Pagina 6 di 9
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: giovedì 22 agosto 2013, 12:30
da GheSo
Fai prima ad andare in pista e ti diverti di più

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: giovedì 22 agosto 2013, 12:46
da manu
E' da quando ho questa macchinetta che la voglia di pista si fa sentire...ma onestamente ho paura di far danni

e di finire le Conti
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: giovedì 22 agosto 2013, 14:47
da GheSo
Ma vaaa!
Un turno in pista manco le sentono.
E poi è molto più sicura una pista di un'autostrada
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: giovedì 22 agosto 2013, 14:55
da GheSo
Per conferma, guarda qua:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=7&t=22184
25 minuti senza mai alzare il piede
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: venerdì 23 agosto 2013, 9:48
da manu
Hai ragione ma io mi faccio un sacco di "problemi": il muretto, le altre auto, ecc...

però un giorno dovrò provare.
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: venerdì 23 agosto 2013, 11:39
da GheSo
L'anno scorso hai visto come sono le vie di fuga, i muretti son ben distanti
Per le altre auto, tranquillo che difficilmente vi intralciate. A meno che non vada in un giorno infrasettimanale che non trovi nessuno
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: venerdì 23 agosto 2013, 12:02
da manu
Sì a Varano i muretti sono piuttosto distanti...inoltre essendo una pista piccola sarebbe l'ideale per la mia macchina...
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: venerdì 23 agosto 2013, 14:59
da GheSo
Non è sempre vero, rischi di mettere in crisi l'assetto e far 'na fatica boia
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: domenica 25 agosto 2013, 14:40
da manu
dici?
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: domenica 25 agosto 2013, 14:44
da GheSo
Se non provi non sai

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 26 agosto 2013, 10:47
da manu
diavoletto tentatore...Varano è pure vicina a me

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: domenica 13 ottobre 2013, 12:33
da ZioTom
Raggiunti gli 8mila km senza che la vettura, prodotta a Melfi, sia deflagrata.
Montati i sensori di parcheggio: l'auto in sè è corta e non c'erano molti problemi a parcheggiarla, ma averli è un'altra cosa.
Per ora ho un consumo medio di 14.5 km/l, ottenuto su percorsi medio brevi (3-10km).
Se la si usa su percosi più lunghi, arrivo a 15.5 tranquillo. Il cdb è un po' ottimista e segna sempre 0.5km/l in più.
A dire la verità io non è che la stia usando molto: è monopolizzata da mio fratello, che gradisce poco la lunghezza delle svedesi, e da mio padre, che per le sue esigenze ormai la trova molto più adatta della Volvo.
Anzi, mi sa che quando cambierò la Saab (che mio fratello e mia madre non guidano volentieri), guarderò qualcosa di piccolino (al massimo del segmento C), e io terrò la S80...
Da un lato li capisco, perché a muoversi sempre su percorsi brevi e in mezzo ai paesi, una macchina agile, con un po' di motore e leggera da guidare, oltre che facile da parcheggiare, ha il suo perché.
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: domenica 13 ottobre 2013, 14:10
da AeroGT
ZioTom ha scritto: lunghezza delle svedesi, e da mio padre, che per le sue esigenze ormai la trova molto più adatta della Volvo. Anzi, mi sa che quando cambierò la Saab (che mio fratello e mia madre non guidano volentieri), guarderò qualcosa di piccolino (al massimo del segmento C), e io terrò la S80...
Da un lato li capisco, perché a muoversi sempre su percorsi brevi e in mezzo ai paesi, una macchina agile, con un po' di motore e leggera da guidare, oltre che facile da parcheggiare, ha il suo perché.
Una 96 V4 è la risposta giusta alle esigenze dei tuoi

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: domenica 13 ottobre 2013, 19:48
da ZioTom
AeroGT ha scritto:ZioTom ha scritto: lunghezza delle svedesi, e da mio padre, che per le sue esigenze ormai la trova molto più adatta della Volvo. Anzi, mi sa che quando cambierò la Saab (che mio fratello e mia madre non guidano volentieri), guarderò qualcosa di piccolino (al massimo del segmento C), e io terrò la S80...
Da un lato li capisco, perché a muoversi sempre su percorsi brevi e in mezzo ai paesi, una macchina agile, con un po' di motore e leggera da guidare, oltre che facile da parcheggiare, ha il suo perché.
Una 96 V4 è la risposta giusta alle esigenze dei tuoi

Da quando hai smesso le pillole?

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 14 ottobre 2013, 12:52
da velvet
Perchè una Saab 600 no?

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: martedì 15 ottobre 2013, 10:01
da manu
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: venerdì 7 febbraio 2014, 15:23
da ZioTom
Ecco il bello di una piccola utilitaria Fiat: il costo del tagliando!
123€ per sostituzione olio, filtro olio, filtro aria, e le solite menate del primo tagliando (fatto a 13000km perchè l'auto è immatricolata il 1 febbraio 2013)...
Specifico che il costo sarebbe di 180€, ma ci hanno fatto un po' di sconto perché papà aveva una sorta di carta emanata dal concessionario che dava diritto allo sconto sulle prestazioni dello stesso (dopo un po' di Fiat prese li te la regalano, per evitare di svenarti coi ricambi forse? eheh). Auto sostitutiva gratuita.
Intanto,
per la terza volta, arrivo al distributore la sera e infilo 70€ nel serbatoio, abituato alla cisterna delle svedesi... salvo poi accorgermi quando scatta la pistola, verso 60 e spicci, che non ci entra + manco una goccia perchè il serbatoio tiene solo 45 litri
Ad ogni modo nulla da segnalare per ora, solo il serraggio di una vite del subwoofer che si era allentata un pochino...
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: venerdì 7 febbraio 2014, 15:39
da Lucantropo
ZioTom ha scritto: il serraggio di una vite del subwoofer che si era allentata un pochino...
Eh no, una cosa del genere è intollerabile !!!!!!

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: venerdì 7 febbraio 2014, 15:43
da ZioTom
E' intollerabile il fatto che serva una chiave lunga un kilometro per serrarla, che al supermercato costa qualcosa come 25€

Sono andato dal meccanico, gliel'ho chiesta in prestito, grazie e alla prossima

Più che altro cigolava quando prendevo le buche, mi dava un po' fastidio... ma mi sa che era serrata male e unito alle vibrazioni del woofer...
Comunque il motore ora è un po' più slegato e i consumi variano da 13km/l in utilizzo su brevi tratti (lo stesso che facevo con la vecchia), a più di 15 facendo un po' più di strada.
Ne apprezzo molto lo scatto, dovuto alla potenza e alla leggerezza, ma in allungo ogni tanto mi sembra vuota (perchè sono abituato all'altra)

Diciamo che non mi dà molto gusto a tirarla sui rettilinei, perchè il paragone alla Saab viene immediato.. discorso diverso appena spuntano un paio di curve giuste.
In officina mi hanno sconsigliato di cambiare l'olio ogni 30mila km, a detta loro è meglio farlo sempre con un po' di anticipo.. mi hanno fatto intendere che su motori da 100cv/litro, cambiarlo dopo così tanti km ha causato qualche guaio su qualche esemplare..
Il mio non era particolarmente usurato, complice anche il kilometraggio.. ma non li ho mai fatti nemmeno alla Volvo ogni 30mila (di solito 23/25), con questa non farò eccezione.
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: venerdì 7 febbraio 2014, 16:05
da desertstorm