Pagina 6 di 6
Inviato: domenica 14 dicembre 2008, 9:45
da Miura
La Firestone è stata acquisita già tempo fa dalla Bridgestone,è possibile che la carcassa sia simile,anche per le gomme ci sono economie da rispettare.Chiaro che essendo la Bridgestone ad aver acquisito Firestone,la tecnologia è della prima
Inviato: giovedì 18 dicembre 2008, 15:20
da Lucantropo
Eccomi qua, dopo una settimana intera di guida sotto la pioggia con cerchi rifatti e gomme nuove, porto un po' l'esperienza:
Le gomme le ho trovate SUPERLATIVE sul bagnato.. sul serio.. non sono ancora riuscito a farle slittare(ne in accelerazione, ok in 1^ si ma già in 2^ no, ne in frenata, ne in curva e sotto la pioggia battente..) in quanto non ho voluto osare oltremodo perchè mi sembrava di avvicinarmi troppo a quanto si osa sull'asciutto e non me la sono sentita(ancora..).. l'aquaplaning non si sa cos'è.. nemmeno a 120 al'ora su pozze rilevanti.. ci passi sopra e senti una specie di.."fshh.." a basso volume e basta... davvero impressionanti...
Sull'asciutto.. beh, da oggi sono cominciati i test, quindi tornerò tra qualche giorno... >:] >:]
Riguardo alle vibrazioni che erano state imputate a cerchioni storti beh, devo dire che sono notevolmente diminuite... ma non sono scomparse... i cerchi sono rettificati, le gomme sono nuove.. non ci sono più scuse.. o la loro macchina per la bilanciatura è starata.. oppure il problema è sulla macchina (tanto per cambiare)....
C'è un modo per verificare che i distanziali siano equilibrati? ricordo che appena montati non mi avevano dato questo problema e non vedo come possano darmelo a distanza di tempo, però per scrupolo....
Potrei provare a smontarli ma non so se ho ancora i bulloni corti, devo guardarci.. eventualmente se fossero loro il problema c'è qualcuno che può rettificarli? sono in alluminio (ricavati dal pieno).
Appena montate erano un pochino rumorose, un po' di risonanza attorno ai 50km\h.. ma ora sembra che si stia attenuando, aspetto ancora un po' per il verdetto finale sul confort..
pilot
Inviato: venerdì 19 dicembre 2008, 12:41
da slowtrain
cerry83 ha scritto:che combinazione...tra mezz'ora vado pure io dal gommista a mettere le invernali, su quei bellissimi cerchi di ferro
Vogliamo una foto della 9.3 con cerchi volvo!!!!
Per le gomme...non esistono le pilot exalto (sempre michelin) di quella misura? Durano forse un pelo meno ma sono più sportive!
Comunque le michelin sono ottime...ma quanti km ci fai all'anno?
quoto, le pilot exalto , le ho prese e messe su 93og cabrio a 500 tutto il treno compreso equilibratura e convergenza. Le ho pretese con anno di fabbricazione 2008.