mi sto ancora chiedendo cosa ti sia saltato in mente per prendere un'auto diesel...se fai meno di 10000 km/anno!SUPERFRA ha scritto:poi fra 1 anno io avrò circa 25.000 Km
Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- cerry83
- Utente
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- SUPERFRA
- Art Designer
1) Di Km ne faccio circa 14.000 all'anno ( il 25.000 è sbagliato ) .cerry83 ha scritto:mi sto ancora chiedendo cosa ti sia saltato in mente per prendere un'auto diesel...se fai meno di 10000 km/anno!SUPERFRA ha scritto:poi fra 1 anno io avrò circa 25.000 Km
2) Volevo l'Aero , se c'era il 2.000 Benzina sarei stato combattuto sulla scelta ...
3) Da non sottovalutare > l'ho pagata 30.000€ Semestrale con 8.000km era praticamente nuova ... fai tu i calcoli di quanto ho risparmiato .
4) Il TTid mi è piaciuto fin da quando l'ho provata
5) Mi interessava come detto MOLTE VOLTE una maacchina con molta coppia e pronta ai bassi giri e non una macchina che fa 250km/h ... mi accontento della velocità di questa visto i velox .
Nota : L'unica pecca che fin'ora ho riscontrato ? Il tr r tr tr del Diesel , ma non tutti possono essere perfetti
6)
- cerry83
- Utente
beh una a benzina la pagavi di certo meno! E oltretutto 14000 km all'anno sono ancora pochi per comprare un diesel oggigiorno!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- SUPERFRA
- Art Designer
Aero a benzina ??? Ti ricordo che esiste solo il 2.8 per la nuova 9.3cerry83 ha scritto:beh una a benzina la pagavi di certo meno! E oltretutto 14000 km all'anno sono ancora pochi per comprare un diesel oggigiorno!
Certo forse la pagavo meno … ma prendendo un 2.0 ma Vector !
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Continuiamo a rompergli le balle, magari prima o poi tornerà al benzina.

Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- cerry83
- Utente
la 2.0 è vectort sport...che di fatto è identica alla aero (ha solo lo scarico singolo di diverso)
o per lo meno prima del restyling era così..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- ricxwd
- Utente
mattacchioni laidi e spietati adesso ho 24000 km a fra !!! trovami uno serio di gasista....la centralina gliela faccio sicuro e pure un gpl.....credo che quando la vorrai sara' un po usata visto che col gas spendero' meno che a nafta.... ti converra' trovarla di 2a mano su autoscout24 !!!! presidente !!!! e come dicevano i ladini:: fidelis saab per semper fieri
s!!!
NON VIVERE NORMALMENTE ......FATTI NA SVEDESE......
- SUPERFRA
- Art Designer
Che so io la Vector Sport per la Restyling non esiste … anche perché la Vector e l'Aero pre-restyling era quasi identiche , bastava aggiungerci gli spoiler sotto ai paraurti e le minigonne … mentre se ci fai caso adesso la restyiling cambia totalmente , i paraurti sono completamente diversi ( o ti prendi l'Aero o di prendi la Vector ) non esiste una via di mezzo .cerry83 ha scritto:la 2.0 è vectort sport...che di fatto è identica alla aero (ha solo lo scarico singolo di diverso)
- SUPERFRA
- Art Designer
ricxwd ha scritto:mattacchioni laidi e spietati adesso ho 24000 km a fra !!! trovami uno serio di gasista....la centralina gliela faccio sicuro e pure un gpl.....credo che quando la vorrai sara' un po usata visto che col gas spendero' meno che a nafta.... ti converra' trovarla di 2a mano su autoscout24 !!!! presidente !!!! e come dicevano i ladini:: fidelis saab per semper fieris!!!
Dai quando deciderò ne cercherò una di 2^ mano , ce ne sono ancora a milioni aziendali su Autoscout … basta fare il "colpaccio" che hai fatto tu … tanto a quei prezzi non le venderanno !!! Tra 1 anno saranno li tutti ad aspettare me
-
ML59
- Utente
Ma come fai a spendere meno che col naftone? Adesso secondo me, nell'uso normale cittadino, ti berrà 15 l/100km. Col GPL il consuma aumenta un pò, forse 16-17 l/100 km. Il TTiD sentronic in città sta sui 8 l/100 km.ricxwd ha scritto:mattacchioni laidi e spietati adesso ho 24000 km a fra !!! trovami uno serio di gasista....la centralina gliela faccio sicuro e pure un gpl.....credo che quando la vorrai sara' un po usata visto che col gas spendero' meno che a nafta.... ti converra' trovarla di 2a mano su autoscout24 !!!! presidente !!!! e come dicevano i ladini:: fidelis saab per semper fieris!!!
Quanto viene il GPL?
