ma per i miei gusti troppo delicati)

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 16:55
da avvosaab
anche il rosso, guarda che non è niente male, con l'esterno nero (certo, il biscotto fa più c900)

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 17:01
da saaBruno
il rosso è un pò troppo ardito per i miei gusti, forse su una sportivetta si, ma su una grossa berlina elegante come la E non lo sceglierei mai...

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 17:03
da avvosaab
dipende dal rosso, non un rosso acceso, un bordeaux o un vinaccia starebbero brenissimo

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 17:06
da saaBruno
:v :furios: ho detto biscotto :[

:D :D :D

a parte gli scherzi, certo un rosso scuro sicuramente non starebbe male, ma non lo sceglierei :tongue:

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 17:08
da saaBruno

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 17:44
da Lucantropo
ML59 ha scritto:Ma nero fuori e nero dentro sarà anche un classico però è monotono, dai. Eppoi d'estate come fai a sederti, ti metti il giubbotto e le braghe di asbesto??
De gustibus.. io non lo trovo monotono, lo trovo azzeccato.. il biege/panna etc sicuramente "stacca"... ma inizia anche a "stanca"rmi...(e ovviamente io la mia me la sono beccata così.. sedili biege e cambio automatico quando l'avrei voluta con sedili antracite e cambio manuale.. :sorry: ).

Per quanto riguarda il sole d'estate, non ne farei un dramma.. manco fosse una cabrio dove resta esposto il 100% del sedile al sole diretto... ma su una berlina chiusa che (voglio sperare) ha sicuramente i vetri atermici.. non c'è paragone.. se già sulla cabrio dopo 1 minuto non lo senti più, figuriamoci su una carrozzeria chiusa dove resta esposto 1/4 del sedile e l'irraggiamento è filtrato dai cristalli appositamente studiati.

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 18:26
da jpm
Anche la pelle bianca è una piastra d'estate, è il calore che si sviluppa all'interno dell'abitacolo a scaldare i sedili, non solo la luce diretta!

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 18:28
da saaBruno
allora diciamo che ci sono piastre e piastre :D :D
quelle nere cuociono di più! :lol: