Pagina 7 di 10

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 18:03
da francesco78
Ma anche non contro, a mio avviso l'importante è sottolineare i punti di forza che hanno entrambi non cercare di nascondere le debolezze

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 18:03
da Luca69
desertstorm ha scritto:Si però parliamo di donne ......che è meglio :D :D :D
Convinto?
Rosse, bionde o more?
Formose belle in carne o modelle supermagre?

Se poi tiriamo in ballo qualche nome ....hai voglia! Altro che Saab vs. Audi vs. BMW !!

Se poi iniziamo con il calcio ....bingo!

Ma ....sbaglio o siamo LEGGERMENTE OT :D

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 18:04
da gripen
ZioTom ha scritto:una sera dovremmo andare a mangiare una bella pizza, dieselisti contro benzinari.. a tavola è meglio :D
:) decisamente!


io i viaggi lunghi li faccio di notte... così le bambine dormono... quindi poco o niente traffico: 138 col cruise più qualche pedalata dove si può, o si deve >:] , 600Km con un pieno è la norma (dichiarati 62 litri, ma una volta ce ne sono entrati 65... quindi o si è erniato col tempo, o non sono 62l, o il benzinaio era uno di quelli indagati dalla finanza...), media generale 9,3Km/l. Io però me devo fermà prima che me fa male la schiena... mi faccio 2 passi, le chiudo dentro col motore acceso (ma mia moglie sta sveglia...), coca alla spina e riparto. Ogni 2 così: pieno. Sempre che non si svegli nessuna con "ho fame... ho sete... c'ho la pipì...". Ora ho realizzato perchè non ho un diesel...

ah... per me Aperol e soda con arancia e senza ghiaccio... :))

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 18:07
da Luca69
desertstorm ha scritto:
francesco78 ha scritto:
desertstorm ha scritto: Non sono d'accordo, se parliamo di tratte in autostrada, si è obbligati a viaggiare a velocità moderate 120 di media.
A quelle velocità anche vetture da 2.8 litri (nel caso di Saab) si percorrono 6/700 km e con una 2 litri anche 800 km. E ogni 800 km io una sosta per fare pipi la devo fare, è proprio fisiologico.

(se poi si ha la prostata ingrossata ......... :D :D )

Per fare 4/500 devi avere un 3.5/4 litri e non mi sembra il caso.

Informiamoci bene perche molte persone credono che il sinonimo di "Benzina" sia "Consumo spropositato". E non è cosi!
2 settimane fa ho attraversato l'europa da qui alla lituania guidando un 1.6 benzina, esito tragico per consumi purtroppo...si vede che sono abituato davvero male con i diesel :$

PS. voglio proprio vedere se in Germania con un 2.8 a benza ci fai 600km :D
desertstorm ha scritto:
francesco78 ha scritto:Chi fa il rappresentante (come me) capisce il motivo di girare con una grossa berlina diesel, una volta che ci si abitua a lunghe tirate autostradali fermarsi a fare il pieno diventa un fastidio supplementare specialmente se questo accade ogni 400/500km che in autostrada significa circa 4 ore, con un bel diesel ci fai anche 800/1000km senza soste non desiderate a livello fisico
Non sono d'accordo, se parliamo di tratte in autostrada, si è obbligati a viaggiare a velocità moderate 120 di media.
A quelle velocità anche vetture da 2.8 litri (nel caso di Saab) si percorrono 6/700 km e con una 2 litri anche 800 km. E ogni 800 km io una sosta per fare pipi la devo fare, è proprio fisiologico.

(se poi si ha la prostata ingrossata ......... :D :D )

Per fare 4/500 devi avere un 3.5/4 litri e non mi sembra il caso.

Informiamoci bene perche molte persone credono che il sinonimo di "Benzina" sia "Consumo spropositato". E non è cosi!
No in germania non fai 600 km con un pieno nel 2.8 però non fai nemmeno 120km/h di media.
Io ho dato questa risposta perche tu hai detto: la sosta accade ogni 400/500 km quindi 4 ore, ergo ad una velocità di crociera di 100/110km/h :)) :))
Provato sulla mia pelle: in "Autobahn" neppure con il TTiD fai 1000 km con il pieno :$
Però ci vai molto vicino: Monaco Salisburgo con SID che indica 162 di media (comprese strettoie fatte a 80) - consumo ...circa 16 km/lt --> son 992 km con un pieno! :O

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 18:09
da desertstorm
Luca69 ha scritto:
desertstorm ha scritto:Si però parliamo di donne ......che è meglio :D :D :D
Convinto?
Rosse, bionde o more?
Formose belle in carne o modelle supermagre?

