Pagina 7 di 7

Re: Coppia e accelerazione

Inviato: martedì 20 aprile 2010, 21:12
da cerry83
ah ok...quindi esteticamente erano uguali!

Re: Coppia e accelerazione

Inviato: martedì 20 aprile 2010, 21:26
da vinsempre
beh, da non esperto ti dico di sì....se poi avessero diversi allestimenti interni....questo non lo so...

Re: Coppia e accelerazione

Inviato: martedì 20 aprile 2010, 21:47
da desertstorm
vinsempre ha scritto:eeeeeee che ti ho fatto riaffiorare eh, desertstorm?????
:( :( :( non l'ho mai veramente dimenticata.........
vinsempre ha scritto:...........la evo1 non era catalitica, la evo2 sì......e anche se aveva 5 cavalli in più (se non ricordo male), la evo1 era molto più divertente da guidare a detta degli esperti; il motore era più brusco e su questa macchina è un gran pregio.....
Tutto corretto :))
cerry83 ha scritto:ah ok...quindi esteticamente erano uguali!
Eccoti servito :))

EVO 1:
Interni Recaro bassi di colore grigio in alcantara o bassi in pelle nera, monta quasi sempre il clima e lo stesso vale per l’ Abs, sempre cerchi da 15” con stemmi Lancia sui cerchi come per tutte le versioni che verranno in seguito, alcune hanno anche la regolazione elettrica interna dei fanali anteriori. Altro particolare di tutte le Evo 1 è il Check presente all’ interno con vari sensori che controllano le irregolarità del veicolo posti tutti sul montante in alto a destra, verrà tolto nelle Evo 2

EVO 2:
Partono dal 1993, sono versioni catalizzate ovvero con un motore un po’ più potente che va a benzina verde che rispetta le nuove norme Cee, circa 215 Cv, muniti di una diversa centralina che gestisce la sonda lambda, motore meno grintoso della Evo 1 (come ricordava l'amico Vins) anche se con 5 Cv di più, la scocca è sempre la stessa, cambiano però i cerchi che sono da 16”, sempre clima e Abs, viene tolto però il Check interno che gestisce e controlla tutta la macchina, caratteristico invece come abbiamo detto sulle Evo 1, non si capisce perché. Gli interni rimangono sempre e solo in alcantara chiara colore marroncino/beige,(mai pelle), molto belli e avvolgenti monoscocca che richiamano le versioni da rally, sempre rigorosamente Recaro

EVO 2 - BLU LAGOS LIMITED EDITION (cara la mia bambina :( ):
Le uniche differenze rispetto alla versione standard (EVO 2) vengono riservate alle soluzioni cromatiche scelte: un particolare blu “metallico” per la carrozzeria e la pelle chiara per gli interni. Viene prodotta nel 1994 per un totale di 215 esemplari.

Re: Coppia e accelerazione

Inviato: martedì 20 aprile 2010, 21:53
da vinsempre
Sei ferratissimo!!!!

.......come non capirti.....io sulla mia smanio di sapere pure i nomi dei turnisti che l'hanno assemblata..... :D :D :D :D :D

GRAZIE PER LE DELUCIDAZIONI !!! :)

Re: Coppia e accelerazione

Inviato: martedì 20 aprile 2010, 22:39
da desertstorm
:D :D :D

Re: Coppia e accelerazione

Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 0:18
da cerry83
ma perché l'hai venduta?? L'avevi presa nuova?

Re: Coppia e accelerazione

Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 7:34
da desertstorm
No la presi con poco meno di 10.000 km e la tolsi dopo quasi 4 anni, sostanzialmente per un problema di costi. Con la deltona non si badava a spese.......... :))

Re: Coppia e accelerazione

Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 9:53
da cerry83
beh è ovvio che non la si può tenere come auto da viaggio o da uso quotidiano, è anche delicata mi sa..
è un'auto sfiziosa, un po' come avere una 99 turbo!

Re: Coppia e accelerazione

Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 10:17
da desertstorm
Si si.........ma giusto un pò pero eeee! :=

Re: Coppia e accelerazione

Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 14:29
da crumble
Un mio caro amico aveva la EVO, non ricordo se la 1 o la 2 ma era portata a 280CV (con scarico artigianale senza CAT), con una centralina presa da una Delta da competizione bottata...era eccezionale, però ricordo dei consumi spaventosi, ingestibili con la benzina a 1.5 euro.

Re: Coppia e accelerazione

Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 14:41
da desertstorm
Mi pare di ricordare che con la mia s'andava (il mio piede destro) con una media del 3,5/4 al litro. In pista, tra noleggio del circuito e benzina mi costava circa 200.000 lire. Parliamo degli anni dal '95 fino a qundo l'ho avuta.

Re: Coppia e accelerazione

Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 16:26
da vinsempre
desertstorm ha scritto:Mi pare di ricordare che con la mia s'andava (il mio piede destro) con una media del 3,5/4 al litro.

...allora io sono un pivello in confronto!!!!!!!!! :D :D :D :D :D