ci stanno commissariando?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
marcofinnista
Utente

Re: ci stanno commissariando?

#1061 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Mi sembra che l'evasione fiscale sia il capro espiatorio di una politica fallimentare su tutti i fronti, talmente fallimentare da non riuscire a gestire + manco se' stessa, basta guardare l'atteggiamento e la fiducia dell'italiano medio nei confronti della politica e delle istituzioni in generale crollata ai minimi storici dalla 2a guerra mondiale.
Qua non funziona NIENTE, tutto cio' che è pubblico non funziona, sanita' al collasso, trasporti pubblici al collasso, enti previdenziali al collasso, comuni e province al collasso, giustizia al collasso...ovunque lo Stato ha delle attivita' e dei servizi da gestire non riesce a gestirli per carenza di fondi eppure incassa un mare di soldi di tasse paga fior di dirigenti commissioni e compagnia bella che dovrebbero produrre risultati e risolvere problematiche che paradossalmente crescono di giorno in giorno come crescono e non si vede altro che risultati negativi, ma in fondo non è che con il 15/20% di evasione fiscale che c'è risolverebbero i problemi, sarebbero un bicchiere d'acqua nel mare :sorry: .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
giuseppe122
Moderatore

#1062 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

dici? ieri a Report stimavano l'evasione in circa 200 miliardi (ca l'11% del pil)............se ti sembrano un bicchiere d'acqua...........
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
SUPERFRA
Art Designer

#1063 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Io metto sullo stesso piano sia gli evasori fiscali che i politici che rubano . Ognuno deve rispettare le leggi e non importa se uno ruba 1.000 o 1.000.0000 di Euro ... Tanti pesci piccoli ne fanno un grosso !

E poi da quando mi hanno fatto lo scherzo del SuperBollo e dell'IVA al 21% , ecc ... per risanare i debiti provocati da altri e vedo invece nel mio paese persone , le solite (idraulici , elettricisti , muratori , imbianchini , ecc ...) che si fanno villoni e macchinoni , alla faccia di chi paga tutte le tasse ... mi girano eccome :pirate:

PS: Non ci vuole molto a scovare in ogni paese chi evade ! Basterebbe che ogni Comune facesse i controlli sui suoi cittadini . Credo che nel giro di 1 anno tutti verrebbero smascherati :8
Lucantropo
Socio

#1064 Messaggio da leggere da Lucantropo »

C'è solo una ragione per cui avrei preferito che Berlusconi non si candidasse: perchè diventa la calamita di tutta la politica, la magistratura e la stampa nazionale.. si ferma tutto perchè è più forte di tutti loro lasciarlo perdere e pensare a fare il proprio dovere... invece viene comodo non doversi preoccupare di lavorare ed assumersi le proprie responsabilità perchè Berlusconi diventa la scusa perfetta per tutto... ed ecco che col suo ritorno saremmo condannati ad altri anni di immobilismo più totale.

La cosa terribile poi è.. si, Berlusconi, il diavolo in terra, si si.. da capire poi cosa ci abbia guadagnato a passare 20 anni in politica visto che i miliardi ce li aveva già prima e prima che entrasse in politica nessuno sapeva nemmeno che esistesse e nessuno gli rompeva le scatole per niente, con tutti i soldi che ha questi 16 anni non se li ricomprerà di certo, fossi in lui me li godrei per il resto della vita e che a sistemare l'Italia ci si arrabattino Bersani, Vendola, Di Pietro, la Lega fantasma o la cronica incapacità di raccogliere la maggioranza dei consensi da parte dei centristi o di qualsiasi altro partito che non siano PD o PDL (si, queste sono le alternative, sempre queste.. promettenti. Eh, ma Berlusconi...).

Monti con la demagogia del "rimettere i conti in sesto" ha fatto un danno micidiale al sistema economico Italiano (ben spiegato da chi ha commentato in precedenza) che non so chi dei suoi papabili successori (gli stessi di cui sopra) possa avere le capacità di sistemare.. forse, e dico forse, paradossalmente proprio Berlusconi... a cui certo non gli si può dire di non essere stato in grado di far fruttare e quadrare i conti delle attività che ha gestito (quando era libero di gestirle, e quindi mi riferisco alle sue aziende e non certo all'amministrazione della cosa pubblica visto che ogni idea finiva dritta alla Corte Costituzionale per l'annullamento).

