Pagina 7 di 24

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: martedì 7 giugno 2016, 17:43
da vinsempre
@ Lucantropo: secondo me la vedrai sempre come un armadio a muro :D :D :D :D :D però un po' più veloce :D :D :D :D :D

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: martedì 7 giugno 2016, 20:11
da giammacabrio
Il presidente colpisce ancora :) che bel mezzo

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: martedì 7 giugno 2016, 20:19
da legio
Ottime quelle istruzioni Vins. Non le conoscevo. Penso vadano bene per tutte le centraline modificate....me le stampo subito...

Io sto ancora in rodaggio per cui ho ancora altri 600 km di guida da vecchietto. Però ho notato che, in quinta, provando per brevi tratti a spingere a tavoletta l'acceleratore, la lancetta del turbo non arriva neanche alla metà del giallo. Sarà normale??

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: martedì 7 giugno 2016, 21:23
da NickStick
La 9000 T16 ha sempre protetto il motore con riduzioni della pressione di sovralimentazione, se qualcuno dei parametri che teneva sotto controllo non "le andava bene".
Questo accadeva anche a causa di motivi ordinari come filtri sporchi o altro.
Si risolveva tutto con un tagliando.

A quel punto, tornava fuori la piena pressione e in condizioni ottimali anche il meraviglioso "overboost". :l

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: martedì 7 giugno 2016, 22:20
da vinsempre
legio ha scritto:.......lancetta del turbo non arriva neanche alla metà del giallo. Sarà normale??

Stai tranquillo, la settimana scorsa ero impanicato anche io allo stesso modo.... chiedi a Marco :)

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: martedì 7 giugno 2016, 23:07
da marcofinnista
...si ma...questa settimana come siamo messi ? :))

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: martedì 7 giugno 2016, 23:41
da legio
È vero Vins, ho provato a insistere un po' più a lungo con il pedale e, con una spinta improvvisa, la lancetta è schizzata improvvisamente dalla quasi metà del giallo al rosso pieno, come se si fosse improvvisamente stappato qualcosa. Da quel momento il motore è cambiato.

Però mi guardo ancora bene dallo stressare il motore. Voglio aspettare il cambio d'olio dei primi 1000 km

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 8:10
da vinsempre
Fai bene Legio, attendi la fine del rodaggio :)


marcofinnista ha scritto:...si ma...questa settimana come siamo messi ? :))

Molto bene :- il motore tira bene, a benzina, e la lancetta arriva sul tratteggiato e fino a metà del rosso al massimo. Ma, come dicevo prima, misurata con lo strumento la pressione è a 1,5 bar costanti con picchi a 1,6/1,7 :@

Direi che non si può chiedere di meglio ad una T25 :)


-------------------------------


Ora mi sto dedicando all'assetto, studiando un po' quale può essere il miglior compromesso possibile.

Come ammortizzatori, pensavo a Bilstein B6.

Come molle, indeciso fra le Aero (che sto cercando) e quelle di Abbott dedicate, che abbassano di 30mm l'auto.

Penso anche di installare la barra antirollio posteriore SAS da 25mm (al posto della mia da 19mm), dovrebbe aiutare parecchio al retrotreno, dove voglio provare anche una coppia di distanziali da 20mm (e per ora niente davanti, poi vediamo come va).

Infine, da AZ Performance penso di prendere la barra duomi anteriore.

Così dovrebbe essere abbastanza efficace :-

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 13:23
da GheSo
Perché non prendere anche l'anteriore?
Poi prima dell'assetto, cercherei una gomma ( meglio se riesci un cerchio da 16) con una spalla più bassa e dura: è lì che l'auto pecca, non nell'assetto.

Ovviamente se gli ammo non sono finiti

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 13:36
da vinsempre
Perchè intanto metto la barra posteriore, e poi vedo. Considera che ho anche tutti i powerflex.

Leggo sul web che la barra anteriore SAS la fa diventare troppo "estrema", quindi prima di avventurarmi nella sostituzione (anche perchè è un'altra bella rogna visto che bisogna tirare giù la barca) voglio provare a vedere se va bene così.


Non cerco la gomma perchè semplicemente.......ce l'ho :-

Federal RS-R, nonostante l'assetto ad ora precario, lavorano moooolto bene :l :l sono micidiali. E poi sono già montate sui cerchi da 16'' SuperAero :l :l :l :l :l :l

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 13:42
da GheSo
Giusto, delle gomme non ricordavo

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 22:12
da saaBruno
Lucantropo ha scritto:Congratulazioni Vins, sono proprio curioso di vedere che effetto mi farà quando la rivedrò dal vivo, visto che ero lì con te quando l'hai portata a casa; era poco più di un rottame... :8
certe cose non cambiano mai :D

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 22:26
da SUPERFRA
Bravo Vins!!! Finalmente un auto che cammina :D :D

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: domenica 19 giugno 2016, 19:47
da vinsempre
Oggi mi sono divertito a fare un gadget che avevo visto in giro nel web :)
IMG-20160619-WA0009.jpeg
Devo solo montarlo, portando un tubicino del vuoto dal vano motore all'abitacolo, e collegando i poli alla lampadina :))

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: domenica 19 giugno 2016, 20:55
da marcofinnista
Bello :! :))

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: domenica 19 giugno 2016, 23:35
da GheSo
E da dove prendi il segnale?

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: domenica 19 giugno 2016, 23:49
da vinsempre
Dal collettore di aspirazione, basta una "T" ed un tubicino :)

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: lunedì 20 giugno 2016, 17:44
da vinsempre
........Made by ABBOTT..... 8)

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: giovedì 23 giugno 2016, 13:27
da grifone 9.5
8) :pirate: :)

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: venerdì 24 giugno 2016, 8:02
da vinsempre
In attesa di montare le molle Abbott, e di rigenerare gli ammortizzatori (30% più duri) dall'assettista di riferimento.......ho comunque applicato due gingilli alla 9000:


SAS Sway Bar (barra stabilizzatrice posteriore), da 25 mm con i suoi poly bushings, in luogo di quella da 19 mm......
IMG_20160624_072105.jpg
È quella color oro..........anche se, visto il costo, non escludo che sia proprio di questo materiale :D :D :D
IMG_20160624_072129.jpg

Quando l'ho acquistata, son passato sopra al fatto che il colore dei piattelli fossero di un azzurro improponibile in quel vano motore (mi toccherà mettere sempre batterie Varta per un minimo di accostamento cromatico :D :D :D scherzo dai! :) )........ però la cosa che mi ha deluso sono delle pecche di costruzione. Infatti i piattelli non seguono fedelmente la sinuosità dei duomi, ma sono "dritti e piatti"; inoltre il montaggio è stato tosto poiché da un lato il meccanico mi ha dovuto adattare leggermente i fori centrali dei piattelli......infine potevano sprecarsi a mandarmi insieme una serie i perni più lunghi, invece di costringermi a cercarne di adatti in lungo ed in largo.


Comunque, a parte queste considerazioni, il risultato attuale di questi due gingilli è quello i guidare un'auto molto ma moooolto più precisa di sterzo (nonostante già fosse ad un ottimo livello, per un'auto standard) e una solidità di tutta l'auto veramente notevole! Per ora (con ammo scarichi e molle cse) ho pure fatto qualche curvetta simpatica.......e credo di aver intuito dove mi porterà il prossimo step sulle sospensioni :l :l