Pagina 6 di 10

Inviato: domenica 11 maggio 2008, 10:51
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:completamento! :)) :=
ma certo!!! si vede proprio che mi ero alzato dal letto da poco :D :D :D :D :D :o( :))

Inviato: domenica 11 maggio 2008, 18:23
da cerry83
beh certo! Ti ho corretto solo perché tu stesso me l'hai fatto notare...altrimenti manco ci pensavo!!

Inviato: domenica 11 maggio 2008, 20:49
da Lucantropo
Si si, volevo solo enfatizzare ulteriormente la cosa, non era una giustificazione :wink:

Inviato: domenica 11 maggio 2008, 21:03
da cerry83
tornando ai cilindri...alla fine non ho capito la conclusione della cosa:
quali cilindri hai fatto rigenerare? Funziano ora? Hanno dovuto tagliarli e saldarli?

Inviato: domenica 11 maggio 2008, 21:04
da Lucantropo
MI hanno rigenerato solo quelli destri. Li hanno dovuti tagliare e risaldare si, ma lavoro fatto benissimo, quasi non si scorge nemmeno la saldatura.

Per quanto riguarda la eventuale perdita devo ancora verificare, più che altro non vorrei sbilanciarmi subito per scoprire che (tocco ferro) tra una settimana sono nuovamente punto e a capo.. :§

per funzionare hanno sempre funzionato anche prima, solo che da qualche parte perdevano.. a questo punto mi sa che erano i raccordi o gli o-ring dei raccordi a non avere più una buona tenuta.. per lo meno per quelli di sinistra se è vero che non perdono assolutamente (come mi è stato poi detto). Mentre a destra uno l'ho visto perdere copiosamente con i miei occhi, quindi 1 su 4 sicuramente era andato, quell'altro di destra non so. Io ho preso per buono quello che mi hanno detto in Saab: ovvero che perdevano tutti e quattro... poi dopo im hanno detto che nonperdevano più... :[ :[ :[ Secondo me non sapevano nemmeno loro che pesci pigliare... andiamo bene, se fossi stato un cliente meno critico a quest'ora avrei sborsato 2600€ per cambiare dei cilindri di cui magari 2 o 3 funzionavano ancora perfettamente.... :smart:

Inviato: domenica 11 maggio 2008, 23:52
da cerry83
ah ok...capito!
Incrociamo le dita!! :) :$

Inviato: lunedì 12 maggio 2008, 19:21
da Lucantropo
OK, ho ritirato la macchina, la cintura era stata rimontata in modo che una plastica la ostruisse, ora funziona perfettamente. il clacson purtroppo è duro sui punti superiori.. e perplessi abbiamo provato su un'altra e era duro anche li.. insomma, per farlo suonare premendo sotto funziona più facilmente, mentre sopra è più ostico.. sembrano non esserci rimedi.. boh.... anche a voi si comporta alla stessa maniera ?

Poi, ho notato purtroppo che dalla parte di sinistra (dove c'erano i cilindri non rigenerati) l'auto perde ancora... dal cilindro del 5° arco! a destra, dove ci sono i cilindri rigenerati.. perde ancora e sempre dal cilindro del 5° arco! :°

Insomma, sembra una questione fisiologica.. dai cilindri del 5° arco perde, da quelli del movimento principale no.. p*****a eva ! Casualità che proprio quei due perdano? seconod me no, secondo me si tratta di un vizio di progettazione e lo penso davvero se considero anche quanto dettomi da Tech2, ovvero che per la sua esperienz,a i cilindri del movimento principale tengono, mentre sono sempre quelli del 5° arco a cedere.

Comunque da quello del 5° arco rigenerato ho visto solo un leggero unto... mentre da quello sinistro (non rigenerato) esce parecchio tanto che sotto all'auto dopo un paio di aperture e chiusure c'era una pozza d'olio... v********o!!! :[ :[ :[

Mi toccherà cambiarli per forza mi sa... adesso vedrò un po' come va la situazione... ma purtroppo credo che i due del 5° arco presto o tardi li dovrò cambiare per forza di cose... :x

Saab di m***a, dopo la capote della c900 le ha toppate una dietro l'altra! ora aspetto al varco le nuove, vediamo quando raggiungono i 7-8 anni e i 120.000km se reggono oppure no... se non avessero ancora risolto, ma fatto la porcata per la terza volta di fila sarebbe veramente motivo di disonore... le Saab Cabrio sono sempre stati oggetti di culto fra gli appassionati della guida a cielo aperto.. e ci ritroviamo ad avere a che fare con delle capote schifose che sul campo di battaglia cadono come mosche, una dietro l'altra.. mi viene da domandarmi come abbia fatto la nostra amata Saab a guadagnarsi la reputazione de "la cabrio svedese" che pare essere tanto bella quanto fragile , e costosa da riparare, nonchè recidiva!!!! :x :x

Morale della favola? Se volete comprarvi una Saab cabrio che non sia una c900, strizzatevi i maroni tanto da farvi male!!!! :@

Inviato: martedì 13 maggio 2008, 12:55
da LucasTl
Luk pardon, ma ormai sono 8 pagine e ci metterei una vita
per cercare la risposta a questa domanda:
Finora quanto hai speso per rigenerare/manodopera/ecc?
e...
Cambiarli tutti viene sui 2600 Euro giusto?