Anzichè redistribuire la tassazione applicandola laddove sarebbe stata meno deleteria per lo scambio di denaro o combattere realmente l'evasione, ha applicato le tasse laddove era più efficace a breve termine.. già perchè tanto mica doveva governare 5 anni.. doveva solo mettere al riparo le banche europee in fretta e furia e per questo Schultz e tutto il resto della Eurocombriccola potrebbero starsene pure un po' zitti e pensare ai 100 miliardi, pagati anche da noi, che hanno REGALATO alla Spagna senza alcun vincolo di austerità, mentre noi non ci siamo ancora mai fatti dare una lira, perchè non la racconta a nessuno se pensa che davvero noi crediamo che per lui sia il ritorno di Berlusconi il vero problema... il vero problema è che hanno paura che arrivi qualcuno che smetta di fare quello che vogliono e che possa pensare più all'Italia che all'Europa.. qualcuno a caso, ma dare addosso a Berlusconi sicuramente ottiene maggiore consenso e prepara terreno fertile a far digerire ai mercati l'Italia come bomba ad orologeria anche se non lo sarà meno di quanto non lo fosse fino a ieri, ma lassù se ne stavano tutti zitti fintanto che riuscivano a riportarsi a casa più soldi possibili.

Francamente Monti avrebbero dovuto farlo cadere prima (o forse saremmo dovuti andare alle elezioni subito).. ormai quello che ha fatto in questo anno l'ha fatto... e sinceramente poteva anche evitare di fare il bambino dell'asilo, bastava anticipare la data delle elezioni (anticipata comunque), stare li altri 2 mesi a prendersi lo stipendio, varare quello che sarebbe riuscito a varare (perchè appunto non è stato sfiduciato semplicemente è stato avvertito che la fiducia non gli sarebbe più stata data a prescindere), evitando di mandare in rosso Piazza Affari per le settimane a venire...

Comunque, la verità è che c'è ben poco di cui parlare... per noi non cambia nulla.. eravamo comunque predestinati a ritrovarci sempre le solite facce (oddio una o due facce nuove si sono presentate, ma sia mai che vincessero, tutti che si lamentano della mancanza di novità in politica e poi alla fine anche quando se ne ha la possibilità ecco che di nuovo votano la solita vecchia politica di mestiere).. sia se si fosse andati alle elezioni 1 anno fa, che se Monti fosse rimasto su fino a Marzo, che adesso che andremo a votare a Febbraio. A medio-lungo termine, non cambia niente, sempre che non vinca le elezioni qualcuno che voglia riproporre Monti come presidente del consiglio... allora se conta la benevolenza dell'Europa, a scapito nostro, speriamo pure che finisca così... ma non è leccando i piedi a qualcuno che si ottiene il suo rispetto e la sua considerazione.

P.S.: Cerchiamo però di evitare di buttarla in baruffa con nomignoli e pregiudizi personali "da FaceBook" sugli esponenti politici, tanto le campagne elettorali ci penseranno già loro a farle.. è qualcosa che vieta anche il regolamento e che abbiamo sempre evitato in questo forum, limitandoci a discutere nel merito dei provvedimenti o delle circostanze e fin'ora s'è sempre discusso bene.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ZioTom
Socio

#1065 Messaggio da leggere da ZioTom »

Davvero credete che Berlusconi possa rifar quadrare i conti e che abbia gestito tutto sommato bene, dal punto di vista economico, i suoi anni in politica? :O
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Lucantropo
Socio

#1066 Messaggio da leggere da Lucantropo »

No, non ce la farà mai.. anche volendo, qualsiasi provvedimento voglia mai prendere, per giusto che sia, avrà contro tutti. Questo è quello che è successo in tutti questi anni e non sarà certo destinato a cambiare.

Quello che io ho detto, e non è la stessa cosa, è che paradossalmente (è un paradosso, perchè stando a quello che si sente nessuno lo vuole, anche se poi evidentemente i voti glieli danno) fra tutti gli altri politici di mestiere (che forse non sanno neanche farsi da soli la dichiarazione dei redditi) è l'unico che nella sua esperienza di vita e professionale ha dimostrato di saper far di conto.. e visto che il problema più grande di questo paese è economico..

Comunque la correttezza della mia prefazione è dimostrata dal fatto che di un papiro che ho scritto.. l'unica replica fatta al suddetto papiro sia in merito a Berlusconi, che tutto sommato sarebbe dovuta essere la cosa meno interessante e determinante di cui parlare... :eyeroll:

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ZioTom
Socio

#1067 Messaggio da leggere da ZioTom »

gheso ha scritto:Embè?
Cosa mi rappresenta questo? Il potere europeo? Che mi ha portato a?
Ah scusa, demandiamo... Fatta l'unione monetaria facciamo quella politica ora!