Perchè non simuli il costo per km? Sarebbe interessante.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- ricxwd
- Utente
in citta col diesel faccio i 10 col benzina i 6 in autostrada col diesel i 18 col benzina 11 calcolando solo la meta' del costo del gpl a 0,60 ( siamo a 0,50) guadagno un 15% a percorrenza e nella peggiore delle ipotesi a pari, visto la perdita di efficenza a gas....pero' ho anche 280 cv e esenzione bollo per 4 anni
- Lucantropo
- Socio
Il GPL dove lo faccio io costa 0.525 la benzina 1.29, il gasolio 1.19.
Vai di GPL se non vuoi vederti costretto a tenerla chiusa in garage per i consumi proibitivi(paragonati al diesel, perchè sono solo 1km\l in meno dei miei..)... con i tuoi consumi Ric spenderesti quanto col diesel, ma avrai oltre 100cv in più sotto al cofano, risparmi la Cabrio per la bella stagione e ti godi la X
Ho parlato con il mio installatore, ha detto che si può fare, vuole solo verificare determinate cose nel vano motore, quando torni qui per la mappatura, ma ha detto di passare a trovarlo così vede la macchina e ne parliamo bene.
Vai di GPL se non vuoi vederti costretto a tenerla chiusa in garage per i consumi proibitivi(paragonati al diesel, perchè sono solo 1km\l in meno dei miei..)... con i tuoi consumi Ric spenderesti quanto col diesel, ma avrai oltre 100cv in più sotto al cofano, risparmi la Cabrio per la bella stagione e ti godi la X
Ho parlato con il mio installatore, ha detto che si può fare, vuole solo verificare determinate cose nel vano motore, quando torni qui per la mappatura, ma ha detto di passare a trovarlo così vede la macchina e ne parliamo bene.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ricxwd
- Utente
grazie luca!!! attendiamo le date per la centralina e poi vai di gas!!!! almeno me la godo sta turbo x con quello che l'ho pagata!!! 
- SUPERFRA
- Art Designer
Ma se avevi fatto un'affarone all'acquisto ? Di cosa ti lamenti ?!?!ricxwd ha scritto:grazie luca!!! attendiamo le date per la centralina e poi vai di gas!!!! almeno me la godo sta turbo x con quello che l'ho pagata!!!
- cerry83
- Utente
qui siamo spesso ancora sotto lo 0.5 col gas...anche se di poco!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- ricxwd
- Utente
num mi lamento di nulla!!! maremma gasataaa!!! il 1 agosto so a perugia chi mi conosce mi contatti che si mangia tutti insieme !!!!
- SUPERFRA
- Art Designer
Luca quanto costa mettere l'impianto GPL sulla TurboX , La 2.8 Aero XWD è identica ? NOTA : non ho ancora capito se queste due versioni cambiano solo in qualcosina esteticamente , mentre motore-trasmissione sono uguali ? Mettendo il GPL è vero che il bollo è gratis x 4 anni ? Ci sono altri incentivi statali ?Lucantropo ha scritto:Il GPL dove lo faccio io costa 0.525 la benzina 1.29, il gasolio 1.19.
Vai di GPL se non vuoi vederti costretto a tenerla chiusa in garage per i consumi proibitivi(paragonati al diesel, perchè sono solo 1km\l in meno dei miei..)... con i tuoi consumi Ric spenderesti quanto col diesel, ma avrai oltre 100cv in più sotto al cofano, risparmi la Cabrio per la bella stagione e ti godi la X![]()
- Lucantropo
- Socio
Non so quanto costi, siamo rimasti d'accordo che gliela porteremo li a vedere un giorno..
Comunque credo che sarebbe comunque entro i 2500€ (a cui poi sottrarre gli incentivi).
La storia del bollo non so come sia quest'anno, io l'ho sempre pagato... ma come se fossi euro4 e non euro2, quindi risparmio un centinaio di euro all'anno..
Turbo X e Aero XWD dal punto di vista del motore e della trasmissione mi sembra che siano identiche... quello che cambia è l'allestimento... anche i freni penso siano uguali, ma non sono sicurissimo di questo..
Comunque credo che sarebbe comunque entro i 2500€ (a cui poi sottrarre gli incentivi).
La storia del bollo non so come sia quest'anno, io l'ho sempre pagato... ma come se fossi euro4 e non euro2, quindi risparmio un centinaio di euro all'anno..
Turbo X e Aero XWD dal punto di vista del motore e della trasmissione mi sembra che siano identiche... quello che cambia è l'allestimento... anche i freni penso siano uguali, ma non sono sicurissimo di questo..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
penso che la xwd non abbia l'LSD o almeno non è di serie!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- SUPERFRA
- Art Designer
A quanto ammontano gli incentivi ? Ric aveva parlato di esenzione bollo x 4 anni … non esiste un sito con la normativa di riferimento dove vengono indicate tutte queste cose ?Lucantropo ha scritto:Non so quanto costi, siamo rimasti d'accordo che gliela porteremo li a vedere un giorno..