Pagina 7 di 7

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 14:20
da ccozzolino64
ragazzi...la lettura della Vs letteratura mi ha fatto benedire la mia già fondata scelta di andare a benzina... sia ben chiaro, rispetto il vs punto di vista del divertirsi senza denudarsi... ma quando acquistai la saab (così come qualche anno prima la mie assetate 2,8, - 3,5 - e 5,0 benzina) ben sapevo a cosa andavo incontro e mi sono sempre giurato di venderle appena avessi smesso di "sragionare col cuore" ed iniziato a "ragionare facendo conti d'esercizio"...insomma, vetture come le nostre non sono pensate per chi pensa al risparmio, nè destinate a chi deve sbarcare il lunario...ma a chi gode nell'affondare il piede e fingere d'aver sempre una fretta della mad...na come pretesto per sfrecciare nervosamente...quindi, affronto la situazione e finchè posso mi piego alle botte e alle accise della benza..l'idea, poi, di violentare il motore, profanare la scocca in più parti, unita a quella di perdere spazio nel cofano e al rischio che l'auto non vada a dovere, costringendo a giorni di fermo e perdite di tempo varie, mi lascia chiudere ambo gli occhi sui consumi... il giorno che voglio risparmiare, compro una fiat a metano...last but not least...so di qualcuno che è andato a fuoco col gpl.... e infine chiedo..siamo sicuri che la trasformazione a gpl non preclude la possibilità di iscrizione al registro storico? mi pare strano che una modifica così importante, non sia discriminante per un ente che ti contesta anche un ripetitore di direzione aftermarket... bah.. passo e chiudo...buona vita, amici

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

Inviato: giovedì 6 novembre 2014, 17:23
da marcofinnista
La presenza del gpl non influisce sulla possibilita' di iscrizione ASI ... per quanto possa essere utile viste le ultime novita', la mia C900 con impianto GPL ha superato l'esame ed ha ottenuto il CRS dall'ASI .
Per quel che concerne le problematiche dipende tutto dal manico di chi fa il lavoro di installazione, la prima installazione dell'impianto LANDI Omegas sulla mia ex 900NG cabrio fu un disastro, bel lavoro a livello di estetica ma una emerita ciofeca tutto il resto, lo stesso impianto smontato da quella macchina prima di rottamarla dopo il sinistro, ed installato sulla 900NG Talladega di mia moglie da un altro installatore col supporto tecnico di un tecnico supervisiore della casa madre Landi e' sempre andato alla perfezione, ad oggi ha percorso 21.000km senza il minimo inconveniente. :))
Domani andro' a ritirare anche la 900Aero che aveva un vecchio impianto LANDI Omegas con all'attivo gia' 140.000km, rail di iniettori a tappo bianco nuovi e filtro nuovo che non voleva saperne di andare, l'ho portata dagli stessi personaggi che hanno curato l'installazione sulla Talladega di mia moglie e modificando il riduttore, rifacendo il cablaggio della centralina e della DI dalla quale viene prelevato il segnale, colaudata a lungo in questi ultimi 2 giorni funziona come si deve senza vuoti o cali di potenza e senza il passaggio a benza fino all'intervento del limitatore. Considerando che ha la mappa NORDIC Stage 3 da 265cv il risultato è degno di nota per un motore gasato con soli 4 cilindri :)) .
Da domani ce l'avro' in mano faro' le dovute prove e vi sapro' dire meglio.