Paura di esser come Grecia e/o SPagna? Perché credi di esser in situazione diversa? Non ti accorgi che è lo stesso processo in cui son caduti loro ( e non mi riferisco al futuro prossimo)?
Scusami, te parli di pillola amara. Va bene, ma in cambio cosa me ne viene? Pago il 70% di tasse ( dato ufficiale che non è quello reale - che quello si mi fa paura valutare!- ) per aver COSA? Ah si scusa, lo spread... Sai cos'è? Sai perché si è abbassato? No, non è quel qualcuno che ora piange e l'altro giorno si sentiva invincibile per questo... No, tranquillo, non è merito suo

Io ammetto che del diritto costituzionale ( interno e internazionale) non ne so nulla. Però... Una costituzione che non mi han chiesto se la volevo e mi andava bene ( e chi ci ha provato non ha passato dei bei momenti) se permetti non mi sento di dire che sia giusto rispettarla ( se non si fosse capito, mi riferisco a quella europea).

Permettetemi un francesismo:
Alla fine, comunque vada, "siamo comunque fottuti"!.
L'Italia è in un vicolo cieco dal quale non se ne esce senza ossa rotte, bende e cerotti

E comunque, sta storia mi puzza... Vedremo se ci azzecco...
Va bene, fai ritornare il Berlu, paga meno tasse, e tra un paio d'anni vediamo dove siamo.
Forse non hai ben presente, ma non è per il fatto di pagare molte tasse che siamo come in Grecia e in Spagna.
L'Europa è molto, molto più di una moneta unica.. a quegli imbecilli che decantano il ritorno alla lira piacerebbe far vedere come ci ritroveremmo schiacciati dal resto d'Europa. Da soli non si va da nessuna parte..
La costituzione europea non ti riguarda direttamente, tu fai capo a quella italiana e alle norme, pattizie o meno, che dall'europa vengono automaticamente riadattate al nostro diritto. Tu, per giudizio, per controllo o altro, fai capo all'ordinamento italiano.

ZioTom
Socio

#1068 Messaggio da leggere da ZioTom »

Lucantropo ha scritto:No, non ce la farà mai.. anche volendo, qualsiasi provvedimento voglia mai prendere, per giusto che sia, avrà contro tutti. Questo è quello che è successo in tutti questi anni e non sarà certo destinato a cambiare.

Quello che io ho detto, e non è la stessa cosa, è che paradossalmente (è un paradosso, perchè stando a quello che si sente nessuno lo vuole, anche se poi evidentemente i voti glieli danno) fra tutti gli altri politici di mestiere (che forse non sanno neanche farsi da soli la dichiarazione dei redditi) è l'unico che nella sua esperienza di vita e professionale ha dimostrato di saper far di conto.. e visto che il problema più grande di questo paese è economico..

Comunque la correttezza della mia prefazione è dimostrata dal fatto che di un papiro che ho scritto.. l'unica replica fatta al suddetto papiro sia in merito a Berlusconi, che tutto sommato sarebbe dovuta essere la cosa meno interessante e determinante di cui parlare... :eyeroll:
No no ho capito, solo che il concetto da te espresso mi aveva lasciato un po' allibito.
Secondo me comunque no, questo se sale ritorna a fare i suoi interessi.. e, peggio ancora, se sale non sistema un bel niente, perchè mezzo mondo gli darà contro (non solo in Italia, intendo mondo nella sua totalità)

Lucantropo
Socio

#1069 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Inoltre secondo me comunque le cose non sono state gestite peggio di quanto abbia fatto il Governo Monti.. che ha seminato vento (tipo una Bora a 160km\h, per intenderci, che ci deve ancora investire) e il malcapitato che arriverà dopo di lui raccoglierà la tempesta.... così ecco che tutti diranno "Visto! Doveva rimanere Monti!!! E' arrivato lui (chiunque sia, francamente non penso che Berlusconi vincerà mai queste elezioni) ed è andato tutto a scatafascio..." eh no, a scatafascio ci andava comunque, ma il bel Montino si è levato di torno giusto in tempo..

Immagine
+ Lexus CT200h

ZioTom
Socio

#1070 Messaggio da leggere da ZioTom »

Sawa ha scritto: I danni, DOLOSI, li ha fatti tutti Monti. Chi ne pagherà le conseguenze (al di la del popolo che paga e sottosta) sarà il politico a seguire che non potrà che prendersi tutti i contraccolpi!!
Ma per favore.. Monti dà seguito ad una politica intrapresa guardacaso dal precedente governo.
In 13 mesi poi, che cazz di danni vuoi aver fatto...

