Pagina 7 di 8

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: lunedì 27 agosto 2012, 10:44
da Lucantropo
Si, ma guidando questa...

Immagine

:D :D

Dai, scherzi a parte... cosa vuoi sapere ?? :)

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: lunedì 27 agosto 2012, 11:05
da Pietro7
1) Perchè sono ancora iscritto al forum?

2) Come vanno i sensori dopo due anni?

3) Avete usato l'antirombo per coprire il sensore?

4) Qualcuno ha anche il kit anteriore? In caso, da dove ha preso l'alimentazione?

GRAZIE!!! :pissedoff:

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: lunedì 27 agosto 2012, 11:33
da Lucantropo
Pietro7 ha scritto:1) Perchè sono ancora iscritto al forum?
Perchè puoi cercare di disfarti della Saab, ma una volta che il virus ti infetta è impossibile debellarlo, volente o nolente.. :)) :)) :- :-
2) Come vanno i sensori dopo due anni?
Li ho montati da circa un anno e mezzo, comunque direi bene.. ho dovuto però "rimontarli" perchè prima avevo proseguito con l'antena anche lungo i bordo laterali del paraurti andando troppo vicino alle ruote posteriori e la loro rotazione generava dei falsi positivi.. lasciando l'antenna invece solo sulla parte trasversale del paraurti funzionano bene.
3) Avete usato l'antirombo per coprire il sensore?
Non so cosa sia l'antirombo, comunque io ho solo incollato l'antenna (adesiva nel mio caso) lungo il paraurti e fissato le estremità con il mastice adesivo in dotazione.
4) Qualcuno ha anche il kit anteriore? In caso, da dove ha preso l'alimentazione?
I miei sono anteriori/posteriori universali (li monti dove vuoi).. all'anteriore devi attivarli col pulsante per forza... quindi devi prendere corrente da un cavo positivo qualsiasi che porti sempre corrente... a differenza dell'installazione posteriore che si collega alla lampadina di retromarcia in modo che si attivino automaticamente solo quando innesti la retro.
GRAZIE!!! :pissedoff:
maddechèè!! :)) :)) :))

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: lunedì 27 agosto 2012, 13:54
da saaBruno
per quelli davanti non si può pensare di prendere la corrente dal relay della luce retro cosi si evita l'interruttore?
oppure si potrebbe comunque far passare un cavetto dal paraurti post a quello anteriore, in fondo è di piccolo diametro... lo si fa passare sotto i battitacco e poi via nel vano motore...

pietro i kit dovrebbero essere disponibili, il problema è che poi devi trovare una lampadina della retro con attaccata una saab !

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: lunedì 27 agosto 2012, 14:54
da drillo65
Si,ma se si attivano quando vai indietro, a cosa ti servono quelli anteriori? :)

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: lunedì 27 agosto 2012, 15:12
da Lucantropo
:)) :)) :)) :))

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: lunedì 27 agosto 2012, 22:34
da saaBruno
drillo65 ha scritto:Si,ma se si attivano quando vai indietro, a cosa ti servono quelli anteriori? :)
vabbe dai era l'ora della caxxata del giorno :D :D

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: lunedì 27 agosto 2012, 22:56
da desertstorm
L'unica cosa è avere un'interruttore che li attivi quando occorre.
Il problema è che con quelli dietro questo avviene in automatico quando inserisci la retro e allo stesso modo si disattivavano.

Per quelli davanti è un po più complicato, nel senso che o li tieni sempre inseriti

(soluzione migliore secondo me, magari se è possibile tararli per una distanza minima.....)

oppure ogni volta che fai manovra devi ricordati di averli e poi d'inserirli.

Anche perche sinceramente non mi viene in mente nulla che li possa attivare e disattivare in automatico come avviene con i posteriori quando inserisci la retro.

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: lunedì 27 agosto 2012, 23:19
da Luspreck
Visto che avete ripescato questo argomento, vi annuncio che proprio questa sera i sensori in questione mi hanno abbandonato! Quando inserisco la retro non sento il bip iniziale e quando mi avvicino a qualcosa non suonano più... a questo punto che se ne andassero a :fuck: e la prima volta che ho un'pò di tempo li smonto 8)

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: martedì 28 agosto 2012, 11:42
da Lucantropo
Sicuro che non ti si sia bruciata la lampadina della retro? Se non chiude il circuito la centralina dei sensori non si alimenta..

