La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
- SMAX
- Utente
- Messaggi: 209
- Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 8:53
- Località: Arezzo
Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista
Scusate ma non reisco vedere le foto inseriteè un problema del mio pc o ci sono problemi
Grazie
Grazie
SAAB CABRIO 2.0 T SE Cambio Sensonic!!
nera con interni pelle nera e cruscotto radica.Piacevolmente colpito dai bassi costi di gestione!
Volvo 850 tdi sw 1996 km 230.000
Land Rover Discovery TDI 200 anno 1992
Attualmente Grand cherokee ZJ 4.0
nera con interni pelle nera e cruscotto radica.Piacevolmente colpito dai bassi costi di gestione!
Volvo 850 tdi sw 1996 km 230.000
Land Rover Discovery TDI 200 anno 1992
Attualmente Grand cherokee ZJ 4.0
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista
Ciao neanche io vedo le foto ci deve essere qualche problema :ù
Comunque @AeroGT hai ragione urgono aggiornamenti, mi sono un po eclissato il lavoro che cresce a ritmi vertiginosi mi ha risucchiato
Magari domani vedro' di far la vare la 9.5 e vi posto qualche foto aggiornata, la 9.5 va bene fa il suo lavoro di daily car nonostante ci siano rimaste un po di cose da sistemare e un bel po di scatole di pezzi arrivati siano ancora a giacere in magazzino in attesa di essere montati, nel corso dell'estate spero ce la faremo a chiudere il cerchio perchè nel frattempo si sono sommate scatole di pezzi per la S-Type che si vanno accumulando e pure lei va upgradata prima di essere messa in strada ufficialmente
L'assetto va un attimino affinato, l'avantreno è troppo cedevole, presumo gli ammortizzatori non siano adeguati alle prestazioni della macchina, il B205 va molto bene ai regimi medi e bassi, permette di raggiungere velocità notevoli a basso numero di giri diciamo che mediamente entro i 3.000giri si viaggia a velocità abbastanza importanti, ha una gran bella coppia (che probabilmente ha già messo a dura prova giunti e semiassi anzianotti a giudicare dagli scricchiolii che si sentono in determinate condizioni) ma quando si va a cercare il divertimento puro le manca il tiro in alto, là dove dovrebbe incattivirsi e farti sentire lo sparo come fa il B204 muore miseramente prendendo giri con progressione non soddisfacente la turbina andrà sostituita magari con una 19T perchè secondo me non è in piena salute e tira pure olio, a seconda di quanto la stresso devo rabboccare 1/2kg d'olio ogni pieno di benzina, sempre meno di una AUDI / Volksvagen nuova con i motori TFSI ma per una SAAB non è normale ero abituato a rabboccare a malapena 2/300g d'olio ogni tagliando (10.000km) sui B204 con oltre 200.000km e pure pesantemente elaborati :ù
Ci ho fatto anche qualche viaggetto con grande soddisfazione, macchina molto confortevole, in autostrada si viaggia in prima classe, silenziosissima molto ma molto comoda i km scorrono via senza accorgersene, il suo carattere ed il suo fascino ti cattura non c'è niente da fa' quando la parcheggi e la chiudi si fa sempre lanciare l'ultima occhiata per farsi dire "quanto sei bella"
In questo frattempo sono arrivati per lei anche un bel set di cerchi Aero da 17" che provvederoì a montare una volta spianate le gomme da 16" VREDESTEIN Ultrac di cui sono molto soddifatto:)
Comunque @AeroGT hai ragione urgono aggiornamenti, mi sono un po eclissato il lavoro che cresce a ritmi vertiginosi mi ha risucchiato
Magari domani vedro' di far la vare la 9.5 e vi posto qualche foto aggiornata, la 9.5 va bene fa il suo lavoro di daily car nonostante ci siano rimaste un po di cose da sistemare e un bel po di scatole di pezzi arrivati siano ancora a giacere in magazzino in attesa di essere montati, nel corso dell'estate spero ce la faremo a chiudere il cerchio perchè nel frattempo si sono sommate scatole di pezzi per la S-Type che si vanno accumulando e pure lei va upgradata prima di essere messa in strada ufficialmente