Se poi tiriamo in ballo qualche nome ....hai voglia! Altro che Saab vs. Audi vs. BMW !!
Guarda ti rispondono subito subito :)) , basta che sò pulite, non soffrono di alitosi, maggiorenni e con non più di 48/50 anni...................vanno tutte beneeeeeeeeeee :D :D :D :D :D :D

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 18:29
da francesco78
Luca69 ha scritto:
Provato sulla mia pelle: in "Autobahn" neppure con il TTiD fai 1000 km con il pieno :$
Però ci vai molto vicino: Monaco Salisburgo con SID che indica 162 di media (comprese strettoie fatte a 80) - consumo ...circa 16 km/lt --> son 992 km con un pieno! :O
Cavolo, consuma davvero poco :inpain: la mia beve qualcosina in più, visto che tiene i 16 con un litro a 150 costanti

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 18:36
da manu
birra please :)

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 18:41
da gripen
Luca69 ha scritto:Provato sulla mia pelle: in "Autobahn" neppure con il TTiD fai 1000 km con il pieno :$
Però ci vai molto vicino: Monaco Salisburgo con SID che indica 162 di media (comprese strettoie fatte a 80) - consumo ...circa 16 km/lt --> son 992 km con un pieno! :O
Ecco a che serve vedersi per una pizza! WOW :O :)) mi rimangio tutto sul diesel :D

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 18:48
da Luca69
francesco78 ha scritto:
Luca69 ha scritto:
Provato sulla mia pelle: in "Autobahn" neppure con il TTiD fai 1000 km con il pieno :$
Però ci vai molto vicino: Monaco Salisburgo con SID che indica 162 di media (comprese strettoie fatte a 80) - consumo ...circa 16 km/lt --> son 992 km con un pieno! :O
Cavolo, consuma davvero poco :inpain: la mia beve qualcosina in più, visto che tiene i 16 con un litro a 150 costanti
Io ho il MY2010 e credo abbiano cambiato qualcosa.
In fatti dandoci dentro di brutto ho consumato 14,5 km/lt. Normalmente sto attorno ai 17~17,5 km/lt e se vado piano (vel codice) e faccio poca città arriva tranquillamente a più di 18 km/lt :))

La midia dall'inizio dell'anno (8942 km ) é di 17,32 km/lt :$

Stessi percorsi, con la vecchia 900NG la media annuale era attorno i 9,5 km/lt :O

PS: mai provato ad azzerare il SID della 900NG e poi a piazzarvi per un po' a 210~220 ? Il benzinaio ringrazia

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 22:40
da cerry83
la birra se l'è bevuta il vostro sid mi sa...sarebbe l'auto che consuma meno al mondo. I 16 non li fa nemmeno a 130 reali secondo me..

Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 3:06
da Luca69
cerry83 ha scritto:la birra se l'è bevuta il vostro sid mi sa...sarebbe l'auto che consuma meno al mondo. I 16 non li fa nemmeno a 130 reali secondo me..
E che c'entra il SID???
Io parlo di consumi reali facendo il pieno al serbatoio!!

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 1:36
da GheSo
Medie che confermo anche io con calcolatrice alla mano.
E la mia consuma pure di più perché è del 2008

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 10:53
da velvet
cerry83 ha scritto:la birra se l'è bevuta il vostro sid mi sa...sarebbe l'auto che consuma meno al mondo. I 16 non li fa nemmeno a 130 reali secondo me..
Dai retta, sono consumi reali.

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 11:05
da Lucantropo
Cerry è vero, i consumi del TTiD sono quelli. Anche perchè voglio pensare che in un forum dove si riportano le proprie esperienze per il piacere di condividerle con gli altri non ci sia motivo alcuno di inventarsele... anche se a volte mi sento trattato un po' come se fossi io ad inventarmi le cose, ma fa niente.. :Devil:

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 11:40
da SUPERFRA
velvet ha scritto:
cerry83 ha scritto:la birra se l'è bevuta il vostro sid mi sa...sarebbe l'auto che consuma meno al mondo. I 16 non li fa nemmeno a 130 reali secondo me..
Dai retta, sono consumi reali.
Pensa che la mia "in rodaggio" a 138 di tachimetro fa più di 17 :))
Consumo a 130 kmh di GPS.jpg

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 2:49
da GheSo
Tra l'altro c'è il topic apposito :wink:

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 9:43
da NickStick
Fantastico... :D mi sono letto le ultime pagine di topic tutte d'un fiato,
"il forum, il bar telematico del XXI secolo" !

Chiediamo scusa all'autore del topic... :o(

Pero' e' bello e c'era un buon feeling senza "flames" esagerati... :)

Re: Diesel vs Benzina - Ennesima Diatriba !!!

