Pagina 6 di 6
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 13:37
da vinsempre
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 14:44
da drillo65
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 16:58
da Lucantropo
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 19:28
da salamifever
Innanzi tutto scusate per la latitanza..ciao a tutti. Queste batterie optima richiedono uno spazio che solo un trattore può offrire:-)
Io sono arrivato al fatidico momento della sostituzione.Tra un pò l'auto compie 4 anni e l'altro giorno,dopo una settimana a riposo,all'accensione c'è stato un momento di indecisione.Tant'è che si è accesa la spia "malfunzionamento controllo trazione"
Ora: quella montata è una 60mha 580 di spunto. Anche volendo montare la Optima 4.2(la differenza di 60€ è accettabile per la garanzia che offre) in altezza,200mm,risulta essere 3cm in più ed il rischio che c'è da modificare il coperchio vano batteria c'è. Poi 55mha non potrebbero essere un pò pochini? Grazie per i consigli!!
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 19:54
da desertstorm
Bhe 5 amp in meno non sono una enormità, anche in considerazione del fatto che il fattore più importante è la corrente di spunto.
Relativamente alla capienza, in zona non c'è nessun rivenditore Optima?
Potresti provare fisicamente se va bene ed eventualmente decidere di comprarla.
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 20:09
da Lucantropo
diversamente... se alla fine con le Optima Desisti, chiedi in Saab dell'ALTRA battria.. quella da 70A... e non mi riferisco a quella che viene montata sui 2.8 (ho visto, per lo meno sulla Turbo-X di Superfra, che c'era montata una 70A si, ma aveva qualcosa come 595A di spunto o comunque un valore molto più basso dei 700A che ha quella che montai io sulla mia cabrio.).
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 21:43
da salamifever
Poi una domanda...la batteria (in lunghezza) è poggiata al porta batteria verso il parabrezza,nello spazio restante,verso il faro, ci sono due scatolini contenenti i fusibili dell'impianto gpl(che tolgono eventuale spazio per una batteria più lunga).Tra la batteria e i fusibili c'è un fermo che non permette alla batteria di scivolare verso i fusibili...è presente anche sulle vostre auto?o è stato aggiunto dall'impiantista?
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 21:51
da GheSo
In quasi tutte le auto c'è quel fermo
Però se come me ne monti una da 80, quel fermo non ci sta più
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 21:51
da desertstorm
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 22:22
da salamifever
gheso ha scritto:In quasi tutte le auto c'è quel fermo
Però se come me ne monti una da 80, quel fermo non ci sta più
Allora tolgo i fusibili dell'impianto gpl e vediamo che succede

:)
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 22:25
da GheSo
Non ci sta comunque, io non li ho visto che è diesel
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: venerdì 22 febbraio 2013, 16:01
da samu
ciao a tutti ... scusatemi...
ma come al solito ho la macchina che non parte piu...
sul sid mi appare " malfunzionamento della trazione"
e non mi fa accendere la macchina...
non arriva corrente e la pompa del gasolio non parte neanche...
potrebbe essere la batteria che fa i capricci???
il motorino di avviamento funziona, il mio meccanico lo ha provato...
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: venerdì 22 febbraio 2013, 16:35
da desertstorm
Hai misurato la tensione alla batteria?
Comunque se non ti si accende nemmeno credo che non riguardi la batteria ...
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: venerdì 22 febbraio 2013, 16:39
da samu
non ancora.. stasera passo dal meccanico e gli chiedo di provare la tensione...
cmq ormai si parla di lunedi...
