Pagina 6 di 6

Re: Post SAAB, cosa prendereste?

Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 23:17
da ML59
vinsempre ha scritto:
Si ML vabbè......ma paperone non fa testo: in quest'anno ha stilato una classifica di auto "papabili" da fare invidia ad autoscout :D :D :D :D :D :D :D :D
L'importante è che, alla fine, sia arrivato alla scelta giusta! :))

Re: Post SAAB, cosa prendereste?

Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 23:20
da vinsempre
ML59 ha scritto:
vinsempre ha scritto:
Si ML vabbè......ma paperone non fa testo: in quest'anno ha stilato una classifica di auto "papabili" da fare invidia ad autoscout :D :D :D :D :D :D :D :D
L'importante è che, alla fine, sia arrivato alla scelta giusta! :))

Non hai capito........la settimana prossima avrà scelto 'na Trabant! :D :D :D :D :D :D

Re: Post SAAB, cosa prendereste?

Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 23:45
da ML59
Esagerato! :))

Re: Post SAAB, cosa prendereste?

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 3:22
da paperone75
Ragazzi, il ragionamente è semplice: escludendo le grandi berlinone di segmento superiore, e i grandi fuoristradoni, le uniche auto con inserti in legno di prezzo medio sono le Volvo, le Saab, le Jaguar e le Mercedes (Audi e BMW offrono la radica solo sui modelli di punta). Ciò non era vero nei primi anni Duemila, quando anche su una modesta A4 o una 325d era possibile trovare plance decorate con fregi in legno.
In pratica, per motivi commerciali, Saab e Volvo sono ormai da escludere (manco sulla grande S80 ormai ti permettono di scegliere il legno), per cui non rimangono che le Jaguar (dalla X-type fino alla XJ, papabile anche come auto d'epoca), strettine e poco pratiche per le settimane bianche, oppure le Mercedes (soprattutto la vecchia classe B, ottima anche nel traffico cittadino).
Se cambiamo epoca di riferimento la scelta di stravolge: le nostre vecchie Saab con vari anni sulle spalle (e molti km) hanno delle bellissime plance con radica, dalla vecchia 900 alla vecchia 9-3 passando anche per 9000 e 9-5.
L'ultima papabile più che una Trabant potrebbe essere una 9-3OG con motore 2.2 Opel, da usare come muletto/trattorino per la città ma anche viaggetti qua e là....ci sto pensando seriamente, ma devo prima aspettare che scoppi il motore alla mia Saab attuale :D

Re: Post SAAB, cosa prendereste?

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 9:17
da ML59
Se vogliamo fare un ragionamento serio, tutto improntato al rapporto costo/efficacia, allora io da tempo penso che la soluzione ideale sia una 9-5OG post 2006, TiD se facciamo parecchia strada oppure anche benza se la usiamo poco. E' una macchina spaziosa, elegante, non irrimediabilmente "antica" perché mai sostituita da nuovi modelli, molto valida come comportamento e, oggi, reperibile a pochi soldi. Gancio traino, gomme da neve, barre sul tetto e hai una specie di furgone comodo, veloce, spazioso che porta dappertutto e si presta a tutto.
ML dicet! :-

Re: Post SAAB, cosa prendereste?

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 9:25
da NickStick
Da hoepli.it
"specioso [spe-ció-so] ant. spezioso
agg.
1 Che è bello, buono, valido, convincente, ma solo in apparenza; argomentazione speciosa; ragioni speciose; pretesto s."

Una 9-5 OG una specie di furgone specioso?

Furgone specioso sara' lei! :D

Re: Post SAAB, cosa prendereste?

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 9:50
da ML59
ML59 ha scritto:Se vogliamo fare un ragionamento serio, tutto improntato al rapporto costo/efficacia, allora io da tempo penso che la soluzione ideale sia una 9-5OG post 2006, TiD se facciamo parecchia strada oppure anche benza se la usiamo poco. E' una macchina spaziosa, elegante, non irrimediabilmente "antica" perché mai sostituita da nuovi modelli, molto valida come comportamento e, oggi, reperibile a pochi soldi. Gancio traino, gomme da neve, barre sul tetto e hai una specie di furgone comodo, veloce, spazioso che porta dappertutto e si presta a tutto.
ML dicet! :-
Specioso dove?? :))

Re: Post SAAB, cosa prendereste?

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 12:17
da vinsempre
ML59 ha scritto:Specioso dove?? :))
QUI !
ML59 ha scritto:Se vogliamo fare un ragionamento serio, tutto improntato al rapporto costo/efficacia, allora io da tempo penso che la soluzione ideale sia una 9-5OG post 2006, TiD se facciamo parecchia strada oppure anche benza se la usiamo poco. E' una macchina spaziosa, elegante, non irrimediabilmente "antica" perché mai sostituita da nuovi modelli, molto valida come comportamento e, oggi, reperibile a pochi soldi. Gancio traino, gomme da neve, barre sul tetto e hai una specie di furgone comodo, veloce, specioso che porta dappertutto e si presta a tutto.
ML dicet! :-
:D :D :D

Re: Post SAAB, cosa prendereste?

