Pagina 7 di 7
Re: 9000 - Marca ammortizzatori ? Quali altre parti sostitui
Inviato: giovedì 27 giugno 2013, 21:59
da palla
autoeconomo ha scritto:Lucantropo ha scritto:Mah.. a sto punto ti direi di temporeggiare ancora...
Ma gli ammortizzatori originali Saab per la 9000 Aero (che saranno dei Sachs alla fine..) quanto vengono..? sarebbe una cattiva idea ?
In fondo i B4 non penso siano tanto sportivi.. magari i Sachs dell'assetto Aero sono altrettanto, se non più, validi... ?
Io di Sachs per la 9000, sia su PFS che su NB, ho trovato solo un tipo disponibile. Che non sia l'unico per tutte le 9000?
Non so se c'è differenza a livello di ammortizzatori tra i vari allestimenti, so che ad esempio i freni sono uguali su tutte.
I Sachs che ho trovato, costano un po' di più dei B4, ma dovrebbero essere uguali o un po' migliori i B4 (secondo alcuni utenti di Saabcentral).
Sulla C900 i Sachs sono migliori dei B4, chissa' se sulla 9000 canbia qualcosa.......
Re: 9000 - Marca ammortizzatori ? Quali altre parti sostitui
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 19:47
da autoeconomo
Ho preso 4 Sachs da Skandix e altra roba, da NeoBros altro ancora ed infine aspetto di ordinare da Manuel in Saab quello che non ho trovato in rete.
Re: 9000 - Marca ammortizzatori ? Quali altre parti sostitui
Inviato: mercoledì 17 luglio 2013, 19:10
da autoeconomo
Arrivata la roba da NeoBros

- neobros.jpg (71.68 KiB) Visto 826 volte
Il supporto motore che ho ordinato è Professional Parts Sveden
Ecco il pacco da Skandix, mancano solo gli ammo anteriori (un po' più professionali, anche se apprezzo il riciclo fatto da NB)

- skandix.jpg (76.24 KiB) Visto 826 volte
Spero domani arrivi quello che ho ordinato in Saab (alla fine non da Manuel, ma per questioni di tempo ho dovuto prendere tutto a Trieste) e poi partirò per Budapest.
Re: 9000 - Marca ammortizzatori ? Quali altre parti sostitui
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 16:48
da autoeconomo
Oggi ho ritirato l'auto dopo due settimane di lavori. Cambiati gli ammortizzatori posteriori (gli anteriori li farò il 12 agosto, appuntamento già preso, perché Skandix me li ha spediti oggi), supporti motore, tutte le punterie, mi hanno cambiato i supporti della barra stabilizzatrice perché ballava e poi altri lavoretti di meccanica e carrozzeria.
Oggi, prima di portarla a lavare, si è bruciata una bobina della DI, per fortuna giro sempre con una di riserva in bagagliaio, quindi ho fatto montare quella.
Sono molto contento, noto già dei miglioramento nella guida, ora attendo solo gli ammo anteriori per completare il tutto.
Re: 9000 - Marca ammortizzatori ? Quali altre parti sostitui
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 16:51
da GheSo
Ma tra Aero e Cse, cambia la taratura?
Re: 9000 - Marca ammortizzatori ? Quali altre parti sostitui
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 17:00
da autoeconomo
Degli ammortizzatori? Non saprei, ma da quanto sono riuscito a capire oggi si trovano solo la versione delle Aero, o meglio Skandix vende solo quelli ed anche schwedenteile (mentre Neobros non sa che modello vende...).
Dovrebbero cambiare solo le molle tra Aero e CSE, qualcosa come 10mm di differenza.
Re: 9000 - Marca ammortizzatori ? Quali altre parti sostitui
Inviato: martedì 13 agosto 2013, 1:25
da autoeconomo
Oggi ho fatto montare gli ammortizzatori anteriori. Devo provare ancora bene l'auto, soprattutto sui miei percorsi quotidiani, ma per quel poco che l'ho guidata ho notato che è un po' morbida, forse troppo per i miei gusti.
Già che ci sono, vi chiedo un aiuto. In teoria dovrei aver finito di sistemare l'assetto, ammortizzatori e relativi gommini nuovi, tutti i supporti della barra stabilizzatrice posteriori sono nuovi e quelli anteriori non sono ancora da sostituire.
Ho montato il powerflex numero 1 (oltre al 3 e 4, ma non c'entra con l'assetto), vorrei ancora prendere il 5 ed il 2 e 6 (ma devo capire da quanti mm è la mia barra stabilizzatrice e nel caso, mettere la più grossa disponibile, 19mm).

- powerflex9000.jpeg (184.81 KiB) Visto 786 volte
Però noto ancora un po' di gioco sul volante, cosa potrebbe essere? Scatola sterzo o qualcosa del genere? Ci sono altri gommini ormai vecchi da cambiare? Oppure mi devo rassegnare, è un'auto quasi 30 anni fa ed è fatta così.
Re: 9000 - Marca ammortizzatori ? Quali altre parti sostitui
Inviato: martedì 13 agosto 2013, 2:06
da GheSo
Solitamente se c'è gioco o il volante ha problemini o è la scatola dello sterzo...