(stic***i)
:x :x



Pensiero personale:
Sapendo queste cose incomincio ad avere paura delle cabrio...

L'auto che mi passa per le mani solitamente viene tirata all'osso
nel senso che raggiunge kilometraggi elevati, se oltre alla
manutenzione ordinaria avrei come spesa una capote mi sparerei...
Mi spiace, ma sono ancora più convinto: "la cabrio? Mai!"
:o(

Inviato: martedì 13 maggio 2008, 13:05
da AlexVE
A me invece la cabrio piacerebbe, non l'ho mai presa perche ho la moto ma quando non potro piu girare in moto ( quando avrò 200anni :)) ) ci penserò seriamente

Inviato: martedì 13 maggio 2008, 14:33
da michele900
io stravedo per la cabrio è il mio sogno nascosto e prima o poi dovrò riuscire a realizzarlo...cmq concordo meglio prendere la 900 una delle ultime vere saab prodotte prima dell' era GM :x

Inviato: martedì 13 maggio 2008, 15:53
da Lucantropo
A me la cabrio piace e secondo me non c'è paragone con le berline.. solo che con ste Cabrio che ha fatto la Saab non siamo molto fortunati... non si può certo usare una c900 per usarla tutti i giorni o per fare 30 mila km all'anno o più... quelle nuove costano un sacco di soldi e sembrano essere affetto da un sacco di problemi di componentistica.. andando sul'usato, prebndendone magari una del 2003-2004, ormai avrebbe 4-5 anni.. ancora presto credo per capire di che stoffa sia fatto il nuovo meccanismo della capote... sperando che una volta per tutte abbiano ovviato ai problemi delle due progenitrici 900ng e 9.3og.

Io per ora per la capote ho speso poco meno di 300€ fra manodopera e rettifica dei cilindri.. ma probabilmente due cilindri li dovrò comprare nuovi alla fine... e approfuttando dello sconto di Saab Sonia mi toccherà comunque tirare fuori 900€... :x + altra manodopera! e 200€ te li ciulano tutti.

Inviato: martedì 13 maggio 2008, 16:11
da PILLO
c..zz ma 900 € per 2 cilindri e che sono d'oro 18 k :° :°

Inviato: martedì 13 maggio 2008, 16:50
da michele900
Purtroppo una nota dolente è che la saab non essendo un' utilitaria ha dei prezzi sui ricambi :(

Inviato: martedì 13 maggio 2008, 17:37
da Lucantropo
PILLO ha scritto:c..zz ma 900 € per 2 cilindri e che sono d'oro 18 k :° :°
Si, ma fai conto che 900 è il prezzo scontato di Saab Sonia, il prezzo ufficiale Saab è di 1.300€ !!!!!!!! :$ :$ :$

Inviato: martedì 13 maggio 2008, 17:59
da PILLO
ah ,c.zzz adesso che ho preso cabriolina..che belle news !!! :ù

non c'e' per caso un sistema di manutenzione preventiva?

Inviato: martedì 13 maggio 2008, 18:52
da cerry83
PILLO ha scritto:ah ,c.zzz adesso che ho preso cabriolina..che belle news !!! :ù

non c'e' per caso un sistema di manutenzione preventiva?
No, comincia a controllare i cilindri!!! :(

Inviato: martedì 13 maggio 2008, 19:00
da ecodrive
Mi sta sempre più passando la voglia di cabrio. :o(

Inviato: martedì 13 maggio 2008, 20:34
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:
PILLO ha scritto:ah ,c.zzz adesso che ho preso cabriolina..che belle news !!! :ù

non c'e' per caso un sistema di manutenzione preventiva?
No, comincia a controllare i cilindri!!! :(
temo anch'io che una prevenzione non esista.. comunque, credo che un velo di unto sui cilindri vada bene.. l'importante è non trovarli bagnati... guarda anche il sottoscocca appena davanti alle ruote posteriori.. è da li che scola l'olio.. se lo trovi umido o unto... e comunque anche la fodera della capote dovresti trovarla sporca vicino ai cilindri..

Spero comunque che a te risulti tutto regolare...

Inviato: martedì 13 maggio 2008, 20:37
da Lucantropo
michele900 ha scritto:Purtroppo una nota dolente è che la saab non essendo un' utilitaria ha dei prezzi sui ricambi :(
Si, però bisogna avere proprio una bella faccia da c**o a chiedere certi prezzi per dei componenti che assolutamente non valgono quei soldi e che per giunta risultano tendenti all'usura inevitabile.. :[ (considerate che sotto ai cilindri della capote, dietro ai pannelli laterali posteriori dell'abitacolo, vi sono collocate delle vaschette di plastica con tanto di tubicino di scolo... insomma.. sono li per un motivo, sembra quasi che sia previsto....... :[[

Inviato: mercoledì 14 maggio 2008, 1:07
da cerry83
tra l'altro approfittano del fatto che anche andando al camposanto difficilmente potresti smontarli giù....quindi li devi per forza comprare da loro!! :[