Monti si leva di torno perchè è illogico continuare l'azione di governo intrapresa da quelli che c'erano prima, senza l'appoggio di questi ultimi (!!!)...
Comunque si, secondo me Berlu non sfonderà le elezioni. Però come non voglio lui assolutamente, al tempo stesso mi fa paura anche un Grillo, un Bersani... cioè.. boh.. io vado in Madagascar a fare il signore coi 4 soldi che mi ritrovo :))

Comunque, ripeto: va bene, riportiamo la benzina come prima, via la tassazione, imu, bolli e balle varie.. vediamo dove si va.
Consiglio di dare un occhio anche ai transalpini e ai crucchi: loro sono li che spendono come prima?
L'era della gallina d'oro è finita, per qualche anno si deve star buoni.. volenti o nolenti, Monti o non Monti

roadking
Utente

#1071 Messaggio da leggere da roadking »

Scusa ma non sono d'accordo, in parte è vero che Monti ha dato seguito a delle politiche economiche intraprese dal gov. Berlusconi, ma oltre a questo è anche vero che ci ha riempito di tasse e tosato i servizi, senza ridurre la spesa pubblica, che è la cosa più importante e urgente da fare.
Ce lo vogliamo dire che il debito pubblico non si puo' ripagare???? Che non lo ripagheremo mai!!!!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#1072 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Sawa ha scritto: Monti se ne va tra poco, e cosa avrà fatto in questi 13 mesi? Ha tassato tutti tranne "le caste", ha salvato le banche, non ha toccato la spesa pubblica, ha tagliato i servizi pubblici. Insomma paghiamo di più ed otteniamo di meno.
Quoto tutto l'intervento ed in particolare la conclusione!!!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
ZioTom
Socio

#1073 Messaggio da leggere da ZioTom »

Va bene, allora votiamo il Berlu che si allea, ancora una volta, con la Lega.. ma abbiamo la memoria corta o ci ricordiamo bene i fatti di qualche mese fa?
E allora cosa facciamo, lo lasciamo li il debito pubblico?
Tu se vai da un cliente e gli dici: guarda, non ti potrò mai pagare.. questo ti annulla il debito?

Il dare seguito ai voleri del governo Berlu implica ANCHE E SOPRATTUTTO il fatto di stratassare, cosa che loro non avrebbero mai e poi mai fatto (e chi se li rivotava se no)..

Comunque, già solo per il fatto che questi annunciano il ritorno, dalla germania agli states già ci vedono come affossati...

marcofinnista
Utente

#1074 Messaggio da leggere da marcofinnista »

+1
Mi meraviglio che c'è chi ancora si ostina a fare distinzione fra destra sinistra e centro....come credere alla befana e babbo natale. :sorry:

Il nostro destino è segnato...

Immagine
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
giuseppe122
Moderatore

#1075 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

allora dichiariamo fallimento.........

il berlusca da pieno di debiti che era ha decuplicato il suo patrimonio altro che storie.

qui si tende a dimenticare che negli ultimi 18 anni ha governato lui e quello che abbiamo adesso è un suo "regalo".

certo che è un buon imprenditore, ha dimostrato però di non essere un buon politico e un buon amministratore della cosa pubblica. Adesso ha ricominciato con le promesse...........beato chi ci crede :D
roadking
Utente

#1076 Messaggio da leggere da roadking »

Spalare m***a? magari!
Ci toccherà mangiarla!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
ZioTom
Socio

#1077 Messaggio da leggere da ZioTom »

giuseppe122 ha scritto:allora dichiariamo fallimento.........

il berlusca da pieno di debiti che era ha decuplicato il suo patrimonio altro che storie.

qui si tende a dimenticare che negli ultimi 18 anni ha governato lui e quello che abbiamo adesso è un suo "regalo".

certo che è un buon imprenditore, ha dimostrato però di non essere un buon politico e un buon amministratore della cosa pubblica. Adesso ha ricominciato con le promesse...........beato chi ci crede :D
UN MILIONE DI POSTI DI LAVORO!!! :D

ZioTom
Socio

#1078 Messaggio da leggere da ZioTom »

roadking ha scritto:Spalare m***a? magari!
Ci toccherà mangiarla!
No no secondo me ci anneghiamo dentro :)

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#1079 Messaggio da leggere da autoeconomo »

roadking ha scritto:Scusa ma non sono d'accordo, in parte è vero che Monti ha dato seguito a delle politiche economiche intraprese dal gov. Berlusconi, ma oltre a questo è anche vero che ci ha riempito di tasse e tosato i servizi, senza ridurre la spesa pubblica, che è la cosa più importante e urgente da fare.
Ce lo vogliamo dire che il debito pubblico non si puo' ripagare???? Che non lo ripagheremo mai!!!!
Quoto! Ovviamente non lo ripagheremo mai, è impossibile uscire dal cancro del debito con questo sistema, è fatto apposta per controllare gli stati e le loro politiche. Basta vedere tutti i tagli e le modifiche fatte dal governo, stato sociale, lavoro, pensioni...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
giuseppe122
Moderatore

#1080 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

ZioTom ha scritto:
giuseppe122 ha scritto:allora dichiariamo fallimento.........

UN MILIONE DI POSTI DI LAVORO!!! :D
solo uno?? e perchè non due??!! :D :D :D
Rispondi