Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Qualche novità. I Bilstein B6 dovrebbe essere disponibili tra circa 6 mesi. Quindi a questo punto stavo valutando se ripiegare sui B4 o se prendere i Koni gialli (che sono stati sconsigliati qualche pagina fa). Consigli?
Edit:
qualche pagina prima:
Miura ha scritto:Attenzione,i Koni gialli regolabili sono da abbinare alle molle ribassate,hanno lo stelo più corto.Per l'assetto di serie vanno i rossi non regolabili.Se ci sono per la tua macchina..........costano anche meno dei gialli.
Come non detto, mi sa che dovrò prendere i B4.
Altrimenti potrei prendere i B4 davanti ed i B6 dietro (sono disponibili solo così) e poi tra un annetto (finanze e Bilstein permettendo) metterli anche all'anteriore. Secondo ha senso, o rischio di avere un assetto mal fatto sull'auto?
Altra proposta delle pagine precedenti, i KYB, ma non saprei se sono più vicini ai B4 o ai B6.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Per me non ha molto senso spaiarli.. avresti un retrotreno più rigido e un avantreno più morbido.. anche se, in verità, questo dovrebbe favorire leggermente il sovrasterzo.. potrebbe essere un esperimento interessante in fondo..
Se ti trovi male.. quando saranno disponibili i B6 davanti magari li sostituisci e rivendi i B4 con pochissimi km, qualcosa magari recuperi..
Non so quanto siano morbidi i B4, se più o meno dei Kyb,... ma i Sachs ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Su Saabcentral leggevo che i B4 sono migliori dell'assetto originale, che dovrebbe essere Sachs.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Guarda io con i Sachs sulla 9000 (accoppiati a molle H&R) ci ho fatto tutto, ma proprio TUTTO quello che si puo' fare con una macchina in 120.000km, e non ho nulla da rimproverargli...ma proprio nulla, hanno un rapporto qualita'-prezzo estremamanete vantaggioso se dovessi tornare indietro li rimonterei senza pensarci .
Di Sachs esiste un modello solo per 9000? Su PFS ci sono 10 euro di differenza per il kit tra Sachs e B4. Con i Sachs potrei mantenere l'originalità e capire com'era l'assetto originale.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Se però tu cercavi un po' più di sportività ed è vero che comunque i B4 siano un po' più sportivelli dei Sachs originali, a sto punto tanto vale montare i Bilstein.. no ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ho deciso di prendere i B4, ma non li ho ancora ordinati. Vista l'esperienza negativa di qualche mese fa con PFS, ho deciso di prenderli da NeoBros. Ho selezionato i ricambi che mi interessavano, tra cui i Bilstein, ma per vari motivi non ho ancora pagato. Questa mattina NB mi ha contattato chiedendo perché non ho ancora completato l'ordine e se mi servisse aiuto. Ho approfittato per accertarmi della disponibilità dei 4 ammo e mi hanno riposto che gli anteriori non sono disponibili. Già qua mi girano non poco, stavo per completare e pagare l'ordine tra oggi e domani e scopro che il ricambio principale non è disponibile e questo disguido non è segnalato sul sito. Guardando su eBay, ho scoperto che la stessa NB li ha in vendita indicando più di 10 pezzi disponibili. L'ho segnalato a chi mi ha contattato ed aspetto una risposta. Certo che se questa è le serietà dei venditori online di ricambi Saab...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Si sono scusati per l'errore ed hanno già tolto l'inserzione. Almeno sono corsi ai ripari dopo la poca serietà dimostrata anche da loro.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
pensavo di cambiare sicuramente i pezzi 3, 6 e 7. Credo che il 3 e 6 siano quelli che dici tu.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Secondo voi potrei mettere i Sachs davanti ed i Bilstein B4 dietro?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
NeoBros mi ha risposto dicendo che posso montare i Sachs davanti ed i Bilsten B4 dietro. Non hanno disponibili i Sachs posteriori.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Lucantropo ha scritto:Mah.. a sto punto ti direi di temporeggiare ancora...
Ma gli ammortizzatori originali Saab per la 9000 Aero (che saranno dei Sachs alla fine..) quanto vengono..? sarebbe una cattiva idea ?
In fondo i B4 non penso siano tanto sportivi.. magari i Sachs dell'assetto Aero sono altrettanto, se non più, validi... ?
Io di Sachs per la 9000, sia su PFS che su NB, ho trovato solo un tipo disponibile. Che non sia l'unico per tutte le 9000?
Non so se c'è differenza a livello di ammortizzatori tra i vari allestimenti, so che ad esempio i freni sono uguali su tutte.
I Sachs che ho trovato, costano un po' di più dei B4, ma dovrebbero essere uguali o un po' migliori i B4 (secondo alcuni utenti di Saabcentral).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Ma scusa,li trovi(i Sachs della Aero) presso Saab?Se si,costano molto di più che da NB o PFS?Se la differenza non è abissale e sono disponibili potresti comprarli lì!
Miura ha scritto:Ma scusa,li trovi(i Sachs della Aero) presso Saab?Se si,costano molto di più che da NB o PFS?Se la differenza non è abissale e sono disponibili potresti comprarli lì!
Solo gli anteriori costano come tutto il kit dei B6...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.