Pagina 6 di 20

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 10:22
da Max93SH
vinsempre ha scritto:A colori mi piace sempre di più :l :l :l

Questo colorato è un bozzetto ufficiale, oppure è l'elaborazione di qualche appassionato?
lo trovi su SU:
http://www.saabsunited.com/2011/11/abou ... ketch.html
ma come forse ha già detto qualcuno, (non avevo letto bene i post precedenti) è un pre-Castriota. Nulla di definitivo insomma.

forse è ancora presto per avere una chiara idea sulla futura 9.3... :neutral:

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 11:00
da Lucantropo
Non si sapeva ancora.. è in ogni caso un bozzetto ufficiale, anche se da quanto dicono si, pare essere già "vecchio"...

Chissà poi quanto cambierà, magari ci depistano.. :pirate: In linea di massima credo comunque che la linea.. l'idea, sia quella, poi sicuramente molti dettagli cambieranno.

Quella arancione è semplicemente la "colorazione" del bozzetto originale... certo già che c'erano potevano farlo di un colore un attimino più popolare così da potersi fare un'idea un po' più neutra sulle forme.. Nessuno di noi è in grado di provarci, facendola magari nera, argento e blu notte..?

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 11:04
da SUPERFRA
Ludovica dove sei ? Tu che sei brava a disegnare provaci :8

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 11:10
da Lucantropo
Mi riferivo più al donarle una parvenza di realismo solido magari con qualche software di rendering grafico, più che fare degli schizzi... comunque chiunque voglia realizzare qualcosa è il benvenuto.. :)

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 14:51
da paperone75
Max93SH ha scritto:
vinsempre ha scritto:A colori mi piace sempre di più :l :l :l

Questo colorato è un bozzetto ufficiale, oppure è l'elaborazione di qualche appassionato?
lo trovi su SU:
http://www.saabsunited.com/2011/11/abou ... ketch.html
ma come forse ha già detto qualcuno, (non avevo letto bene i post precedenti) è un pre-Castriota. Nulla di definitivo insomma.

forse è ancora presto per avere una chiara idea sulla futura 9.3... :neutral:
Certo che a vederlo così, mi sembra più riferito alla 9-2 che alla 9-3....come dimensioni siamo poco oltre quelle della Volvo C30...e soprattutto, nessuna anticipazione su quella che sarà la versione di maggior successo, cioè la sporthatch?

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 15:21
da velvet
Per fare un render bisognerebbe sapere come sono la coda ed il muso, e particolari importanti come il taglio del cofano che nella fotocopia non si vedono, altrimenti si lavora di fantasia e si inventa un'altra macchina....

Io ho fatto questo in velocità, partendo ovviamente dalla solita immagine fotocopiata. Ho voluto "normalizzarla" inserendo dei cerchi più standard, perché sappiamo quanto influiscano sull'immagine fotografica di un' auto dei cerchi enormi ed aggressivi, poi magari con i cerchi di tutti i giorni fa cag###

Da qui
Immagine

a qui

Immagine

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 15:23
da desertstorm

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 15:25
da velvet
Dopo averla guardata un po' mentre ci lavoravo sopra, credo che la parte che mi convince meno sia il 3/4 posteriore con quella che sembra una bombatura del fianco.

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 15:45
da Lucantropo
Quella bombatura non piace nemmeno a me.. confido nel fatto che venga rimossa... sulle Saab questi dettagli di prepotenza non ci sono mai stati e mi auguro che mai ci saranno! :@

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 15:47
da SUPERFRA
Anche secondo me quella bombatura non la vedremo mai su una Saab … mi sembra di vedere la nuova classe E :lol:

Velvet … per i cerchi potevi montargli qualcosa di più bello ;)

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 15:53
da Lucantropo
Ohh ecco ! Bravo Velvet!

Con quel colore sembra già una macchina più digeribile, e che cavolo!!

Concordo, se hai tempo/voglia, magari prova a metterci su, che ne so, i cerchi della 9-5, quelli a ventola, che sono anche sulla 9-3 Griffin adesso.. abbastanza dinamici, ma non tamarri o esageratamente aggressivi.. Se vuoi divertirti toglile la bombatura.. :))

Se non ti dispiace segnalarei (o se ti va fallo tu) a SaabsUnited e SaabNews il tuo lavoretto grafico (e magari il prossimo senza bombatura se lo farai).. così da condividerlo con gli altri.. così magari la prossima volta faranno qualcosa di un po' più gradevole e sobrio anzichè quelle tamarrate da tedeschi.... :D

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 15:54
da vinsempre
Bravo Velvet, un buon lavoro di interpretazione secondo me :)

La bombatura bisogna vederla dal vivo che effetto fa....così può voler dire tutto e niente....


A me continua a piecere :)) . (e continua ad assomigliare alla 900)

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 16:00
da Lucantropo
Il problema di quella bombatura secondo me è che è troppo spigolosa... fossa una cosa dolce e morbida potrebbe starci, ma di profilo quasi non si dovrebbe notare.. se è così volutamente marcata secondo me è perchè si tende(va) a volerla particolarmente pronunciata e visibile.. cosa che non mi è mai piaciuta.. :vilain:

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 16:01
da palla
e soprattutto, nessuna anticipazione su quella che sarà la versione di maggior successo, cioè la sporthatch?
Dove? Il 40% della futura produzione andra' in Cina e li si vendono solo le sedan, il 20 negli USA e saranno tutte sedan, considera gli altri mercati e, molto probabilmente, la sporthach avra' la probabilita' di rappresentare un 15/20% del totale :)

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 16:12
da velvet
Lucantropo ha scritto:Ohh ecco ! Bravo Velvet!

Con quel colore sembra già una macchina più digeribile, e che cavolo!!

Concordo, se hai tempo/voglia, magari prova a metterci su, che ne so, i cerchi della 9-5, quelli a ventola, che sono anche sulla 9-3 Griffin adesso.. abbastanza dinamici, ma non tamarri o esageratamente aggressivi.. Se vuoi divertirti toglile la bombatura.. :))

Se non ti dispiace segnalarei (o se ti va fallo tu) a SaabsUnited e SaabNews il tuo lavoretto grafico (e magari il prossimo senza bombatura se lo farai).. così da condividerlo con gli altri.. così magari la prossima volta faranno qualcosa di un po' più gradevole e sobrio anzichè quelle tamarrate da tedeschi.... :D
Ok cambio cerchi e ammorbidisco la bombatura, spero di aver capito quali cerchi intendete, ora procedo. Poi pubblica/segnala la foto a tuo piacimento, ora è di Saabway. :)

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 16:34
da velvet
Ecco qui, ho alleggerito la bombatura lasciandone un cenno vicino al fanale posteriore e sostituito i cerchi. Già mi piace di più. :)


Immagine

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 16:41
da SUPERFRA
Bella mi piace ! Anche se secondo me è un po’ sproporzionata in altezza , soprattutto le distanze tra cofano/portellone e i passaruota sono eccessive ( confrontandola con l'attuale 9-3NG ) . Forse bisognerebbe ingrandire il diametro dei cerchi :8

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 16:46
da Lucantropo
Secondo me le proporzioni ci sono invece... e così senza quella bombatura e con dei cerchi più decenti (anche se mi sono spiegato male mi sa) è diventata decisamente più gradevole !

Ok, adesso:

- Accorcia le appendici laterali del gruppo ottico posteriore
- Monta questi cerchi (http://www.neobrothers.co.uk/images/132 ... 282%29.jpg)
- Accorcia la calandra centrale sul paraurti
- Fai terminare il fanale anteriore all'insu sotto al cofano come nella 9-5OG)
- Inserisci le maniglie
- Elimina il falso tamponamento nelle fiancate stile BMW Serie1
- Aggiungi una nervatura secca e dritta che parte dal fanale anteriore fino al fanale posteriore come sui modelli OG
- Segna la linea di giunzione fra parafango anteriore e cofano a conchiglia.

:D :D

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 17:01
da velvet
A chi mando la fattura ? :D

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 17:05
da Lucantropo
A Saab Automobile AB !

Saranno loro a ritrovarsi con tutto il lavoro già fatto! Non dimenticare di inserire anche la mia competenza come "consulenza esterna" eh... :D