Pagina 6 di 22
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 21:00
da marcofinnista
saaBruno ha scritto:vista dal vero. superlativa. interni favolosi (sono convinto che la fattura e i materiali sono completamente diversi da quelli delle 900gm e credo che sidauto li facesse fare da qualche artigiano nazionale, possibile???)
COMPLIMENTI!!!

infatti la 900Aero internamente è una macchina molto piu' elitaria di una 900GM o 9.3 qualsiasi, me ne resi conto salendo in quella di Crumble, fu amore a prima vista

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 21:52
da giuseppe_p
complimenti marco, anche se sono dispiaciutissimo per la cabrio,non imaginavo che la dovessi buttare.
cmq il sedile guida della "nuova" sembra immacolato che quasi non credo al conta km.
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 21:53
da vinsempre
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 22:38
da AeroGT
Mettiti a cercare come un cane da tartufi i pezzi di quel kit..... perché se si danneggia e devi cambiarne un pezzo so ....zzi acidissimi .... come ricambio non esiste
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 22:40
da vinsempre
AeroGT ha scritto:Mettiti a cercare come un cane da tartufi i pezzi di quel kit..... perché se si danneggia e devi cambiarne un pezzo so ....zzi acidissimi .... come ricambio non esiste
L'ha già trovato. Completo

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 8:10
da marcofinnista
giuseppe122 ha scritto:marcofinnista ha scritto:Marchino non scherza' che cio' le p*** piene di smanetta'

la malattia non è curabile, mi dispiace........tornerà!

Azz Giuse' avevi ragione, ieri sera sono andato in garage a smanettare per sbloccare la chiusura centralizzata e alla fine ce l'ho fatta, una volta aperta la portiera non ho potuto fare a meno di smontare il cassetto portaoggetti per riprendermi la centralina Taliaferro Stg1 ... la tentazione era troppo forte...stanotte mi sono svegliato alle 4:00 e preso da un senso dii malore ....
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 8:22
da desertstorm
Mitico........
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 8:37
da marcofinnista
Agosti' il senso di malore è stato causato in parte dalla vista degli sacrichi della tua desertstorm ieri mattina e dal suo rumore

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 8:50
da desertstorm
Siamo Saabisti Marco.... menomale che sia cosi.....
dai dai sistemaci quelle cosucce che vedemmo insieme e poi ...... via alle danze

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 9:25
da giuseppe122
marcofinnista ha scritto:giuseppe122 ha scritto:marcofinnista ha scritto:Marchino non scherza' che cio' le p*** piene di smanetta'

la malattia non è curabile, mi dispiace........tornerà!

Azz Giuse' avevi ragione, ieri sera sono andato in garage a smanettare per sbloccare la chiusura centralizzata e alla fine ce l'ho fatta, una volta aperta la portiera non ho potuto fare a meno di smontare il cassetto portaoggetti per riprendermi la centralina Taliaferro Stg1 ... la tentazione era troppo forte...stanotte mi sono svegliato alle 4:00 e preso da un senso dii malore ....
che ti dicevo
siamo nati per soffrire!

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 9:38
da Lucantropo
AeroGT ha scritto:saaBruno ha scritto:sono convinto che la fattura e i materiali sono completamente diversi da quelli delle 900gm e credo che sidauto li facesse fare da qualche artigiano nazionale, possibile??
Assolutamente credibile
Secondo me vi state facendo suggestionare (o meglio lo fate per non ammettere che anche le altre 900NG dentro abbiano sempre avuto dei materiali ottimi

).. è solamente l'effetto della pelle traforata nel centrale dei sedili e del pannello portiera in pelle..

per il resto è identica... se proprio vogliamo la Talladega, che pur non aveva i centrali e pannelli traforati, aveva comunque i pannelli in pelle (cosa che non avevano le 900 SE) ed aveva anche le maniglie delle portiere ed i battitacco cromati, e su alcune c'era la plancia in carbonio... mentre la Aero li (maniglie e battitacco) aveva ancora in normale plastica nera con la plancia in plastica o radica (ora non ricordo quale delle due o se si poteva scegliere), come qualsiasi 900SE.
Comunque resta una bellissima 900NG che sicuramente merita di essere valorizzata.. è pur sempre una Aero con alcuni dettagli migliori delle altre 900
Comunque pe ril kit di fascioni non disperate che se anche ve li sbragano possono essere facilmente stuccati e riverniciati... non sono in plastica sottile come quelli delle c900 che se si spezzano son da buttare, sotto sono pieni, son fatti in fibra di vetro.. se qualcuno ricorda le foto (che magari se mi ricordo a casa ripubblico qui per mostrarvele) quando avevo la Talladega un baluba con la Golf mi fece tutta la fiancata lato guidatore, scorticandomi entrambi i fianchetti e staccandomene parzialmente uno.. il carrozziere lo riportò facilmente a nuovo.
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 10:04
da vinsempre
Luca, la pelle nell'aero di Marco è diversa di quella delle altre 900. La qualità è di prima scelta!
Guardando nell'interno della tasca posteriore dietro ai sedili, si può notare proprio come sia cuoio dalla fattura superiore

