Pagina 6 di 7

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 16:42
da manu
Lucantropo ha scritto:Per me di utilitaria, nel vero senso della parola, ne esiste solo una. :)) Sono sicuro che a breve la faranno ibrida anche lei... :))

Immagine
una delle più care in rapporto alle dotazioni...12000 euro di listino e dentro c'è l'acciaio a vista, le portiere sono delle piume, non puoi aprire il cristallo di destra da sinistra, la luce interna si accende solo quando apri lo sportello del guidatore, il frullio regna sovrano, il bagagliaio è inesistente...

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 16:57
da PILLO
allora meglio questa ... :$ :$ :$

41.000 € :terryfyed: :terryfyed:

Immagine

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 16:58
da GheSo
E se guardi i portaoggetti piangi perché oltretutto sono a vista.
L'unica invidia, che si gira veramente in un fazzoletto!

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 17:00
da manu
PILLO ha scritto:allora meglio questa ... :$ :$ :$

41.000 € :terryfyed: :terryfyed:

Immagine
...giusto quella...la sorella povera è secondo me una tra le più brutte ed inutili auto sul mercato.

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 17:00
da Maurolive
Lucantropo ha scritto:93.. 9-3 ?? Un'utilitaria ?

L'utilitaria è un particolare tipo di autovettura, caratterizzata da dimensioni e dotazioni essenziali, progettato per assolvere le più correnti funzioni pratiche del trasporto promiscuo o alternato di persone e cose.
la 9-3 SH per me svolge esattamente questo mestiere... le sue dotazioni sono essenziali per me, non ci so rinunciare :)

la uso correntemente tutti i giorni per fare quel che devo fare... dall'andare in campagna, al lavoro, in ferie, in piscina, in palestra... trasportare strumenti musicali, bicicletta, lavatrice... di che altro ho bisogno??? :) :)

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 17:01
da Lucantropo
manu ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Per me di utilitaria, nel vero senso della parola, ne esiste solo una. :)) Sono sicuro che a breve la faranno ibrida anche lei... :))

Immagine
una delle più care in rapporto alle dotazioni...12000 euro di listino e dentro c'è l'acciaio a vista, le portiere sono delle piume, non puoi aprire il cristallo di destra da sinistra, la luce interna si accende solo quando apri lo sportello del guidatore, il frullio regna sovrano, il bagagliaio è inesistente...
Parte da 10,6K... :))

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 17:02
da manu
gheso ha scritto:E se guardi i portaoggetti piangi perché oltretutto sono a vista.
L'unica invidia, che si gira veramente in un fazzoletto!
unica....ah no anche la leggerezza...

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 17:04
da Lucantropo
Maurolive ha scritto:
Lucantropo ha scritto:93.. 9-3 ?? Un'utilitaria ?

L'utilitaria è un particolare tipo di autovettura, caratterizzata da dimensioni e dotazioni essenziali, progettato per assolvere le più correnti funzioni pratiche del trasporto promiscuo o alternato di persone e cose.
la 9-3 SH per me svolge esattamente questo mestiere... le sue dotazioni sono essenziali per me,
Sei più viziato di una rockstar... :D :D :D

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 17:06
da Lucantropo
manu ha scritto:
gheso ha scritto:E se guardi i portaoggetti piangi perché oltretutto sono a vista.
L'unica invidia, che si gira veramente in un fazzoletto!
unica....ah no anche la leggerezza...
Per me l'utilitaria è questo... essenziale, costo minimo.. affidabile (e qui credo non ci piova, no?) e se non altro presentabile... a me esteticamente è sempre piaciuta.. voi spendete pure 5K€ in più (il 50% in più) per uno stesso trabiccolo che abbia il portaoggetti che si chiude e il bagagliaio più grande (a cosa serve, tanto ci devi mettere due borse della spesa, mica andarci in vacanza).. io quei 5K preferisco caricarli su un'auto più seria.. :)) :))

Se no, se volete qualcosina in più a 11K c'è la Yaris.. :) la Cinquecento da 15-20K N€uri non farebbero per me..

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 17:07
da manu
Lucantropo ha scritto:
manu ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Per me di utilitaria, nel vero senso della parola, ne esiste solo una. :)) Sono sicuro che a breve la faranno ibrida anche lei... :))

Immagine
una delle più care in rapporto alle dotazioni...12000 euro di listino e dentro c'è l'acciaio a vista, le portiere sono delle piume, non puoi aprire il cristallo di destra da sinistra, la luce interna si accende solo quando apri lo sportello del guidatore, il frullio regna sovrano, il bagagliaio è inesistente...
Parte da 10,6K... :))
Lo so io nella mia mente consideravo quella """completamente accessoriata""". :sorry:
La base ha le rotelle per i finestrini, non ha contagiri, né radio...

