Pagina 7 di 10
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: venerdì 11 marzo 2011, 19:55
da marcofinnista
MarchinoLaPeste ha scritto:Marco ma una qualche foto dei lavori?

Penso di non essere l'unico curioso a voler vedere come si sta trasformando la tua 900

!
Hola ! Finalmente oggi mi sono riuscito a ritagliare una giornata libera ed ho installato tutto l'impianto audio. Pure qua le modifiche obbligate non sono mancate perchè su questa macchina poiu' smanetto e piu' mi convinco che niente è semplice.
Riassumendo ho installato:
Autoradio DVD touch screen AUDIOMEDIA AVM398DD
Amplificatore MACROM 44.50 4/3/2ch
4 altoparlanti coassiali 160mm MACROM 52.60 (2 portiere + 2 pannelli post.)
2 altoparlanti ALPINE SXE 0825 S (in plancia)
1 Subwoofer BLAUPUNKT GTi 300 (bagagliaio...che è praticamente finito!)
Il lavoro è piuttosto complicato se a qualcuno interessa apro un topic con spiegazioni e foto per chi volesse fare un'impresa del genere perchè tale è.
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: venerdì 11 marzo 2011, 20:17
da jpm
marcofinnista ha scritto:Il lavoro è piuttosto complicato se a qualcuno interessa apro un topic con spiegazioni e foto per chi volesse fare un'impresa del genere perchè tale è.
Direi che è d'obbligo (mi sembra di intuire che le foto le hai già fatte)

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: venerdì 11 marzo 2011, 20:30
da marcofinnista
Eh si, le foto le faccio sempre per tener memoria di tutto cio' che faccio senno' se un giorno mi dovesse venire qualche dubbio per togliermelo mi toca rismontare mezza macchina.
Comunque stasera sul tardi provvedo a fare il reportage.
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: sabato 12 marzo 2011, 1:26
da marcofinnista
Domattina una bella pulita ai nuovi interni della mia pupa, finiti tutti i lavori interni, e comincio a postare le foto della trasformazione dell'interno cosi' mi rianimo un po che sto giochetto è stato veramente impegnativo oltre ogni previsione.

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: sabato 12 marzo 2011, 3:13
da autoeconomo
Potresti fare un'ottima guida!

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: sabato 12 marzo 2011, 8:22
da marcofinnista
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: sabato 12 marzo 2011, 9:12
da Maurolive
marcofinnista ha scritto:E' quello che sto cercando di fare, ad averla trovata io una guida del genere per trasformare una NG900
No scherzo mi sto divertendo molto, mi piace fare cose diciamo...alternative...

secondo me ti sei imbarcato in un'operazione incasinatissima

ma come potevi pensare che fosse facile?
più che altro, da quando leggo il tuo topic, mi chiedo perché lo fai... se la 900 non andasse già bene così com'era.
E poi il risultato sarà comunque una 900 invendibile... eventualmente volessi farlo.
di sicuro ti stai divertendo, e siamo impazienti di vedere il risultato!!!

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: sabato 12 marzo 2011, 10:21
da marcofinnista
Maurolive ha scritto:marcofinnista ha scritto:E' quello che sto cercando di fare, ad averla trovata io una guida del genere per trasformare una NG900
No scherzo mi sto divertendo molto, mi piace fare cose diciamo...alternative...

secondo me ti sei imbarcato in un'operazione incasinatissima

ma come potevi pensare che fosse facile?
più che altro, da quando leggo il tuo topic, mi chiedo perché lo fai... se la 900 non andasse già bene così com'era.
E poi il risultato sarà comunque una 900 invendibile... eventualmente volessi farlo.
di sicuro ti stai divertendo, e siamo impazienti di vedere il risultato!!!