L'assetto va un attimino affinato, l'avantreno è troppo cedevole, presumo gli ammortizzatori non siano adeguati alle prestazioni della macchina, il B205 va molto bene ai regimi medi e bassi, permette di raggiungere velocità notevoli a basso numero di giri diciamo che mediamente entro i 3.000giri si viaggia a velocità abbastanza importanti, ha una gran bella coppia (che probabilmente ha già messo a dura prova giunti e semiassi anzianotti a giudicare dagli scricchiolii che si sentono in determinate condizioni) ma quando si va a cercare il divertimento puro le manca il tiro in alto, là dove dovrebbe incattivirsi e farti sentire lo sparo come fa il B204 muore miseramente prendendo giri con progressione non soddisfacente la turbina andrà sostituita magari con una 19T perchè secondo me non è in piena salute e tira pure olio, a seconda di quanto la stresso devo rabboccare 1/2kg d'olio ogni pieno di benzina, sempre meno di una AUDI / Volksvagen nuova con i motori TFSI ma per una SAAB non è normale ero abituato a rabboccare a malapena 2/300g d'olio ogni tagliando (10.000km) sui B204 con oltre 200.000km e pure pesantemente elaborati :ù
Ci ho fatto anche qualche viaggetto con grande soddisfazione, macchina molto confortevole, in autostrada si viaggia in prima classe, silenziosissima molto ma molto comoda i km scorrono via senza accorgersene, il suo carattere ed il suo fascino ti cattura non c'è niente da fa' quando la parcheggi e la chiudi si fa sempre lanciare l'ultima occhiata per farsi dire "quanto sei bella"
In questo frattempo sono arrivati per lei anche un bel set di cerchi Aero da 17" che provvederoì a montare una volta spianate le gomme da 16" VREDESTEIN Ultrac di cui sono molto soddifatto:)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SMAX
- Utente
- Messaggi: 209
- Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 8:53
- Località: Arezzo
Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista
Grazie della risposta,mi interessava dard un occhio alla tua ,dato che potrei rientrare in Saab...visto che mi d sfuggito un Jaguar e-type v6... SW....
SAAB CABRIO 2.0 T SE Cambio Sensonic!!
nera con interni pelle nera e cruscotto radica.Piacevolmente colpito dai bassi costi di gestione!
Volvo 850 tdi sw 1996 km 230.000
Land Rover Discovery TDI 200 anno 1992
Attualmente Grand cherokee ZJ 4.0
nera con interni pelle nera e cruscotto radica.Piacevolmente colpito dai bassi costi di gestione!
Volvo 850 tdi sw 1996 km 230.000
Land Rover Discovery TDI 200 anno 1992
Attualmente Grand cherokee ZJ 4.0
- Claudio75
- Utente
- Messaggi: 430
- Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49
Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista
..... secondo me non è in piena salute e tira pure olio, a seconda di quanto la stresso devo rabboccare 1/2kg d'olio ogni pieno di benzina, sempre meno di una AUDI / Volksvagen nuova con i motori TFSI ma per una SAAB non è normale.....
Motori nuovi Audi Vw che consumano 1/2 mezzo kg di olio a pieno...
È una barzelletta spero...
In 20 anni di Saab non ho mai rabboccato olio, ma nemmeno nelle Audi degli anni 80 -90, solo l'Alfetta ricordo che ne consumava, ma non così tanto.
Fosse vero meglio stare alla larga dai motori di ultima generazione.
Motori nuovi Audi Vw che consumano 1/2 mezzo kg di olio a pieno...
È una barzelletta spero...
In 20 anni di Saab non ho mai rabboccato olio, ma nemmeno nelle Audi degli anni 80 -90, solo l'Alfetta ricordo che ne consumava, ma non così tanto.
Fosse vero meglio stare alla larga dai motori di ultima generazione.
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista
No nessuna barzelletta, conosco un paio di persone con Gof GTI ed Audi A4 2.0T molto recenti e molto poco kilometrate che rabboccano olio come se non ci fosse un domani, la Golf proprio pochi giorni fa è stata rimpiazzata da una GTD che almeno va a diesel e non a miscela al 5% 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Claudio75
- Utente
- Messaggi: 430
- Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49
Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista
La motoristica anziché progredire fa passi indietro, anche volvo mi pare abbia problemi di consumo d'olio
Teniamo da conto le Saab, una delle mie ha passato i 550.000 km e ancora non necessita di rabbocchi tra un cambio e l'altro.
Teniamo da conto le Saab, una delle mie ha passato i 550.000 km e ancora non necessita di rabbocchi tra un cambio e l'altro.
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
