Pagina 6 di 6

Re: 9-3OG 2.0T aut. 1999 - Motore a singhiozzi

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 21:02
da MeloCore
Lucantropo ha scritto:certo che ce l'abbiamo.. :))
Dove diavolo l'avete trovato?
Io ho trovato solo il WIS 3.0 per 9-3NG 9-5OG e 9-5NG ma non per la 9-3OG :(

Re: 9-3OG 2.0T aut. 1999 - Motore a singhiozzi

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 10:05
da Lucantropo
Se hai un computer portatile portatelo dietro al pranzo che te lo porto su chiavetta USB.

(comunque, come l'altro, sempre in rete, torrent, emule e compagnia bella..)

Re: 9-3OG 2.0T aut. 1999 - Motore a singhiozzi

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 11:07
da Pietro7
R serve fondamentalmente per la regolazione. Poi, è vero che nel condotto R c'è depressione, ma è bassa, non arriva mica a mezzo bar. Se si facesse affidamento su R per assicurare la tenuta della WG, basterebbe montare un filtro più permeabile, magari addirittura un'aspirazione diretta, per veder ridurre ancora i valori di depressione all'interno di R e sfalsare la tenuta della molla! Quindi R non ha grosse funzioni di tenuta, ma serve soprattutto per la regolazione della pressione dei turbo.

@ MeloCore: Se la membrana è tagliata, l'alberino si muove ancora ma ha un'escursione ridotta. Non farti ingannare!
La WG di forge è ottima e, in sostituzione dell'originale, si regola come dice Lucantropo, facendo riferimento alla lunghezza dell'alberino della WG originale. Il problema è che, contrariamente a quanto dichiarano, anche la molla più morbida è un pelo più dura dell'originale (roba di un decimo di bar). Sarebbe da provare, smanettandoci un po'. Altrimenti, se non vuoi complicarti la vita, sappi che vendo una WG originale, mai toccata nella lunghezza dell'alberino, pronta da montare e a prezzo ragionevole.

Re: 9-3OG 2.0T aut. 1999 - Motore a singhiozzi

Inviato: sabato 2 marzo 2013, 13:48
da MeloCore
Rieccomi...

Oggi ho sostituito la WG,pensando fosse lei il problema... Dopo aver rimontato tutto l'ho provata ma non è cambiato nulla :(
Se si pigia il gas a fondo oppure oltre la metà,il motore singhiozza ancora. Che sia un problema elettrico?
Lunedì provo a pulire di nuovo la APC e vediamo che succede.
Se riesco passo in Saab a Lodi,magari rileviamo qualche errore nella centralina. Intanto ordino i tubicini e il manicottino del by-pass.

Re: 9-3OG 2.0T aut. 1999 - Motore a singhiozzi

Inviato: martedì 5 marzo 2013, 19:11
da MeloCore
Ciao.
Ieri ho fatto un salto all'officina Saab qui a Lodi.
Gli ho descritto il problema e l'abbiamo provata. Ed ecco il mistero... Mentre la provava lui,tra un accelerata e l'altra il singhiozzamento che avvertivo io non si è presentato. :O Anche lui comunque dice che è un problema di sovrapressione e potrebbe esser causato da vari fattori. Ma mi sembrava che incolpasse più la APC. Mi ha detto che dovrebbe fare le tarature di pressione massima e minima. Sembra che adesso vada bene,comunque ripulirò la APC e cambio i vari tubettini.
Ma si può fare anche i garage o devo per forza mollargliela giù?
Non mi ha voluto dire il prezzo quindi o la porto da Manuel oppure vedo di sistemarmela io.

Re: 9-3OG 2.0T aut. 1999 - Motore a singhiozzi

Inviato: venerdì 8 marzo 2013, 9:07
da Pietro7
Hai la possibilità di fare un video?

Re: 9-3OG 2.0T aut. 1999 - Motore a singhiozzi

Inviato: domenica 10 marzo 2013, 16:19
da MeloCore
Pietro7 ha scritto:Hai la possibilità di fare un video?
Stavo proprio pensando a quello. Potrei farlo col telefono.

Re: 9-3OG 2.0T aut. 1999 - Motore a singhiozzi

Inviato: giovedì 14 marzo 2013, 12:20
da 9.3fast
MeloCore ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Hai la possibilità di fare un video?
Stavo proprio pensando a quello. Potrei farlo col telefono.
Hai controllato il tubo che dall'apc va al turbo che non sia bucato? se l'apc non sente la pressione corretta potrebbe fare cosi come hai descritto...

Re: 9-3OG 2.0T aut. 1999 - Motore a singhiozzi

Inviato: domenica 12 maggio 2013, 11:39
da MeloCore
Ciao a tutti.

Dopo aver cambiato la WG (ma probabilmente potevo anche non cambiarla..),pulito la APC (2 volte) e cambiato i tubicini APC-Turbo (a parte quello di mandata perchè non riesco a scollegarlo dal turbo)
Ho fatto un test ieri e ora sembra tutto nella norma... Non strappa più e la lancetta rimane in zona gialla quando si preme a fondo. Quindi per il momento il problema è risolto. :)


Grazie a tutti :))

Re: 9-3OG 2.0T aut. 1999 - Motore a singhiozzi

Inviato: domenica 12 maggio 2013, 11:45
da PILLO
Bene bene,buon divertissement :)