Pagina 6 di 24

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 23:24
da marcofinnista
Rifiniti i paraurti carteggiando con grana 600 e poi da 800, una bella passata di Dlux e sono tornati belli scuri scuri :) Domattina che saranno asciutti per bene postero' qualche foto del risultato ottenuto, adeguato ad un restauro conservativo :)

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: venerdì 11 aprile 2014, 0:51
da GheSo
Ti è bastata una sola passata di nano?

Riesci a fare una foto dettagliata del lavoro?

Mi interessa perché vorrei farlo anche io

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: venerdì 11 aprile 2014, 13:54
da acquapanna
GheSo ha scritto:Ti è bastata una sola passata di nano?

Riesci a fare una foto dettagliata del lavoro?

Mi interessa perché vorrei farlo anche io

Ti sarei grado se inserissi delle foto, anche a me interesa il lavoro che stai facendo. E complimenti, per il coraggio e l'intraprendenza nel restauro.

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: venerdì 11 aprile 2014, 16:24
da federico68
Grande Marco, splendido acquisto. :beer: :beer: :beer:

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: venerdì 11 aprile 2014, 17:20
da marcofinnista
Grazie del supporto morale, stasera postero' un po di foto...

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: venerdì 11 aprile 2014, 21:04
da throll
Scusa Marco se non ho seguito prima la tua epopea classicistica... :sorry: Ti faccio dei super complimenti per la costanza nel riempirti di passatempi saabistici, e per aver scelto un esemplare da "extreme makeover"... :D che ti darà grandi soddisfazioni e ci farà leggere questo bel topic RICCO DI FOTO DEL PRIMA E DEL DOPO e di numerose info e procedure su prodotti e applicazioni...D'ACCORDO? :soldier:
Adesso ho capito perché mi chiedevi info sulla capote..... :[

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: venerdì 11 aprile 2014, 21:48
da marcofinnista
D'accordo, domani cominciamo con una cerrellata di foto visto che comincero' a smantellare gli interni per il rifacimento degli interni revisione dell'impianto elettrico e trattamento dei fondi :)

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 8:35
da marcofinnista
Cominciamo con le foto dei paraurti, si vedono un po di ombre per via dei riflessi della luce, pero' manca una ulteriore passata di Dlux che faro' a fine lavoro per uniformare il colore, a parte i graffi profondi che e' impossibile eliminare senza stuccarli, mi sembra che il risultato ottenuto non e' affatto male, considerando le condizioni di partenza (vedi foto a pag. 4).
Il prodotto e' un po costoso ma molto efficace, con un flacone ho passato 4 mani sui paraurti e ce ne rimane a sufficenza per 2 mani, quindi ha una ottima resa in superfice :)
...comunque oggi provero' ad eliminare il graffio profondo sullo spigolo anteriore lato passeggero che proprio non mi va giu'

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 11:34
da acquapanna
forse un filino di stucco e una spruzzata di nero....solo sullo stucco...potrebbe risolvere il problema dei raschi più profondi.
comunque viene molto bene...complimenti...sei un restauratore d'assalto!
metti qualche foto degli interni?

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 12:19
da marcofinnista
Eccole... :-

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 12:58
da GheSo
Il fondo non par neanche preso troppo male...

O son io che non ho visto bene?

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 13:15
da desertstorm
no no, hai visto bene.

Comunque c'è da perdere una settimana di lavoro vicino a sta 900 :@

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 13:25
da marcofinnista
Ci metterei la firma per una sola settimana... :))

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 13:54
da throll
non mi sembra di notare nulla di terrificante nel pianale interno...diverso il discorso del rivestimento pannelli altoparlanti post. che mi paiono macchiati oltre che (come sempre) scollati.

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 16:13
da marcofinnista
Oggi grande giornata di grandi lavori con l'appoggio dell'intrepido ed onnipresente Vinsempre. Abbiamo smembrato tutto l'interno, puliti gli scoli d'acqua sul fondo e nelle portiere che erano quasi completamente ostruiti ovunque, verificato lo stato dei fondi, tutto sommato è molto buono, senza corrosione passante, c'è solo accumulo di acqua al di sotto della catramina in alcuni punti che andra' staccata completamente per proteggere le lamiere con il convertitore (qualche velo di ruggine comunque c'e') per poi riapplicare la catramina sopra. :)
Dalle foto allegate si puo' notare quanta acqua era rimasta dentro i longheroni battitacco nonostante l'auto non prende acqua da almeno 3 settimane...
CAM00305.jpg
CAM00304.jpg


Lubrificato tutto cio' che si poteva lubrificare, meccanismo degli alzacristalli ant. e post. che ora scorrono molto veloci e liberi tranne il cristallo del guidatore che ha il motorino da rivedere in quanto gli arriva la corrente ma non si muove. Lubrificato anche tutti gli archi della capote con i relativi meccanismi che ora sono molto piu' dolci nei movimenti mentre prima erano quasi inchiodati :terryfyed: .
Rimontato pure il sedile di guida cosi' è nuovamente marciante.
@Crumble: mo mi sa che cammina molto di piu' abbiamo levato almeno un paio di centinaia di kg di robba :-

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 17:34
da legio
Che lavoro incredibile! Io sono rimasto così traumatizzato dal rimontaggio dei sedili della 9000 che mi fa male la pancia al solo guardare queste foto, più che altro per il lavoro che viene dopo.

Che lubrificante avete usato? Gli scoli sotto il battitacco ci sono anche nella 9000?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 17:55
da GheSo
Legio, i tuoi son elettrici?

Mi accodo all'altra domanda

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 18:04
da legio
Hanno soltanto il riscaldamento, mentre per il posizionamento sono manuali. Il problema l'ho però trovato sul rimontaggio dello schienale posteriore. Veramente un'ammazzata, sia per raggiungere con le torx le viti centrali sia per calibrarlo e consentirne il successivo aggancio ai perni del pianale!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 18:18
da marcofinnista
Abbiamo lubrificato tutto a suon di svitol, per ora, poi seguira' un lavoro piu' certosino prima del rimontaggio di tutte le parti.
Per quanto riguarda il rimontaggio dei sedili abbiamo fatto un test ovviamente per verificare la difficolta' e la compatibilita' delle pelli della c900 con quelle della 9000 ed il risultato e' stato perfetto :)) Il sedile della c900 ha la levetta per reclinarli alla stessa quota della manopola della regolazione lombare della 9000 sul lato guida, mentre sul lato passeggero la pelle della 9000 non ha il foro e bisognera' incidere la pelle per far passare la leva :))

prova pelle .JPG
prova pelle .JPG (364.54 KiB) Visto 3512 volte

Ora una foto del sedile accroccato per guidare l'auto nei prossimi spostamenti, quasi quasi li faccio beige :D :D :D

sedile test .JPG
sedile test .JPG (456.1 KiB) Visto 3512 volte

Comunque stanchi ma mooolto soddisfatti :))
Stay tuned.... :8

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 23:36
da acquapanna
questo si che vuol dire essere stauratore d'assalto. ancora complimenti e metti sempre foto

alcune osservazioni da parte mia:
1) ora la macchina già è a quta 3000 euro di valore :)) dopo tutto il lavoro fatto fino ad ora;
2) pensavo che il telaio fosse molto più rinforzato nella cabrio
3) il cruscotto ha l'indicatore della pressione del turbo, tipico delle FT. ma la tua è Eco Power?