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 10:06
da marcofinnista
Alla mia manca proprio un pezzo lungo 1/2 metro

, meglio averne di scorta che tribolare per accroccarli

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 10:14
da Lucantropo
vinsempre ha scritto:Luca, la pelle nell'aero di Marco è diversa di quella delle altre 900. La qualità è di prima scelta!
Guardando nell'interno della tasca posteriore dietro ai sedili, si può notare proprio come sia cuoio dalla fattura superiore

Non so, io non ho mai notato una tal differenza (per dire non è come confrontale la pelle standard della 9-3NG con la semianilina), anche perchè la qualità della pelle delle Saab di quegli anni, indipendentemente dal modello, per me è veramente dura da battere.. poi sarà anche, ma anche se fosse sarebbe l'unica cosa diversa.. per cui non è che è quello a far risultare un'Aero superiore mentre le 900 SE delle ciofeche per via dei materiali scadenti, dai..
marcofinnista ha scritto: 
infatti la 900Aero internamente è una macchina molto piu' elitaria di una 900GM o 9.3 qualsiasi
E' precisa identica alle altre, se non per sedili e pannelli porta..
Non voglio smontare alcun entusiasmo, perchè come ho già detto è un pezzo per me (e sapete quanto sono amante di questa generazione) di grande bellezza e valore per un appassionato!! Ma diamo a Cesare (le altre 900ng) quel che è di Cesare..

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 10:15
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:Alla mia manca proprio un pezzo lungo 1/2 metro

, meglio averne di scorta che tribolare per accroccarli

Se ti manca allora non c'è altro da fare..

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 10:29
da marcofinnista
Nein la pelle è diversa, l'ho avuta la 900ng questa e' molto piu morbida, poi basta guardare l'interno tasca dei sedili anteriori per capire la differenza. La differenza maggiore sta nel disegno delle cuciture dei sedili quelli della 900 normale non mi hanno mai affascinato...anzi...

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 10:36
da Lucantropo
Magari visto che ne hai l'occasione, prova a fare delle foto ai particolari, così ci aiuti a capire meglio le differenze..
Comunque l'interno delle tasche dei sedili anteriori se non ricordo male era in tessuto (anche nelle 9-3G lo è), poichè lo schienale non è in pelle, ma in Sky. Forse allora l'Aero ha la pelle totale ?
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 10:39
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:
Comunque pe ril kit di fascioni non disperate che se anche ve li sbragano possono essere facilmente stuccati e riverniciati... non sono in plastica sottile come quelli delle c900 che se si spezzano son da buttare, sotto sono pieni, son fatti in fibra di vetro.. se qualcuno ricorda le foto (che magari se mi ricordo a casa ripubblico qui per mostrarvele) quando avevo la Talladega un baluba con la Golf mi fece tutta la fiancata lato guidatore, scorticandomi entrambi i fianchetti e staccandomene parzialmente uno.. il carrozziere lo riportò facilmente a nuovo.
Quoto, i fascioni sono facilmente riparabili.
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 10:50
da marcofinnista
Lucantropo ha scritto:Magari visto che ne hai l'occasione, prova a fare delle foto ai particolari, così ci aiuti a capire meglio le differenze..
Comunque l'interno delle tasche dei sedili anteriori se non ricordo male era in tessuto (anche nelle 9-3G lo è), poichè lo schienale non è in pelle, ma in Sky. Forse allora l'Aero ha la pelle totale ?
Esatto, lo schienale è in pelle e le tasche dei sedili sono in pelle anch'esse di eccellente qualita'. Stasera foto.
Ieri Bruno le ha controllate accuratamente ed ha appurato che è una pelle particolare.
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 11:50
da sasadj
Per quanto riguarda l'assetto: perché invece di abbassarla, abitando a Roma, tra buche e dossi sai di quali difficoltà parlo nell'uso comune, non irrigidisci di un pelo l'assetto?!?
Una volta che hai installato ragno e barra duomi sei già un passo avanti, io passerei solo ad utilizzare degli ammortizzatori sportivi (tipo i bilstein sport B6).
In questo modo hai un assetto NON troppo rigido ma "resistente" quanto basta alle "strapazzate" di un motore anche stage 3, inoltre garantisce quel confort associato a quella piacevolezza di guida che un paio di molle ribassate non ti daranno mai
