Pagina 6 di 6

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: sabato 21 giugno 2025, 19:01
da SMAX
Scusate ma non reisco vedere le foto inseriteè un problema del mio pc o ci sono problemi
Grazie

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: sabato 21 giugno 2025, 22:26
da marcofinnista
Ciao neanche io vedo le foto ci deve essere qualche problema :ù
Comunque @AeroGT hai ragione urgono aggiornamenti, mi sono un po eclissato il lavoro che cresce a ritmi vertiginosi mi ha risucchiato :D
Magari domani vedro' di far la vare la 9.5 e vi posto qualche foto aggiornata, la 9.5 va bene fa il suo lavoro di daily car nonostante ci siano rimaste un po di cose da sistemare e un bel po di scatole di pezzi arrivati siano ancora a giacere in magazzino in attesa di essere montati, nel corso dell'estate spero ce la faremo a chiudere il cerchio perchè nel frattempo si sono sommate scatole di pezzi per la S-Type che si vanno accumulando e pure lei va upgradata prima di essere messa in strada ufficialmente :fainted:

L'assetto va un attimino affinato, l'avantreno è troppo cedevole, presumo gli ammortizzatori non siano adeguati alle prestazioni della macchina, il B205 va molto bene ai regimi medi e bassi, permette di raggiungere velocità notevoli a basso numero di giri diciamo che mediamente entro i 3.000giri si viaggia a velocità abbastanza importanti, ha una gran bella coppia (che probabilmente ha già messo a dura prova giunti e semiassi anzianotti a giudicare dagli scricchiolii che si sentono in determinate condizioni) ma quando si va a cercare il divertimento puro le manca il tiro in alto, là dove dovrebbe incattivirsi e farti sentire lo sparo come fa il B204 muore miseramente prendendo giri con progressione non soddisfacente la turbina andrà sostituita magari con una 19T perchè secondo me non è in piena salute e tira pure olio, a seconda di quanto la stresso devo rabboccare 1/2kg d'olio ogni pieno di benzina, sempre meno di una AUDI / Volksvagen nuova con i motori TFSI ma per una SAAB non è normale ero abituato a rabboccare a malapena 2/300g d'olio ogni tagliando (10.000km) sui B204 con oltre 200.000km e pure pesantemente elaborati :ù
Ci ho fatto anche qualche viaggetto con grande soddisfazione, macchina molto confortevole, in autostrada si viaggia in prima classe, silenziosissima molto ma molto comoda i km scorrono via senza accorgersene, il suo carattere ed il suo fascino ti cattura non c'è niente da fa' quando la parcheggi e la chiudi si fa sempre lanciare l'ultima occhiata per farsi dire "quanto sei bella" :l
In questo frattempo sono arrivati per lei anche un bel set di cerchi Aero da 17" che provvederoì a montare una volta spianate le gomme da 16" VREDESTEIN Ultrac di cui sono molto soddifatto:)

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: domenica 22 giugno 2025, 1:23
da SMAX
Grazie della risposta,mi interessava dard un occhio alla tua ,dato che potrei rientrare in Saab...visto che mi d sfuggito un Jaguar e-type v6... SW....

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: domenica 22 giugno 2025, 8:35
da Claudio75
..... secondo me non è in piena salute e tira pure olio, a seconda di quanto la stresso devo rabboccare 1/2kg d'olio ogni pieno di benzina, sempre meno di una AUDI / Volksvagen nuova con i motori TFSI ma per una SAAB non è normale.....


Motori nuovi Audi Vw che consumano 1/2 mezzo kg di olio a pieno... :inpain: :inpain: :inpain: :? :? :?

È una barzelletta spero...

In 20 anni di Saab non ho mai rabboccato olio, ma nemmeno nelle Audi degli anni 80 -90, solo l'Alfetta ricordo che ne consumava, ma non così tanto.

Fosse vero meglio stare alla larga dai motori di ultima generazione.

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: domenica 22 giugno 2025, 8:42
da marcofinnista
No nessuna barzelletta, conosco un paio di persone con Gof GTI ed Audi A4 2.0T molto recenti e molto poco kilometrate che rabboccano olio come se non ci fosse un domani, la Golf proprio pochi giorni fa è stata rimpiazzata da una GTD che almeno va a diesel e non a miscela al 5% :D

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: domenica 22 giugno 2025, 13:18
da Claudio75
La motoristica anziché progredire fa passi indietro, anche volvo mi pare abbia problemi di consumo d'olio :( :(

Teniamo da conto le Saab, una delle mie ha passato i 550.000 km e ancora non necessita di rabbocchi tra un cambio e l'altro.