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 17:11
da manu
Allora il mio bricco del tè (vedi Suzuki Splash), l'ho pagato (ancora no :( ) 10.800 €. E dispone di: cerchi in lega, vernice metallizzata, radio, vetri elettrici anteriori, cassetto portaoggetti non a vista, specchietti termici e con movimento elettrico, spazio più che decoroso per quattro persone, un bagagliao onesto con doppio fondo...inoltre è insonorizzata bene...non c'è alcun frullo nonostante il 3 cilindri...
Scusate se faccio il paragone ma di C1, 107, Aygo ne ho guidate a iosa e ogni volta che ci salgo sopra sento qualche mancanza.

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 17:13
da Lucantropo
Ma sei proprio sicuro che sia ancora così ? Sul configuratore dicono che la versione base (quella da 10.6) ha alzacristalli elettrici, radio, climatizzatore e tutto quello che serve.. non ha il contagiri, e direi anche un po' chissenefrega..

Qui c'è la comparazione fra i tre allestimenti, non mi sembra che a quello base manchi nulla, ma proprio nulla di ciò che ci si aspetta da un'auto da 10K euro... http://www.toyota.it/car-configurator/i ... model=aygo

In questi giorni è addirittura in promozione a 8.750€ (non so se sia modello nuovo o restyling) con Navigatore, Radio CD, Climatizzatore e Bluetooth inclusi..

http://www.toyota.it/cars/new_cars/aygo/promozione.tmex

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 17:17
da manu
Sì ma devi pescare la promozione buona...anche le 107 le vendevano a poco meno di 6000 che poi 6000 non erano mai :eyeroll:

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 17:18
da manu
E poi comunque è un'auto di 10 anni fa se non la promuovono ora :eyeroll:

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 17:20
da Lucantropo
Leggi sopra, ho editato.. tutte quelle cose ce le ha di serie anche la versione da 10,65K... la promozione ti sconta 1900€.... ma l'allestimento base tutte quelle cose (tranne il navigatore) ce le ha comunque.... a quanto pare non è più com'era quando ti eri informato tu.

Avrà anche 10 anni, ma ha tutto quello che hanno le utilitarie usciti l'altro ieri (che tanto sono sempre le solite lattine liftate, non è che il progresso tecnologico interessi molto le utilitarie da diecimila euro...).

Insomma.. non è che le FIAT Cinquecento o Panda, per quanto buone.. siano mai state a buon mercato... ma proprio per niente... forse lo erano ai tempi della Panda 750 o della Uno.... ma quella si che non aveva un c***o a bordo ! E provare a farci un incidente..

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 17:25
da manu
Sarò riamsto un po' indietro con i listini...comunque ho dato un'occhio a infocar: 10.600 viene la 3p...aggiungici la vernice metalizzata e siamo ai livelli di una Yaris...se poi metti anche quelle pseudo-porte posteriori arieccoci di listino sopra i 12mila

Comunque sulle Fiat sono d'accordo con te...costano un botto e con gli optional sembra di stare su una tedesca...ti fanno pagare anche il quinto posto... :x

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 17:50
da autoeconomo
manu ha scritto: non puoi aprire il cristallo di destra da sinistra
Ricordo che quando era uscita, qualche giornalista aveva spacciato questa soluzione come innovativa per ridurre i costi... Mettendoli entrambi al centro, oltre a risparmiare (ok, ci vole qualche cm di cavo in più...) avrebbero dimostrato anche di saper pensare...

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 17:52
da manu
autoeconomo ha scritto:
manu ha scritto: non puoi aprire il cristallo di destra da sinistra
Ricordo che quando era uscita, qualche giornalista aveva spacciato questa soluzione come innovativa per ridurre i costi... Mettendoli entrambi al centro, oltre a risparmiare (ok, ci vole qualche cm di cavo in più...) avrebbero dimostrato anche di saper pensare...
quoto

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 21:41
da AeroGT
autoeconomo ha scritto:
manu ha scritto:non puoi aprire il cristallo di destra da sinistra
Ricordo che quando era uscita, qualche giornalista aveva spacciato questa soluzione come innovativa per ridurre i costi... Mettendoli entrambi al centro, oltre a risparmiare (ok, ci vole qualche cm di cavo in più...) avrebbero dimostrato anche di saper pensare...
Anche la UP ha questa, per me, stupida caratteristica

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 23:01
da velvet
Ma tanto son talmente strette che fai prima a chiuderlo con la mano destra, il cristallo del passeggero... :D