Pagina 7 di 9

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: venerdì 7 febbraio 2014, 16:19
da ZioTom
desertstorm ha scritto:ahhhh percio si era allentata, perche prendi le buche ... :D :D :D
Esatto, le buche :D

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: venerdì 7 febbraio 2014, 16:19
da ZioTom
ZioTom ha scritto:
desertstorm ha scritto:ahhhh percio si era allentata, perche prendi le buche ... :D :D :D
No, perchè il woofer pompa troppo :D

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 16:59
da ZioTom
20.000km raggiunti in 11 mesi, nulla da segnalare :)

Consumo medio rilevato è di circa 14.5 km/l su percorsi medio/brevi (gli stessi in cui, con la 9.3, ci faccio 9km/l).
Non è difficile ottenere di meglio, se non la si fa guidare a mio padre (il quale potrebbe consumare tanto anche con una Polo a gasolio)...

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 18:27
da gpp
Non voglio spaventare o esagerare però con la mia nuova 9.5 NG Ttid 140cv, il consumo medio che mi dá a 5.800km fatti è di 15.38461538km/litro con il 50% di autostrada, 20% di tangenziali, 15% di città e 15% di montagna :)

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 18:36
da vinsempre
Però potevi darci un dato più preciso eh!



:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Scherzo :)

Ottimo risultato :)) :))

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 19:06
da gpp
Il computer di bordo dice 6.5/100km, più preciso di così :)

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 19:08
da gpp
E se fai la divisione viene 15.38461538 km al litro :) :) :)

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 19:12
da vinsempre
Era una battuta :)) :)) :)) :)) :)) :))

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 19:19
da gpp
Lo so :)) :)) :)) era ironicamente per parafrasare, come diceva qualcuno, "per la precisione" :)) :))

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 21:21
da ZioTom
Se facessi il 50% di autostrada non avrei difficoltà a fare meglio :D
Il mio dato è: 90% percorsi extraurbani (ma non le strade scorrevoli, 5/6km a tratta, massimo 10, spesso col piede di mio padre che è l'anti-economy run), e 10% autostrada.
Città zero...

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 23:46
da Luca69
Si ma non si può confrontare un benzina anche se di piccola cilindrata con un diesel!

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 0:10
da ZioTom
Luca69 ha scritto:Si ma non si può confrontare un benzina anche se di piccola cilindrata con un diesel!

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Anche perchè un dieselone come quello, al 50% in autostrada, vuol dire che se la viaggia in sesta a circa 2mila giri...
Se vogliamo fare un paragone più "sensato", la Volvo a 120 km/h di cruise mi fa i 17 in scioltezza... ah, il caro buon vecchio pentacilindrico :D

P.s sulla Punto una sesta non ci sarebbe stata male, giusto per tirar giù i giri in autostrada.
P.p.s se schiaccio in modalità dannato, vedo i 10 tranquillamente :D

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 0:27
da gpp
@ziotom: anche con tutte le tue considerazioni, la 9.5NG é pur sempre una biturbo con 225cv

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 1:35
da ZioTom
gpp ha scritto:@ziotom: anche con tutte le tue considerazioni, la 9.5NG é pur sempre una biturbo con 225cv
1) non capisco cosa centrino queste considerazioni in un topic che parla di una Fiat Punto
2) cosa vogliamo dimostrare, che una berlina diesel in autostrada beve meno di un'utilitaria?
Vogliamo anche dire, già che ci siamo, che ha una velocità massima superiore che l'acqua è bagnata? :D

Dammi in mano la 9.5 per una settimana, la porto sugli stessi percorsi, e vediamo se andiamo oltre gli 11 con un litro... con un bel po' di stop&go, un piedino pesante e una decina di accendi/spegni :)
Un consumo prevalentemente autostradale/tangenziale di 15 al litro è senz'altro buono, ma non lo trovo mirabolante, visto che p.es il D5, con qualche cavallo in meno, consuma meno...

Capisco l'entusiasmo per l'auto nuova, però dai :)

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: giovedì 29 gennaio 2015, 13:29
da ZioTom
Un sentito grazie al proprietario della vettura che, parcheggiato davanti alla mia, ha ritenuto (forse un po' brillo, visto che era sabato sera) opportuno uscire in siffatta maniera.
Questo un mese fa, e solo in questi giorni sono riuscito a portare l'auto dal carrozziere.
Fortunatamente è bastato riverniciare il paraurti, sostituire gli agganci del faro (che erano stati spezzati) e riallineare i lamierati.
Mi è stato spiegato che l'altra auto (probabilmente alta) si è prima appoggiata alla traversa paraurti (quella rigida dietro al paraurti stesso), e poi ha dato una spinta decisa che ha spostato il parafango di qualche mm (sufficienti a rendere l'apertura della portiera difficoltosa e a creare il disallineamento col cofano).
Avesse dato una botta al paraurti, si sarebbe spezzato solo quello...

Mai 'na gioia...

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: giovedì 29 gennaio 2015, 13:36
da GheSo
Fa più vissuta così!


:))

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: giovedì 29 gennaio 2015, 13:38
da ZioTom
GheSo ha scritto:Fa più vissuta così!


:))
Credo che sui piccoli urti, auto come la 9.3 siano più "efficaci". Nel senso che hanno lamierati più spessi e robusti, forse avrebbe retto meglio.
Discorso diverso, ovviamente, sui grossi urti: le auto moderne si accartocciano anche più di quelle vecchie, ma difficile farsi male.

Questo fa il paio con quello con l'Audi A1 che, durante una retromarcia viulenta, mi ha preso dentro il muso della Volvo (con me a bordo).
Nessun danno io, paraurti crepato lui, arrivederci. Salvo scoprire 2 giorni dopo che l'urto mi aveva bucato il radiatore... :sorry:

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: giovedì 29 gennaio 2015, 13:49
da GheSo
Non credere, quella zona è sempre in plastica

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: giovedì 29 gennaio 2015, 15:10
da desertstorm
Questo è il motivo per cui parcheggio l'auto sempre ad una decina di metri dalle altre, specie nei centri commerciali.
Mi spiace Tom, ma la madre degli s*****i... è sempre incinta. :x

Re: Nuovo acquisto II la vendetta

Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 11:09
da legio
Esatto. Come quell'anziano che con la sua SLK mi ha toccato il paraurti posteriore...persona perbene, distinta e dalla dialettica molto forbita che...mortaccisua, circolava senza assicurazione. Morale della favola, si è dileguato dopo due minuti e il danno me lo pago io! Evviva gli italiani!