Pagina 6 di 8

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 11:47
da maverick67
Ciao a tutti ho trovatouna bella saab 9.3 2.2 dti del fine 2001 con soli 140000 km che sto' pensando seriamnete di acquistare. Il budget purtroppo è poco ma credo di poter prendere una buona auto.
Il modello in questione è 2.2 turbodiesel TiD 5 porte SE Anniversary ha 92kw e quibdi motore a catena opel se non erro!
Questo è link auto http://www.subito.it/auto/saab-9-3-td-b ... 942466.htm. Gradirei commenti e consigli (ho chiesto se ha gia' fatto cinghie e tagliando) mi ha detto si' l'auto sembra tenuta veramente bene guardate e commentate TX :D :D :D

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 12:04
da marcofinnista
A questo prezzo sembra proprio un buon affare da prendere al volo considerate le condizioni generali kilometraggio/interno/esterno. E' una bella versione con il bodykit full sport, le mancano i cerchi in lega five spoke ma ne trovi a bizzeffe per 200/250Euro in giro. Ne ho anche io da vendere :)
Un acquisto intelligente, meno di 2000Euro compreso passaggio e sei a cavallo di una bella 9.3 che voi de + dalla vita :?

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 12:09
da maverick67
Infatti caro mio spero di fare affare unica cosa è che non potro' subito mettere gomme invernali devo aspettare proxy mese novembre.Invece chiedo puo' montare i 17 pollici? E se si si trovano buone occasioni in giro?

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 12:34
da marcofinnista
Se non badi a spese ok, se il lato economico per te il suo peso nel complesso dei costi di gestione considera che le gomme da 17" costano generalmente un po di + di quelle da 16 quindi ogni cambio gomme dovrai mettere in conto qualche soldino in + oltre il fatto che con i 17" perdi un po di confort a vantaggio della precisione di guida e della tenuta...ma la 2.2Tid non è certo una sportiva quindi...coi 16" stai benone :)

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 12:47
da maverick67
Va bene allora siccome i cerchi che ha su non mi piacciono molto vorrei utilizzarli per montare gomme invernali...Invece le 17 per le estive che darebbero sicuramente un bel effetto;) Mi consigli dove eventualmente guardare per prendere prox anno un bel cerchio magari rovesciato;)

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 13:07
da maverick67
Che cerchi lega hai? puoi postare delle foto?TX

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 13:25
da marcofinnista
"Five spoke", i classici 5 razze delle 9.3 e 9.5

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 15:06
da maverick67
http://www.subito.it/accessori-auto/4-c ... 089814.htm
Questi hanno gia' montate le invernali e credo siano un bell'affare...Ok prima auto e poi i cerchi...pero' andrebbero bene per la 9.3 vero?

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 16:51
da manu
Sembra ok, secondo me è un buon affare :)

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 17:30
da maverick67
Gia' speriamo che la prox sett sia ancora disponibile l'auto latrimenti che guardo a fare le gomme;).Cmq il motore 2.2 dti a quanto dicono è un "mulo!" e non è neanche male come ripresa e consumi qualcuno di voi ha o ha avuto questa motorizzazione?

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 19:02
da maverick67
Un altra cosa come si cambia il logo sul cofano che ahimè è sbiadito? E'un'operazione semplice e i loghi si trovano facilmente?
Sono un patito della pelle, ma vedo che questa ha misto pelle e tessuto quali prodotti adoperate per mantenere la pelle morbida e "fresca"?

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: martedì 9 ottobre 2012, 0:43
da GheSo
Prodotti professionali.
Stai lontano da chi ti consiglia Nivea o prodotti per la pelle umana

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: martedì 9 ottobre 2012, 11:23
da maverick67
Salve a tutti, mi sapete dire se questo modello di saab ha gia' ESP di serie? L'auto è del 28/12/2001!! TX... :D :D :D

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: martedì 9 ottobre 2012, 11:40
da manu
Direi proprio di no.

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: martedì 9 ottobre 2012, 11:42
da maverick67
Sei sicuro? Cmq se cosi' fosse non ne ha bisogno ho guidato sia la 900 che la 9.5 sulla neve senza nessun problema..con gomme termiche si intende :D :D :D

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: martedì 9 ottobre 2012, 11:56
da manu
Sì se non ricordo male di serie è stato introdotto con la 9-3 NG

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: martedì 9 ottobre 2012, 12:02
da manu

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: martedì 9 ottobre 2012, 17:15
da Lucantropo
Penso che ce l'avessero di serie anche le Viggen e le 9-5Aero..? se non ricordo male.. ma penso solo loro. Sulle 9-3 Aero col B205R so che era disponibile come optional.. non so se l'abbiano mai messo di serie.

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 5:20
da maxxxce
maverick67 ha scritto:Gia' speriamo che la prox sett sia ancora disponibile l'auto latrimenti che guardo a fare le gomme;).Cmq il motore 2.2 dti a quanto dicono è un "mulo!" e non è neanche male come ripresa e consumi qualcuno di voi ha o ha avuto questa motorizzazione?
Sembra messa bene....io mi ci son trovato molto bene........sono arrivato ai 300 000....... È adesso ho una 9–5 con lo stesso motore....dove ho da poco superato i 300 000........... L'unico problema é il cambio ma ben oltre quel km......

Per i cerchi da 17 non mi sembra ci fossero a libretto.....verifica.......

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 9:44
da maverick67
Il cambio!!? Che problemi aveva?