Pagina 7 di 7

Re: Domanda su pneumatici invernali

Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 22:53
da GheSo
Per caso non sai com'è stato fatto il cablaggio? E dov'è posizionato il pulsante?

Re: Domanda su pneumatici invernali

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 19:05
da Miura
Il tasto è uno di quelli a lato della radio,sulla mia c'è scritto ESP,visto che ce l'ho,quelle che non l'hanno hanno la scritta TCS.Mi pare che fino al 2005/2006 l'ESP era di serie solo sulla Aero e optional per le altre versioni,poi è diventato di serie per tutte.Il cablaggio c'era già,è fatta così.......quando è stata aggiornata la plancia è stato tolto il tasto e per disattivare l'ESP/TCS bisogna smanettare nel menù funzioni,non so se è possibile spostare su un tasto(magari quello libero)la funzione.....ci vuole uno bravo che prenda il segnale e lo porti al tasto,sperando che non vada in conflitto col menù funzioni di serie.Io lascerei le cose come stanno!

Re: Domanda su pneumatici invernali

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 20:52
da GheSo
Alla mal parata pensavo di prenderlo dalla scatola fusibili

Re: Domanda su pneumatici invernali

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 23:37
da Luca69
gheso ha scritto:Alla mal parata pensavo di prenderlo dalla scatola fusibili
Credo che vada sul cam bus.
Ci vorrebbe un modulo che invii il segnale alla centralina.

Re: Domanda su pneumatici invernali

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 2:06
da GheSo
Dici che ponticellando il fusibile non si combina nulla?

Chiedo da perfetto ignorante di elettronica

Re: R: Domanda su pneumatici invernali

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 9:21
da Luca69
Ok che le nostre Saab non sono proprio nuovissime ma è da un nel po' di anni che con un ponticello fai poco..... sei rimasto alla Classic :-)

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Re: Domanda su pneumatici invernali

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 9:38
da drillo65
Lascia stare,che si rischiano danni,e pure costosi :$ :$ :$

Re: R: Domanda su pneumatici invernali

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 15:17
da GheSo
Luca69 ha scritto:Ok che le nostre Saab non sono proprio nuovissime ma è da un nel po' di anni che con un ponticello fai poco..... sei rimasto alla Classic :-)

No, alla 450 (F2)


:D



Scherzi a parte, in effetti le Smart non hann il cambus

Re: Domanda su pneumatici invernali

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 10:13
da SABBONE

Re: Domanda su pneumatici invernali

Inviato: sabato 17 novembre 2012, 12:23
da SABBONE
gli pneumatici R18 invernali che specifiche devono avere x la 9-3?.... 225/45 r18 m+s e poi che altro?

Re: Domanda su pneumatici invernali

Inviato: domenica 18 novembre 2012, 11:36
da Miura
Il codice di carico.Le invernali possono avere codice velocità più basso delle"estive",ma il codice di carico deve essere rispettato.

Re: Domanda su pneumatici invernali

Inviato: martedì 18 dicembre 2012, 23:37
da Pupillo74
In questi giorni a varese ha nevicato e posso dire che le due goodride sw601 montate al posteriore si sono comportate egregiamente,sia su neve ,paciugo ,asfalto brinato,acqua,andando sia tranquillamente che a velocità leggermente sostenuta(non mi piace fare lo scemo su queste strade),mai un accenno si sottosterzo o di testacoda ,
hanno coaudiuvato bene le pirelli sottozero anteriori,anche in frenata decisa l'auto non si è mai scomposta,solo in una rotatoria a -7 gradi ho avuto una leggera sbandata,ma li c'era una lastra di ghiaccio!

Re: Domanda su pneumatici invernali

Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 21:45
da drillo65
Sul ghiaccio,in curva,termiche o no,non c'è molto da fare(solo andare piano!)