La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Moderatore: Consiglio Direttivo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15334
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Attendiamo il listino
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
dal 2002 al 2005 la prima versione.
dal 2006 al 2007 restyling interni.
dal 2008 al 2010 restyling esterni.
nel 2011 lievi ritocchi esterni ed interni (Griffin).
nel 2013/14 modello NEVS con lievi differenze ancora da conoscere (per ora abbiamo visto i sedili).
con una dotazione di feature tecnologiche ed accessori di bordi ferma al 2008 (ormai 6 anni fa)se costasse 31,300€ + IVA 25%... parliamo di 39,100€ finiti, e paragonato ai prezzi delle concorrenti sarebbe davvero troppo, anche per il tenore di vita svedese
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8107
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
autoeconomo ha scritto:Così poi ci ritroveremo senza concessionari (e già oggi ci lamentiamo che sono pochi) ed anche la situazione dell'assistenza non potrebbe migliorare se non c'è una rete vendita (un concessionario medio-grande vive con le auto, con l'officina praticamente paga le spese).
Secondo me aumenterebbero difficilmente, anche se tutto da dipende da quante ne circolano.Questo non credo proprio altrimenti non esisterebbero officine autorizzate senza concessionario.. che invece campano e forse anche meglio dei concessionari.. di sicuro in questi ultimi anni è stato così.. molti concessionari si sono pagati le spese grazie all'officina.
Il doppio canale di vendita va bene, ma da quanto ho capito qui si parla solo di vendita dalla fabbrica. Magari quando inizieranno a produrle per l'Europa, si serviranno della rete attuale, spero.Comunque non credo che questo provocherebbe la fine dei concessionari.. il doppio canale di vendita esiste in ogni settore merceologico... e c'è sempre la stragrande maggioranza della gente che acquista fisicamente anche prodotti semplici, figuriamoci un'automobile in quanti l'andrebbero a comprare alla cieca su Internet..
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
è cosa separata e distinta dalla produzione.
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
http://www.saabsunited.com/2013/12/muse ... s-9-3.html
Giusto il tempo di essere utilizzata per alcuni processi di certificazione in Cina e poi sarà parcheggiata vicino alla "nostra" (o almeno questa era l'idea)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Socio
- Messaggi: 707
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15334
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13669
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15334
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Mi ricordavo che la vendita delle auto era un evento possibile quando si stava palesando la possibilità di chiuderlo per mancanza di fondi (subito dopo il fallimento) e che in quell'occasione era uscita una lunga lista delle auto presenti, ma non ricordavo che anche dopo la nuova proprietà si stesse cercando di vendere qualcosa.....
Ma una lista della roba in vendita?
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Anche io la sapevo così ... anzi poi con l'avvento di Nevs c'era stato un comunicato che tutte le auto erano state ritirate dalla vendita .vinsempre ha scritto:No, sinceramente.
Mi ricordavo che la vendita delle auto era un evento possibile quando si stava palesando la possibilità di chiuderlo per mancanza di fondi (subito dopo il fallimento) e che in quell'occasione era uscita una lunga lista delle auto presenti, ma non ricordavo che anche dopo la nuova proprietà si stesse cercando di vendere qualcosa.....
Ma una lista della roba in vendita?
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
http://auto-moto.virgilio.it/auto/foto- ... -foto.html
Codice: Seleziona tutto
La sua immagine è sempre stata legata a questa doppia attività, tanto che le sue auto sono sempre state simili ad ali, a gocce d'acqua, a sculture attente allo scorrere dell'aria (a cura di OmniAuto.it)
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2971
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Un vero poeta.PILLO ha scritto:Codice: Seleziona tutto
... le sue auto sono sempre state simili ad ali, a gocce d'acqua, a sculture attente allo scorrere dell'aria (a cura di OmniAuto.it)
Peccato che su Omniauto.it http://www.omniauto.it/magazine/24864/saab-9-3-aero
si leggano anche delle solenni "imprecisioni" come:
"la storica sagoma del drago è scomparsa"
DRAGO???
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Domani al via le ordinazioni tramite il sito Saabcars.com ! (per il mercato Svedese).
Oggi c'è stata una nuova conferenza stampa che ha confermato e dato ulteriori dettagli:
- Prezzo di vendita 279.000SEK (31.150€) per la versione con cambio manuale.
- 289.000SEK (32.250€) per la versione con cambio automatico.
- 3 anni di garanzia.
- 3 anni di service inclusi (leggasi tagliandi).
- 2 anni di assistenza stradale.
L'assistenza verrà effettuata dalla "vecchia" rete di officine autorizzate Saab che hanno conservato il mandato.
Le prime auto verranno consegnate in primavera.. e NEVS considera queste auto una "versione limitata".
Le auto verranno consegnate in fabbrica. I clienti oltre a ritirare l'auto avranno diritto ad un tour dello stabilimento.
Non posso che condividere le considerazioni di Tim:
"For my private taste this is a very nice package for a car that despite its age, still looks modern, and with an engine that in 2008 was really good, from the comparisons I made by then."
Un pacchetto interessante... 30.000€ e spiccioli non sono certo due soldi, ma in confronto alla concorrenza probabilmente è un prezzo che permetterà alla 9-3N di avere un senso nell'essere considerata fra le altre alternative... specialmente in considerazione del fatto che si ha comunque un'auto ancora bella e dal look moderno, con contenuti fondamentale sicuramete presenti (domani potremo finalmente scoprire la dotazione completa nel dettaglio) ed un motore al passo coi tempi, ricordo, un 2.0 turbo ad iniezione diretta da 220cv.
A questo si aggiunge qualcosa che dal punto di vista può fare davvero gola ad un potenziale acquirente... tre anni di garanzia, al posto dei soliti due e persino tre anni di manutenzione inclusa !
Morale: una volta sborsati i 30K euro per la macchina... succeda quel che succeda per 3 anni non devi più sborsare un soldo, neanche per fare i tagliandi.. devi solo metterci la benzina e, immagino, cambiare le gomme. (Sarà interessante vedere questo "service" che cosa prevede.. se solo i ricambi o anche la manodopera ad esempio).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Moderatore
- Messaggi: 13669
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Prima di cantar vittoria bisogna conoscere la dotazione, che come già detto fare la differenza
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti