Pagina 6 di 8

Inviato: giovedì 29 gennaio 2009, 10:55
da Lucantropo
Certo.. beh, non ti resta che partire dal presupposto che avesse i dati di coppia e potenza dichiarati...


Altrimenti non è che potresti chiedere a quelli di Hirsch se sono così gentili da:

1- fare la prova al banco così com'è per vedere i dati della mappa DT
2- riportartela originale per vedere i dati reali della mappatura di serie
3- fare la prova al banco dopo l'installazione della mappa nuova


??????
:8 :8 :8 :8

Dici che è troppo?? :D :D :D :D

Inviato: giovedì 29 gennaio 2009, 11:03
da ML59
Lucantropo ha scritto:Certo.. beh, non ti resta che partire dal presupposto che avesse i dati di coppia e potenza dichiarati...


Altrimenti non è che potresti chiedere a quelli di Hirsch se sono così gentili da:

1- fare la prova al banco così com'è per vedere i dati della mappa DT
2- riportartela originale per vedere i dati reali della mappatura di serie
3- fare la prova al banco dopo l'installazione della mappa nuova


??????
:8 :8 :8 :8

Dici che è troppo?? :D :D :D :D
Ma no, che dici, figurati se gli svizzerotti non si mettono a disposizione totale di un cliente con le paturnie, tanto, che c'avranno mai da fare? Accompagnare Heidi a mungere le vacche?


:D :D :D

Inviato: giovedì 29 gennaio 2009, 11:27
da Lucantropo
ehehhehe... ma non vai a Verona ?

Inviato: giovedì 29 gennaio 2009, 11:30
da ML59
Lucantropo ha scritto:ehehhehe... ma non vai a Verona ?
Perchè, non ce l'hanno le mucche gli svizzeri di Verona? Avranno comunque di sicuro i pandori da controllare nel forno, no?


:D :D :D

Inviato: giovedì 29 gennaio 2009, 18:24
da Xanthos
ML59 ha scritto: Ergo, ho prenotato una rimappa Hirsch presso Aerocar di Verona. Costo 1100 + IVA, per chi viene da fuori regione nessun altro costo (per i residenti in Verona + 150 per smontaggio-rimontaggio).

Il telaio della macchina viene comunicato a Saab Trollhattan che aggiorna il file del veicolo; tutte le garanzie contrattuali restano immutate.
Fai bene a rivolgerti a Hirsch, secondo la mia esperienza è l'unica via consigliabile.

I file però li scaricano dalla Hirsch che sta in svizzera, almeno così mi hanno detto.

PS: 150 euro per smontaggio/rimontaggio? Ma se attaccano solo un PC?

Inviato: giovedì 29 gennaio 2009, 18:49
da Seba9-3
alla D.T. è probabile che hai fatto da cavia, anche per altri motori "simili", ovvero Alfa Romeo e Lancia....Hirish indubbiamente sà come mettere mani alla riprogrammazione, ma come ti è già stato detto, oltre alla nuova mappatura, la "renna"da mettere sul bagagliaio è di RITO!
:l :l

Inviato: giovedì 29 gennaio 2009, 22:58
da ML59
Seba9-3 ha scritto:alla D.T. è probabile che hai fatto da cavia, anche per altri motori "simili", ovvero Alfa Romeo e Lancia....Hirish indubbiamente sà come mettere mani alla riprogrammazione, ma come ti è già stato detto, oltre alla nuova mappatura, la "renna"da mettere sul bagagliaio è di RITO!
:l :l
Questo lo hanno ammesso anche loro, dopo.

Non è una renna, è un cervo! e te vorrei vedè che dopo aver cacciato 1320 eurini per una rimappetta da 30 minuti non te danno pure il cerbiattino! Vivo ,te lo devono dà :[[

Inviato: venerdì 30 gennaio 2009, 15:02
da carloc
ML59 ha scritto: Vivo ,te lo devono dà :[[

:D :D :D

Inviato: venerdì 30 gennaio 2009, 18:40
da Seba9-3
avendo i due scarichi però l'AERO TTDI...ma un FAP solo ( almeno credo) non sarebbe più logico, per poter migliorare le prestazioni complessive, di metterne due di Fap piccoli per scarico...cosi le particelle si dividono in due canali separati e più facili da rigenerare..
che ne dite?

Inviato: venerdì 30 gennaio 2009, 19:55
da ecodrive
Non funzionerebbe: il FAP per lavorare ha bisogno di temperature elevatissime, per cui deve essere posto all'inizio del colltettore di scarico.

Inviato: venerdì 30 gennaio 2009, 20:06
da Seba9-3
si potrebbe dedicare un Fap per 2 cilindri, ed un'altro Fap, per gli altri 2...
:D

Inviato: venerdì 30 gennaio 2009, 20:57
da Sfinge
Seba9-3 ha scritto:si potrebbe dedicare un Fap per 2 cilindri, ed un'altro Fap, per gli altri 2...
:D
Due FAP doppio corpo :D

Inviato: venerdì 30 gennaio 2009, 21:07
da carloc
Sfinge ha scritto:
Seba9-3 ha scritto:si potrebbe dedicare un Fap per 2 cilindri, ed un'altro Fap, per gli altri 2...
:D
Due FAP doppio corpo :D
Ovviamente id produzione DELL'ORTO...... :D :D :D

Inviato: sabato 31 gennaio 2009, 13:11
da Seba9-3
Due FAP doppio corpo
Ovviamente id produzione DELL'ORTO....
basta non chiamino l'allestimento: GHIA!

Inviato: domenica 1 febbraio 2009, 12:33
da Sfinge
Seba9-3 ha scritto:
Due FAP doppio corpo
Ovviamente id produzione DELL'ORTO....
basta non chiamino l'allestimento: GHIA!
Vorrai dire OPC :D

Inviato: giovedì 5 febbraio 2009, 22:17
da ML59
Allora "alea iacta est" : lunedì mattina stop da Aeroservice per farsi alleggerire di 1300 eurini. Speriamo ne valga la pena!

Ci risentiamo martedì per le prime impressioni a caldo.

Inviato: sabato 7 febbraio 2009, 10:58
da ML59
Ho parlato con Massimo di Aerocarservice: molto gentile e disponibile, era informato della mia precedente rimappa Digital Tuning; direi che, con tutta evidenza, legge questo forum o viene comunque informato.

Comunque va bene, quello che propone è corretto e non mi danneggia.

A martedì per le impressioni.

Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 10:05
da ML59
Finalmente posso mettere la parola fine alla saga della rimappa.

Lunedì alle 8.00 ero già presso Aerocar Service, a digiuno e pronto per l'operazione!

Massimo è una persona squisita, oltre che un vero appassionato (il suo Viggen da 420 cv è un vero mostro!). Ha volutamente allungato tutta la procedura per essere doppiamente sicuro che tutto fosse in ordine: prova su strada e verifica con il tester della vettura con mappa Digital Tuning, riprogrammazione con mappa originale, nuova prova su strada e verifica con dei dati da OBD, caricamento mappa Hirsch, prova su strada, verifica da OBD e infine prova su strada con il cliente.

Il tempo è passato piacevolmente discutendo fra appassionati; ho anche avuto occasione di conoscere giangiugni, capitato là per caso.

Le prime impressioni sono state di un notevolissimo miglioramento rispetto alla mappa Digital Tuning: a orecchio mi sembrava andare come con la prima rimappa (quella che mandava in crisi il FAP), ma molto più morbida e progressiva e, soprattutto, attaccando a tirare circa 400/500 giri prima!!!

la conferma che sia una rimappa superrriuscita lìho avuta nella notte, tornando a casa. Ho lanciato la macchina sulla BS-PC e in un baleno sono arrivato dove MAI ero arrivato, neanche con la 1° mappa violenta di DT: ho toccato i 240 kmh di tachimetro = 229 kmh al GPS

GRANDE HIRSCH, la qualità del loro lavoro è davvero super!! :l :l :l :l :l :l :l :l

Un grazie a Massimo di Aerocar, a tutti i soci del club che mi hanno consigliato e alla Hirsch che vende un prodotto davvero notevole. Garantisco a tutti (giangiugni può confermare, ha la stessa macchina) che il comportamento della TTiD Hirsch è eccellente sotto ogni aspetto, con una progressione splendida e una pienezza ad ogni regime che è vera goduria! Ora mi sembra una piccola supecar a nafta (beh, è anche vero che chi si accontenta gode :) )

Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 11:21
da Lucantropo
Tutto è bene quel che finisce bene ! :)) :))

Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 11:40
da SUPERFRA
Ottimo !!! Vai con la Nafta !!!

Alla fine dei conti quanto ti è costata ?

Cv e Nm dopo la Mappatura Hirsch ?