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 18:30
da SUPERFRA
OK HO SPOSTATO TUTTI GLI OT ... ANZI HO FATTO PRIMA A SPOSTARE QUELLO CHE NON ERA OT :lol: :lol: ORA SI PUO' CONTINUARE ... IN TEMA PERO' :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:

Re: Diesel vs Benzina - Ennesima Diatriba !!!

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 19:16
da NickStick
Vi racconto la mia esperienza sull'argomento:

Prima dell'attuale, la precedente benzina era una 9.3 OG 2.0T 205CV (su quest'ultimo valore devo dire "mi sembra", l'auto era del 2000/2001...).

La "goduria" alla guida era tanta, a partire dalla bella spinta del turbo intorno ai 2500 giri e via via col crescendo che non finiva piu' fino ai 5500 (il famoso "pallino giallo" della 900c) oltre cui mi e' sempre dispiaciuto spingere, ma comunque venivano fuori dei sorpassi...meravigliosi! :)

Passato al gasolio per una sorta di "morale personale" (vediamo di non sprecare soldi nel carburante), col TiD 150CV rimasi ben impressionato dalla coppia bassa, ma in breve (per gusto personale) mi accorsi che mi mancava "l'allungo", quello che ti fa sfogare come quando fai un bell'urlo... :D

Dopo la rimappa a 175CV (non ho mai saputo quale rimappa, so solo che c'era un chip in piu') direi che il buon TiD era diventato piu' "equilibrato", allungava di piu' e non "moriva" subito come l'originale. In sostanza era adeguato alle mie caratteristiche di guida e me lo sono ben goduto. Mi hanno un po' infastidito le "solite" noie del TiD che in parte carloc mi aveva pronosticato e che mi hanno fatto tornare la voglia del benzina.

Parentesi: Il mio babbo, "nato" automobilisticamente parlando, montando e testando le jeep degli americani nella base militare tra LI e PI (nel 1948), non ha mai "sopportato" i motori a gasolio e ha sempre "fatto il tifo" per un mio ritorno al benzina. :D

Adesso che sono ritornato al benzina, mi godo nuovamente "il velluto" e l'allungo infinito del benzina... pero' la prontezza del gasolio in basso, bisogna ammettere che da' soddisfazione anche quella...

Personalmente quindi, propendo per una "deposizione delle armi", perche' tanto, se si pretende di affermare la superiorita' di una motorizzazione rispetto all'altra, non se ne esce piu'. L'importante e' che ognuno faccia le proprie considerazioni, e poi decida cio' che e' meglio per le proprie esigenze...
Ad esempio, uno potrebbe anche scegliere tra i maggiori costi di un benzina ed una vacanza ... :D

Tornando sul gusto di guida, direi che ognuna delle due motorizzazioni mi piace per le sue caratteristiche migliori, e quindi dopo cinque anni di gasolio, alla spinta in basso mi ci ero abituato, mentre invece, come mi hanno confermato Lucantropo e Ecodrive, i benzina di oggi come il mio sono progressivi e il turbo in basso non si sente molto come col "vecchio" motore della 900, quindi penso che, come per il TiD anche per mio motore attuale, un'aggiustatina in un prossimo futuro potrebbe essere...da tenere in considerazione! :))

Re: Diesel vs Benzina - Ennesima Diatriba !!!

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 2:58
da marcofinnista
Per me è questione di carattere e di stile di guida, se hai un carattere sportivo, una guida nervosa e ogni tanto hai bisogno di "sfogarti" alla guida te devi da compra' la macchina a benzina, se guardi ai consumi a parita' di auto nuove conviene il diesel. Siccome la strada del risparmio non sempre è la + conveniente e di sicuro non ti fa godere per me è meglio mettere benzina :))
Io tenevo la 9000cse T a benzina pure quando facevo circa 35.000km annui, a conti fatti l'esperienza mi ha insegnato che cambiare auto e comprare un'auto nuova diesel con l'illusione di risparmiare rispetto alla vecchia non mi è risultato per niente conveniente.
Per quanto riguarda le prestazioni la mia ex 9000 alle 330d 1a serie (di un decennio + moderne e di pari potenza) gli staccava letteralmente le orecchie hai voglia a chiacchiera' di erogazione ! Stesso discorso per l'attuale, se fa sempre rispetta'. :)
Il turbo benzina SAAB di vecchia generazione non ha uguali, è un perfetto compromesso di sportivita' piacevolezza di guida e consumi contenuti in relazione alle prestazioni offerte, il resto del mondo per stare al passo quando stai sui 3.000giri e dai gas deve avere almeno 1000cc in + perchè non è tanto la potenza ma il modo in cui questa viene erogata a lasciare tutti al palo ! :l :l :l :l :l
Questo non significa che bisogna passare la vita a fare le corse per strada ma è un pratico e concreto metro di paragone verso l'ingegneria automobilistica moderna.