Pagina 7 di 12

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 21:11
da desertstorm
GheSo ha scritto:
Solo estetico
+1

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: giovedì 22 maggio 2014, 9:45
da salamifever
Solo estetico e per far sbucare due scarichi...infatti si sta dibattendo su come non farlo volare via :))

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 14:56
da vabis81
Dopo mesi dall'acquisto mi sono deciso ad effettuare il montaggio... :-

Immagine




E non solo dell'estrattore... :)

Re: R: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 16:34
da Mouze69
Finalmente!
E' bellissimo.

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 18:04
da desertstorm
:beer: :beer: :beer:

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 19:24
da GheSo
Oohh là!
Ci stavo pensando proprio l'altro giorno a come ti procedevano i lavori ( dopo che al raduno hai studiato tutti i diffusori :D ).

Alla fine, di che colore l'hai fatto?
Dalla foto non riesco a capire

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 20:33
da vabis81
:D :D si infatti, il raduno è stato illuminante per modificare tutto il retrotreno....

Ringrazio pubblicamente MarcoMaxi per avermi aiutato a reperire alcuni accessori :dealer:

L'ho verniciato di nero con una vernice di colore nero opaco che fa un effetto goffrato. Sembra di vedere un pezzo di plastica grezzo, non so se mi spiego. E' proprio l'effetto che volevo ottenere.

Per fissarlo ho usato 8 rivetti, come avevo usato anche sul diffusore originale. Mentre per fermare le linguette nella parte superiore ho usato delle graffette che gli impediscono di uscire dalla sede (come avevo riscontrato sulla tua auto)


Metto un'altra foto, magari rende un po' più l'idea di com'è verniciato

Immagine

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 21:27
da GheSo
Bell'effetto, in effetti mantiene lo stile originale
Anche se personalmente non lo condivido

I rivetti non han rovinato la vetroresina?

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 21:31
da vabis81
No, la vetroresina non si è rovinata, almeno per ora

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 22:07
da Luca69
Per l'occasione hai lucidato pure gli scarici :))
Comunque .... molto bello!!

PS: mi ricorda qualche cosa .... :$ :l

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 22:20
da GheSo
Comunque, preferisco lo stemma!

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: sabato 20 dicembre 2014, 0:10
da SUPERFRA
Bello bello bello!!! Il colore è perfetto bravo :)

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: sabato 20 dicembre 2014, 10:47
da AmuroV6
Bel lavoro.
Mi sembra di notare che a te i tubi di scarico escono dalla plastica mentre a me rimangono più indietro, li hai per caso regolati in qualche modo (ho lo stesdo diffusore)? Con cosa li hai lucidati?
ciao

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: sabato 20 dicembre 2014, 12:12
da GheSo
Io credo sia prospettiva.

Anche se c'è da considerare che lo scarico benzina sia diverso da quello diesel

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: sabato 20 dicembre 2014, 21:25
da vabis81
Grazie per gli apprezzamenti :))

Allora, per quanto riguarda la lucidatura non ho fatto altro che dargli una passata mentre la macchina era sul ponte, con lo straccio di carta con cui mi ero ascigugato le mani... Però due mesi fa circa ho provato a lucidarli con una pasta abrasiva di cui disponevo in campioncini omaggio. Tale "PEEK" := La conoscevo già perchè alcuni amici la usano in campo camionistico per lucidare marmitte appunto, cerchi in lega e chincaglierie varie.

Per quanto riguarda invece la posizione degli scarichi effettivamente sono leggermente sporgenti. Durante il raduno a Trento questo argomento lo abbiamo già trattato con Luca69 e mi pare che anche Gheso fosse presente. Tra le auto che stavamo osservando neanche una aveva gli scarici nella stessa posizione di un'altra :eyeroll:
In più se vogliamo essere pignoli per quanto riguarda la mia, quello di destra è circa 1 cm più fuori di quello di sinistra. Questo perchè è stato soggetto ad una botta che ha interessato proprio l'ultima parte del terminale. Io l'ho acquistato così da un demolitore, smontato da una cabrio che era andata per campi. Non ci sono grandi margini di regolazione, i miei più dentro di così non vanno. Sinceramente non intendo diventarci matto. Così com'è son più che soddisfatto; sicuramente meglio di com'era da originale, anonima, senza estrattore e scarico nascosto :sorry:

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: domenica 21 dicembre 2014, 8:51
da AmuroV6
Intendiamoci è meglio che sporgano un pò :l
Grazie

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: sabato 23 aprile 2016, 12:34
da Daniele250389
Ciao ragazzi! Ho aperto un altro topic simile...però oltre al diffusore ma anche sugli scarichi sdoppiati...rimanendo sul discorso diffusiore posteriore stile Hirsch ho trovato un sito in Germania dove lo vendono a 110€+ 25€ di spedizione per l'Italia! secondo voi è affidabile? Le immagini sono identiche agli altri venditori come anche la descrizione...ad esempio da Bari lo vendono a 179€+ 10€ la spedizione..a me sembra identico in tutto e per tutto!! Vi posto il link.. http://www.tuning-deal.de/verkauf.php?a ... 5&spr=1.00 Fatemi sapere..io opterei per comprare da questo venditore siccome il prezzo è più basso rispetto ai venditori Italia e Polonia..

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: sabato 23 aprile 2016, 14:03
da GheSo
Tanto provengono tutti dallo stesso posto, quindi prendi pure dove costa meno

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: sabato 23 aprile 2016, 14:10
da Daniele250389
Ah ok..ma la verniciatura dal carrozziere più o meno quanto potrà costare? Per fare i buchi per i catarifrangenti cosa avete usato? ho visto che alcuni fori sono quadrati...

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: domenica 24 aprile 2016, 11:55
da Seba9-3
Solo avere del tempo...e prenderebbe l' idea di farmelo da me..vecchi ricordi tunning :( :(