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: martedì 28 agosto 2012, 12:29
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:Sicuro che non ti si sia bruciata la lampadina della retro?
E questo che centra

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: martedì 28 agosto 2012, 13:41
da Luspreck
Lucantropo ha scritto:Sicuro che non ti si sia bruciata la lampadina della retro? Se non chiude il circuito la centralina dei sensori non si alimenta..
E' la prima e l'unica cosa che ho controllato, però le lampadine funzionano tutte e due... Comunque non è che mi importa più di tanto, riesco a farne a meno... al massimo provo a controllare i collegamenti se per caso si dovesse essere staccato un filo.. ma è impossibile perchè sono tenuti con il nastro isolante.

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: martedì 28 agosto 2012, 13:46
da desertstorm
Per escludere guasti provenienti dalla vettura devi verificare con un tester se al momento che inserisci la retro sui fili di alimentazione della centralina dei sensori è presente la 12v=.
Se c'è, allora è saltata la centralina, se non c'è allora devi capire prima perche non arriva la 12

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: martedì 28 agosto 2012, 14:36
da saaBruno
desertstorm ha scritto:Per escludere guasti provenienti dalla vettura devi verificare con un tester se al momento che inserisci la retro sui fili di alimentazione della centralina dei sensori è presente la 12v=.
Se c'è, allora è saltata la centralina, se non c'è allora devi capire prima perche non arriva la 12
ma se le lampadine della retro gli si accendono vuol dire che i 12v arrivano, no?
secondo me è saltato un contatto

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: martedì 28 agosto 2012, 14:58
da desertstorm
Certo, arriva alla lampadina!!

Bisogna vedere lui in che punto del circuito che alimenta la luce della retro si è "rubato" la 12v e da quel punto verificare che arrivi correttamente fino al connettore che alimenta la centralina dei sensori !

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: martedì 28 agosto 2012, 17:38
da Pietro7
Grazie per le risposte! Mi sono rimaste un paio di domande. Sul sito c'è questa immagine:
Immagine
Vuol dire che il kit anteriore non differisce solo per la presenza dell'interruttore, ma anche perchè (giustamente) non prevede il "segnale d'allerta"? La regolazione della sensibilità riguarda la possibilità di modificare la distanza di rilevazione degli ostacoli o è solo una regolazione che serve per evitare i falsi allarmi?

Un saluto a tutti gli amici dell'elica, in particolare a saabruno che un sorriso me lo strappa sempre! Non vedo l'ora di tornare a Roma per offrirti una birra...




















...spillata dal sottoscritto

Immagine

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: martedì 28 agosto 2012, 17:48
da Lucantropo
A questa domanda non so rispondere e non mi sono mai interessato... dal sito mi pare che tu possa scaricare anche il manuale di installazione e vedere che differenze ci sono..

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: martedì 28 agosto 2012, 19:14
da Luspreck
desertstorm ha scritto: Bisogna vedere lui in che punto del circuito che alimenta la luce della retro si è "rubato" la 12v e da quel punto verificare che arrivi correttamente fino al connettore che alimenta la centralina dei sensori !
Ho preso il filo che arriva alla lampadina, e a circa 15 Cm dalla lampada l'ho spellato e ci ho collegato il filo che va diretto alla centralina (molto agricolo come collegamento :D però funziona!) quindi al 90% dpvrebbe essere quella... oppure semplicemente si è rotto il cicalino dei sensori :)

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: martedì 28 agosto 2012, 20:23
da desertstorm
Luspreck ha scritto:
desertstorm ha scritto: Bisogna vedere lui in che punto del circuito che alimenta la luce della retro si è "rubato" la 12v e da quel punto verificare che arrivi correttamente fino al connettore che alimenta la centralina dei sensori !
Ho preso il filo che arriva alla lampadina, e a circa 15 Cm dalla lampada l'ho spellato e ci ho collegato il filo che va diretto alla centralina (molto agricolo come collegamento :D però funziona!) quindi al 90% dpvrebbe essere quella... oppure semplicemente si è rotto il cicalino dei sensori :)
Bhe se hai la possibilità di provare il cicalino, allora devi fare la stessa cosa:

Auto in moto retro inserita e sensori sgombri.
Misura che tensione arriva al cicalino e prendi nota.
Ora poni un ostacolo davanti ai sensori e ...stesse modalità di prima, misura la tensione.
Se non arriva nulla allora è sempre la centralina, se arriva tensione ma non senti il suono allora s'è rotto il cicalino.
:))

Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori

Inviato: mercoledì 5 settembre 2012, 10:52
da ice-02
ma..io pensavo ...ma per attivarli prendere il positivo dalle luci di posizione ?visto che e di norma guidare di giorno con le luci accese , quando si accendono le luci si attivano i sensori ...brutta idea ??