Beh diciamo che lo sto facendo perchè la mia 900 non stava poi cosi' bene, non dare molto peso alle foto che vedi nel mio profilo, quelle sono di 2 anni fa quando la mia bella pupa stava sempre chiusa in garage, coperta col telo ed usciva 2 o 3 gg a settimana (perchè era una terza auto), ora è un bel po + usurata, è al quarto anno in mia compagnia ed ha trascorso l'ultimo anno parcheggiata all'aperto quindi s'è beccata un anno di sole e ti posso garantire che ha fatto una brutta "calata", le plastiche dei paraurti sono tutte sbiadite ed i sedili anteriori un bel po usurati con la comparsa di brutte crepe. Con gli interni che ho montato ha acquistato nuova luce, (rimane solo da rifare una piccola cucitura sul sedile guidatore) ed i sedili sono notevolmente + confortevoli rispetto agli originali, oltre ad aver risolto il problema non da poco che il sedile conducente 9.3 con la maggior escursione mette perfettamente a suo agio mia moglie nella guida che prima aveva grosse difficolta' ad arrivare ai pedali. Aparte cio' la mia NG900 è comunque una auto invendibile per via del caro bollo e caro benzina, oggi nessuno si sogna di comprare un'auto vecchia di 16 anni che comporta pieni all'odine dei 90/95 Euro (per 500km di autonomia) ed un bollo di quasi 500 Euro, quindi il discorso rivendibilita' lascia il tempo che trova almeno a breve e medio termine. Certo che a lungo termine devo darti ragione, al ventesimo anno le quotazioni potrebbero iniziare a salire ma la mia fra altri 4 anni, con i km che ci percorro sara' arrivata a quasi 260/270.000Km, quindi sarebbe comunque di nuovo messa male e varrebbe solo pochi spiccioli . Il discorso sarebbe sensato se la chiudessi di nuovo in garage come facevo prima e la conservassi come una reliquia, ma non credo abbia senso. A me piace godermele le cose...quindi la logica conclusione è:
me la trasformo (visto che l'estetica m'ha pure un po annoiato) me la godo rinnovata e quando arriva al capolinea, la smonto ne rivendo i pezzi di ricambio, si prende una bella cabrio Aero, del 2000/2001 e via !

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: sabato 12 marzo 2011, 11:11
da Miura
marcofinnista ha scritto: le plastiche sei paraurti
Nessun problema nei parcheggi!

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: sabato 12 marzo 2011, 12:00
da marcofinnista
Miura ha scritto:marcofinnista ha scritto: le plastiche sei paraurti
Nessun problema nei parcheggi!

Oooops ... corretto.
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: sabato 19 marzo 2011, 9:06
da marcofinnista
Hola ! Ieri sera visita dal carrozziere, i paraurti sono pronti per la verniciatura e mercoledi dovrei ritirarli (mi sono raccomandato che la verniciatura non fosse come quella delle 9.3SS

)
Quindi la settimana prox si passa alla sostiuzione dei supporti motore, silent block bracci oscillanti, freni, intercooler e alla fine si aggiorna la carrozzeria. Finalmente questa trasformazione si avvia alla conclusione.
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: sabato 19 marzo 2011, 17:06
da marcofinnista
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: sabato 19 marzo 2011, 17:47
da MarchinoLaPeste
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 7:47
da squarcia1955
infattti i meccanici per me sono dei veri incompetenti......per il motorino della cappelliera e un po un casino e un sistema delicato ma se come dici hai smontato e rimontato ok va benissimo
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 8:48
da marcofinnista
squarcia1955 ha scritto:infattti i meccanici per me sono dei veri incompetenti......per il motorino della cappelliera e un po un casino e un sistema delicato ma se come dici hai smontato e rimontato ok va benissimo
E' un sistema banale. un motorino (da 2 soldi !) che muove due piastrine dentate a cremagliera, quando smonti basta che conti i denti a vista, gli scatti una foto e li rimonti nella stessa posizione senno' le aste comandate non faranno arrivare i ganci a fine corsa per una chiusura perfetta. Se proprio sei sfigato e il motorino è K.O. lo fai rigenerare e ci rimetti su lo stesso che hai smontato.

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 21:19
da squarcia1955
ok perfetto ma ora ho una 93 e semnbra banale ma e molto meglio solo che non va non cammina come vorrei ma sistemeremo anche quello
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: sabato 26 marzo 2011, 10:40
da marcofinnista
Individuata, è esattamente come la tua, le foto che hai messo pero' sono capovolte giusto? Cioè se io apro il cofano e guardo la scatola dello sterzo dal davanti dell'auto il soffietto di gomma deve stare a destra del morsetto.
Quindi il morsetto da acquistare sarebbe questo
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2894
giusto ?
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: sabato 26 marzo 2011, 11:18
da Pietro7
La prima foto che ho postato l'ho trovata su google, e a guardare bene dev'essere di una saab con guida a destra. Io c'ho la scatola guida vecchia, quella più grossa. Tu devi prendere quello per la guida a sinistra.
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: sabato 26 marzo 2011, 11:35
da marcofinnista
Questo m'è capitato per primo sotto mano non ho manco fatto caso alla guida dx o sx l'importante è la forma del pezzo azzurro ritratto nella foto...asp che posto quello giusto....
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Inviato: sabato 26 marzo 2011, 11:40
da marcofinnista
Non ce sta...cìè solo per guida a dx...
