Pagina 6 di 12

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: domenica 2 dicembre 2012, 14:20
da GheSo
E adesso apro un OT pauroso

A parità di materiale, la grandezza del disco serve solo a dissipare meglio il calore? La robustezza della frenata non è data dalla bontà della pastiglia?

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: domenica 2 dicembre 2012, 15:06
da desertstorm
Stefano dimentichi che con un disco di maggiori dimensione aumenta la superficie frenante e quindi anche il potere di arresto. :))

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: domenica 2 dicembre 2012, 15:49
da GheSo

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: domenica 2 dicembre 2012, 15:50
da viggen
la "leva" conta tantissimo

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: domenica 2 dicembre 2012, 21:32
da vinsempre
Domani monto tutti i kit finalmente :)) :)) :)) :)) :)) :))

Anche perchè ste redstuff che ho messo 1 anno/10.000 km fà mi hanno definitivamente finito i dischi (ora hanno 49.000 km). L'auto non frena in velocità :guilty: :guilty: :guilty:

Ora torno alla configurazione originale :)


P.S. Francè, se i tuoi dischi non sono alla frutta e invece lo sono solo le pasticche, ti posso dare le mie Redstuff che sono nuove.....così prima sfrutti per bene i dischi e li finisci :) :)

Vedi te :)

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: domenica 2 dicembre 2012, 21:41
da marcofinnista
Infatti le Redstuff sono molto aggressive se vedi la tabella sul sito ufficiale di EBC non sono consigliate con dischi standard.

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: domenica 2 dicembre 2012, 21:58
da vinsempre
E già :)

Vabbè le ho sfruttate per finire i dischi :)

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: domenica 2 dicembre 2012, 23:25
da SUPERFRA
No Vins i miei dischi dietro sono quasi finiti e molto rigati .

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: martedì 4 dicembre 2012, 9:04
da vinsempre
Ok :)

Intanto le ho recuperate, se servono a qualcuno in futuro sono qua :)

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 8:12
da SUPERFRA
Montate ieri !

I dischi e le pastiglie anteriori erano ancora buoni con i loro 70.000km quindi le terrò di scorta . Infatti le pastiglie avevano ancora 8mm .
I dischi e le pastiglie posteriori erano da buttare e così è stato fatto .

Per il momento non posso dare giudizi perchè ho fatto solo 10km e non frenano ancora bene (per essere corretti non frenano un caxxo) , però è bello frenare senza sentire fischiare . Quelli posteriori ormai erano un fischio unico .

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 15:47
da vinsempre
A me fischiano :guilty: :guilty: :guilty:

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 15:54
da marcofinnista
Alla faccia dei turbogroove che ... "si dice" ... siano rumorosi :lol: :lol: :lol:

....comunque forse dipende dal fatto che vedono la tua firma :homie: :homie: :homie:

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 16:02
da vinsempre
:D :D :D :D :D :D :D :D

Si ma forse perchè si devono fare ancora..........son tornato da Natale è l'ho parcheggiata, quindi ho fatto neanche un centinaio di km.......

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 2:18
da GheSo
Io invece son un continuo fischio...

Da un lato è positivo: almeno la gente misente arrivare :))

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 7:48
da desertstorm
Bastard On

Col trattorino che c'hai sotto il cofano la gente ti sente arrivare prima che freni ................
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bastard Off

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 9:24
da SUPERFRA
Attualmente ho fatto circa 50km , un leggero fischio si sente ogni tanto , ma nulla di che ! Ora iniziano a frenare … per fortuna :))

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 14:13
da GheSo
Piano con i test, mi raccomando :wink:

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 14:14
da SUPERFRA
gheso ha scritto:Piano con i test, mi raccomando :wink:
Si si non ti preoccupare ... freno con calma .

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 10:42
da SUPERFRA
Aggiornamento : Ad oggi ho percorso circa 1.500km (molti dei quali su e giù per le montagne) e devo dire che sono molto contento del nuovo sistema frenante . Quando si schiaccia tutto il pedale la macchina si ferma in un batter d'occhio !

Gli unici difetti sono i seguenti :
- Quando si frena in modo tranquillo e quindi le pasticche fanno attrito con il disco … fischiano e questa cosa mi da fastidio ! Con gli originali (quando erano in buon stato) non succedeva .
- Le parti del disco dove c'è il mozzo e dove ci sono i condotti di ventilazione hanno già uno strato di ruggine . Visivamente sta malissimo e ogni volta che li guardo mi incaxxo !


@ Vins Anche tu hai constatato questi difetti ?

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 11:26
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:
@ Vins Anche tu hai constatato questi difetti ?
Sì!

Stessi difetti, ma ci posso passare sù....... :sorry: