Pagina 6 di 24

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: lunedì 25 aprile 2016, 21:31
da marcofinnista
Comunque se smontate e rimontate completamente un sedile di una SAAB 900 o 9000 degli anni '90 capirete perchè la SAAB e' fallita, l'assemblaggio e' totalmente manuale, molto complesso e richiede una cura certosina fuori da ogni economia di scala...certo che quando ti siedi la differenza si sente :))

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: lunedì 25 aprile 2016, 21:41
da vinsempre
+1 :@

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: lunedì 25 aprile 2016, 21:43
da marcofinnista
Possiamo anche dire ad alta voce che è' un lavoro per pochi :- :- :- Se vai da un tappezziere professionista con due sedili da di una 9000, 2 telai dei sedili di una c900 ed un set di pelli di una c900 swappando reticolati molle pelli preformati espansi cablaggi elettrici e telai reclinabili da adattare ad una c900 cabrio come minimo ti dice che non si puo' fare :lol: :lol: :lol:

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: lunedì 25 aprile 2016, 21:46
da vinsempre
:D :D :D :D :D verissimo :D :D :D :D :D

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: martedì 26 aprile 2016, 20:53
da marcofinnista
Ho tribolato moooooooloto di piu' ma i miei son piu' belli, hanno pure la regolazione dell'inclinazione della seduta su ambedue i lati, conducente e passeggero come ness'un'altra classic, la tua regolazione elettrica ma solo sul lato conducente :tongue: :tongue: :tongue:

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: martedì 26 aprile 2016, 21:24
da vinsempre
:D :D :D vabbè, te li sei meritati :D :D :D

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: giovedì 2 giugno 2016, 20:25
da vinsempre
:l :l :l :l :l
IMG_20160530_192155.jpg
Finalmente l'ho portata a casa da qualche giorno!!

È esattamente come la volevo io, e GRAZIE alle mani d'oro del Maestro Natale ora è un gioiellino :)) :)) :)) :)) :))

Ora sono in fase di rodaggio, e poi partiranno gli "affinamenti" 8)

Intanto il primo viaggetto in Puglia.... GRANDE SODDISFAZIONE :)) :)) :))

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: giovedì 2 giugno 2016, 20:47
da GheSo
Sempre bella!!

Anche se preferisco gli indicatori arancioni

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: giovedì 2 giugno 2016, 21:00
da marcofinnista
Grande macchina, guidata in anteprima dopo 6 mesi di snervante attesa, avendone posseduta una ai bei tempi posso dire che questa e' di gran lunga al di sopra di un esemplare nuovo di concessionario data la miriade di ripristini, upgrade ed affinamenti di cui ha beneficiato grazie alla pignoleria del proprietario e di quell'altro saab-maniaco che ne ha curato il ripristino meccanico >:]
Mi riservo la facolta' di commentare meglio a rodaggio finito quando la si potra' tirare liberamente, per ora posso dire che e' un esemplare di 9000 S U P E R L A T I VO , basta lasciare la frizione e sentire quel leggero saltellamento per rendersi conto di cosa nascone sotto la pelle :!
Complimenti Vins, pure tu hai l'auto che ti meriti :)) .
Complimenti a Natale che ha avuto la maestria e la pazienza di resuscitarla al meglio :))

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: giovedì 2 giugno 2016, 22:11
da desertstorm
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: giovedì 2 giugno 2016, 23:13
da autoeconomo
Ottimo lavoro! Complimenti! Ora attendo di vederla e provarla dal vivo! :l :l :l

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: venerdì 3 giugno 2016, 9:56
da HENRY
Veramente una bella macchina! Ho seguito i suoi sviluppi negli ultimi mesi frequentando l'officina di Natale.... In attesa del fine rodaggio posta qualche foto in più.

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: venerdì 3 giugno 2016, 12:03
da giuseppe122
Bene! Così Natale potrà dedicarsi ad altro!
Anche la mia frizione non è il massimo in città...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: venerdì 3 giugno 2016, 13:24
da drillo65
Complimenti Presidente. :)

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: venerdì 3 giugno 2016, 23:54
da legio
Grande Vins! Quasi la stessa tempistica della mia (che ritirerò domani).

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: lunedì 6 giugno 2016, 23:21
da mattomatte
Ben fatto Vincè :)
Io l'avevo vista il giorno dell'ingresso in officina di Natale e già se ne poteva intuire il potenziale :-

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: martedì 7 giugno 2016, 16:46
da Lucantropo
Congratulazioni Vins, sono proprio curioso di vedere che effetto mi farà quando la rivedrò dal vivo, visto che ero lì con te quando l'hai portata a casa; era poco più di un rottame... :8

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: martedì 7 giugno 2016, 17:11
da legio
Vince', a te come procede il periodo di "adaption" della centralina?

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: martedì 7 giugno 2016, 17:37
da vinsempre
Durante il ponte ho fatto il rodaggio con 1.700 km.....ed ora va decisamente meglio :Devil:

All'inizio era ferma :eyeroll:


Questa è la procedura:

Screenshot_2016-06-02-01-19-15_com.android.chrome.png

Comunque mi sa che, oltre a questa procedura, un po'si adatta anche allo stile di guida....

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: martedì 7 giugno 2016, 17:41
da vinsempre
Ieri da Natale con il "cipollone" ho misurato la pressione della turbina in full throttle......

1,5 bar con picchi fuori scala a 1,7....... :@