Pagina 7 di 7
Re: 900NG Aero - Montato morsetto per lo sterzo!
Inviato: sabato 31 dicembre 2011, 12:29
da Lucantropo
So che c'è chi le rigenera.... ma quando ne ebbi bisogno io non sembrva così facile reperire qualcuno, stranamente..
Poi per come sono sfigato io che mi ritrovo sempre lavori fatti da cani ho optato per sostituirla nuova.. mi pare che il prezzo di listino sia bello altino.. non te la cavi con 500€. Però tu forse hai ancora la scatola vecchia? magari quella ha un prezzo diverso..
Re: 900NG Aero - Montato morsetto per lo sterzo!
Inviato: sabato 31 dicembre 2011, 13:10
da marcofinnista
Re: 900NG Aero - Montato morsetto per lo sterzo!
Inviato: sabato 31 dicembre 2011, 14:03
da marcofinnista
Re: 900NG Aero - Montato morsetto per lo sterzo!
Inviato: sabato 31 dicembre 2011, 15:12
da Lucantropo
Questa è proprio quella vecchia.

Non so se ci fosse solo nel 94 o anche nel 95.. controlla l'aspetto della tua.
Re: 900NG Aero - Montato morsetto per lo sterzo!
Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 14:10
da viggen
ce na ditta a roma sull appia che le rifà in giornata anche a prezzi modici
Re: 900NG Aero - Montato morsetto per lo sterzo!
Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 14:13
da viggen
viggen ha scritto:ce na ditta a roma sull appia che le rifà in giornata anche a prezzi modici
cmq se hai l utimo tipo è questa
http://www.ebay.it/itm/SA17-SCATOLA-STE ... 4147wt_905
Re: 900NG Aero - Montato morsetto per lo sterzo!
Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 14:21
da marcofinnista
dopo se ci riesco scatto na foto e la posto...mi sapresti dire ndo sta di preciso quello che le rigenera sull'Appia ?

Re: 900NG Aero - Montato morsetto per lo sterzo!
Inviato: martedì 23 gennaio 2018, 22:41
da Ettore900
Ciao a tutti!
Appurato che esistono due diverse scatole sterzo (una più sottile, montata da 9-3 e credo 900se dopo un certo anno (1997?) e una più grande montata sulle 900se prime serie), sapreste confermarmi l'utilità del morsetto serzo anche sulle scatole guida primo tipo (quelle più grandi)?
La mia 900se del 1995 monta questo tipo di scatola, e nelle varie discussioni simparla sempre di quella più sottile tipo 9-3.
Grazie.
Re: 900NG Aero - Montato morsetto per lo sterzo!
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 7:59
da marcofinnista
Per mia esperienza su 4 macchine serve a poco e niente, un Powerflex nero al posto della boccola in gomma flaccida originale da piu' o meno lo stesso risultato con un costo nettamente inferiore e molta meno fatica per montarlo.

Re: 900NG Aero - Montato morsetto per lo sterzo!
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 8:23
da Ettore900
Bene, grazie per il suggerimenti.
Ma il powerflex per la scatola guida "grande" sembra non esistere....o sbaglio?
Quello lato guida (con profilo piatto su un lato) credo sia uguale per tutte, ma quello lato passaggio (credo tu intenda questo in particolare) sembra esistere solo per scatola guida tipo 9-3.
Re: 900NG Aero - Montato morsetto per lo sterzo!
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 10:07
da marcofinnista
Prendilo blu che va comunque bene.

Re: 900NG Aero - Montato morsetto per lo sterzo!
Inviato: venerdì 26 gennaio 2018, 9:31
da Ettore900
Scusa se insisto, ma mi sembra improbabile che vada bene comunque.
La scatola servosterzo della mia 900se è più grande di quella della 9-3, e infatti avevo comprato il morsetto da parts for saab (gentilissimi e super disponibili, me lo hanno accettato in reso senza nessun problema) e non andava bene, era più piccolo di diametro.
Re: 900NG Aero - Montato morsetto per lo sterzo!
Inviato: venerdì 26 gennaio 2018, 12:36
da marcofinnista
No, non intendevo dire che le scatole guida sono uguali bensi' che la boccola blu puo' andare bene lo stesso al posto di quella nera. La blu senza dubbio c'è per le scatole guida vecchio tipo .
Comunque e' il n.7 ed esiste anche la versione black sul sito della Powerflex.
Re: 900NG Aero - Montato morsetto per lo sterzo!
Inviato: venerdì 26 gennaio 2018, 12:46
da Ettore900
Ok, ma la 7 è quella sx, lato conducente.
La dx, lato passeggero, dove andrebbe il morsetto, dovrebbe cambiare fra scatola vecchia o nuova.
Sbaglio?
Re: 900NG Aero - Montato morsetto per lo sterzo!
Inviato: venerdì 26 gennaio 2018, 13:25
da marcofinnista
No la 6 e la 7 sono ambedue per il lato passeggero da quanto ne so infatti se leggi in alto a dx cìè scritta la compatibilita' dei due codici in base alle annate
Re: 900NG Aero - Montato morsetto per lo sterzo!
Inviato: venerdì 26 gennaio 2018, 13:32
da Ettore900
No, scusa se insisto, la compatibilità rispetto alle annate nel riquadro è riferita al particolare n.1 e n.3.
I supporti scatola sterzo 6 e 7 non sono uno alternativo all'altro, ma uno per lato della scatola.
E qui nasce appunto la mia perplessità: quello a base quadrata è il sx e dovrebbe essere uguale per tutte, quello col foro rotondo è il dx e di sicuro va su 9-3 e su 900 se con scatola guida piccola.
Per la scatola guida grande non riesco a capire se esiste, ma sembrerebbe di no.