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 0:48
da bonjo
paperone75 ha scritto:Ragazzi, il ragionamente è semplice: escludendo le grandi berlinone di segmento superiore, e i grandi fuoristradoni, le uniche auto con inserti in legno di prezzo medio sono le Volvo, le Saab, le Jaguar e le Mercedes (Audi e BMW offrono la radica solo sui modelli di punta). Ciò non era vero nei primi anni Duemila, quando anche su una modesta A4 o una 325d era possibile trovare plance decorate con fregi in legno.
In pratica, per motivi commerciali, Saab e Volvo sono ormai da escludere (manco sulla grande S80 ormai ti permettono di scegliere il legno), per cui non rimangono che le Jaguar (dalla X-type fino alla XJ, papabile anche come auto d'epoca), strettine e poco pratiche per le settimane bianche, oppure le Mercedes (soprattutto la vecchia classe B, ottima anche nel traffico cittadino).
Se cambiamo epoca di riferimento la scelta di stravolge: le nostre vecchie Saab con vari anni sulle spalle (e molti km) hanno delle bellissime plance con radica, dalla vecchia 900 alla vecchia 9-3 passando anche per 9000 e 9-5.
L'ultima papabile più che una Trabant potrebbe essere una 9-3OG con motore 2.2 Opel, da usare come muletto/trattorino per la città ma anche viaggetti qua e là....ci sto pensando seriamente, ma devo prima aspettare che scoppi il motore alla mia Saab attuale :D
Non mi risulta:la S80 prevede ben 3 tipi di legno, giusto ieri ho fatto un giro nel configuratore e quella che ho poi "combinato" prevedeva interni in pelle bicolore e inserti in legno di tipo "opaco", ma c'erano anche quello lucido e tipo ebano. Bellissimi! Peccato che la stragrande maggioranza delle persone scelgano gli inserti in alluminio

Re: Post SAAB, cosa prendereste?

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 12:42
da paperone75
bonjo ha scritto:
paperone75 ha scritto:Ragazzi, il ragionamente è semplice: escludendo le grandi berlinone di segmento superiore, e i grandi fuoristradoni, le uniche auto con inserti in legno di prezzo medio sono le Volvo, le Saab, le Jaguar e le Mercedes (Audi e BMW offrono la radica solo sui modelli di punta). Ciò non era vero nei primi anni Duemila, quando anche su una modesta A4 o una 325d era possibile trovare plance decorate con fregi in legno.
In pratica, per motivi commerciali, Saab e Volvo sono ormai da escludere (manco sulla grande S80 ormai ti permettono di scegliere il legno), per cui non rimangono che le Jaguar (dalla X-type fino alla XJ, papabile anche come auto d'epoca), strettine e poco pratiche per le settimane bianche, oppure le Mercedes (soprattutto la vecchia classe B, ottima anche nel traffico cittadino).
Se cambiamo epoca di riferimento la scelta di stravolge: le nostre vecchie Saab con vari anni sulle spalle (e molti km) hanno delle bellissime plance con radica, dalla vecchia 900 alla vecchia 9-3 passando anche per 9000 e 9-5.
L'ultima papabile più che una Trabant potrebbe essere una 9-3OG con motore 2.2 Opel, da usare come muletto/trattorino per la città ma anche viaggetti qua e là....ci sto pensando seriamente, ma devo prima aspettare che scoppi il motore alla mia Saab attuale :D
Non mi risulta:la S80 prevede ben 3 tipi di legno, giusto ieri ho fatto un giro nel configuratore e quella che ho poi "combinato" prevedeva interni in pelle bicolore e inserti in legno di tipo "opaco", ma c'erano anche quello lucido e tipo ebano. Bellissimi! Peccato che la stragrande maggioranza delle persone scelgano gli inserti in alluminio
E' vero, hai ragione, sui configuratori la cosa è possibile....ma poi ho l'impressione che il concessionario ti faccia mille storie e cerchi in ogni modo di appiopparti 'sti cavolo di inserti in (finto) alluminio....cmq la S80 rimane una ottima proposta! Sono anche d'accordo con ML sulla 9-5, anche se purtroppo si trovano molti esemplari con il 3.0td Isuzu e pochi con il 2.2td Opel, però in effetti è un ottimo compromesso tra le varie esigenze.

Re: Post SAAB, cosa prendereste?

Inviato: lunedì 23 gennaio 2012, 19:06
da ZioTom
a parte che l'alluminio è vero, basta toccare la plancia ;)
comunque, anche a me sarebbe piaciuto il legno modern, sulla S80.. ma l'avrei dovuta comprar nuova eheh

Re: Post SAAB, cosa prendereste?

Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 14:39
da disco_man76
alla fine io mi sono accorntentato di una Astra ST 2.0d 165cv CosmoS... causa problemi non preventivati di smorzatore alla frizione della mia Stilo 1.6 benza a 165000km e 10 anni di vita :@ :@ che mi hanno costretto a correre ai ripari il pèrima possibile!

La macchina non è male , ma la Saab 9-3 che volevo prendere :sad: :sad: :sad: ST TTID 180CV Aero (full) sarebbe stata tutta un'altra cosa :( ... beato chi se l'è portata a casa 19.000€ con 29.000km e due anni di vita (questo a settembre 2011)...la rimpiango ancora la 9-3 il test drive della SS 2008 mi aveva veramente entusiasmato :l :l :l :l

Re: Post SAAB, cosa prendereste?

Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 14:47
da vinsempre
Beh, che dire......dispiace leggere che non sei diventato saabista, soprattutto in relazione al tuo entusiasmo......

Goditi la tua Astra :) (...ci dirai come va...)

Re: Post SAAB, cosa prendereste?

Inviato: lunedì 20 febbraio 2012, 15:54
da paperone75
Sto aiutando mio fratello nell'acquisto di una nuova auto, per cui mi sono interessato alla C4 Picasso.....certo non ha gli inserti in radica di noce ma devo dire che ha praticamente tutte le caratteristiche che cerco in un'automobile!
Confortevolissima, grande visibilità, silenziosa, grande viaggiatrice, ampi spazi a bordo, motori parsimoniosi... :)