Re: Classifica sull'Affidabilità SaabWay Club
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 0:16
SAAB 9.3 Sport Sedan 2.2 TDI del 2004 120.000Km
Guidata e tenuta maniacalmente dall'inizio ha subito i seguenti (TUTTO NON IN GARANZIA):
Sostituzione delle 4 maniglie perché scolorite;
Alzacristalli elettrico ant sx (vetro bloccato aperto);
Chiavi con telecomando (non si aprivano più le portiere con il telecomando);
3 Batterie (la macchina gira in puglia);
Sistema di allineamento dei fari XENON (fari che ballavano da fermi, indicazione SID);
Spruzzatore lavafaro destro (bloccato in fuori);
Regolazione altezza sedile anteriore dx (la leva andava a vuoto);
Leva avanzamento sedile anteriore sx (la leva andava a vuoto);
Motore ventola aria condizionata (niente aria fredda nell'abitacolo a luglio e agosto);
Blocco chiave avviamento (non si avviava a suo piacimento);
Centraline elettronica motore (elettronica completamente impazzita, mancate accensioni, indicazioni SID assurde);
Centraline elettronica ABS (elettronica completamente impazzita messaggio malfunzionamento ESP) NON ANCORA RISOLTO;
Centraline elettronica ESP (elettronica completamente impazzita messaggio malfunzionamento ESP) NON ANCORA RISOLTO;
Intero cablaggio elettrico motore e abitacolo (elettronica completamente impazzita strumenti che si accendevano e spegnevano da soli, spegnimento dei fari random, climatizzatore impazzito);
Logo SAAB cofano anteriore e posteriore (2 volte ciascuno perché ormai all'alluminio);
Antenna tetto (gomma sfondata entrava acqua nell'abitacolo);
Ammortizzatori anteriori (a freddo sui dossi fa un cigolio mostruoso tipo balestra arrugginita tipo camioncino rumeno scassato del 1923) NON RISOLTO costa troppo;
Catalizzatore (rumore tipo vibrazione metallica di rondella per bullone allentato) NON RISOLTO costa troppo;
Guarnizioni parabrezza anteriore e posteriore (spaccate, sciolte e scrostate, nessun paragone non conosco nessuna macchina nemmeno la peggiore con tale difetto);
Parabrezza anteriore (filatura dalla guarnizione alta lato sx che progressivamente si allungava);
Chiusura centralizzata posteriore sinistra (rimane bloccata aperta o chiusa a piacimento);
Valvola EGR bloccata (pulita personalemnte);
Collettori di aspirazione quasi completamente intasati da fuliggine (puliti da me);
Set completo di guarnizioni collettore di aspirazione (montate da me);
Supporto motore (in tagliando trovato rotto);
Maniglie porte lato interno con il rivestimento in gomma scrostato NON RISOLTO (me le tengo così);
Display navigatore che mostra strani riflessi e di giorno non si legge bene NON RISOLTO (me lo tengo così);
Malfunzionamento ESP random quando giro o sterzo NON RISOLTO;
Schiuma poliuretanica sedile posteriore che è diventata visibile con gli sportelli aperti (come se la pelle del rivestimento del sedile si fosse ritirata) NON RISOLTO;
Sedile anteriore che scende lentamente verso il basso (non mantiene la regolazione in altezza impostata) NON RISOLTO lo regolo ogni volta che mi siedo o dopo x ore di guida;
Cornice cruscotto scrostata (viene via la gomma opaca e si vede il lucido della plastica) NON RISOLTO (me lo tengo così);
Altoparlanti posteriori con membrane sfondate (gracchiano) NON RISOLTO FADER TUTTO FRONTALE;
Maniglia porta anteriore guadatore che si è sganciata (quando chiudo lo sportello devo tirare piano altrimenti me la ritrovo in mano);
Comando luci che rimane appeso (esce dal cruscotto come se le linguette di plastica si fossero rotte o che il foro dell'alloggiamento si fosse ingrandito di molto) Risolto con zeppetta in legno in contrasto;
Vernice nera opacizzata;
Soliti materiali di consumo, olii, pasticche, dischi freno, lampadine...
Guidata su percorso extraurbano a filo di gas fa 7,7 l per 100 Km, secondo me una follia, ma forse dipende dal collettore di aspirazione otturato dalla fuliggine della EGR bloccata.
Sicuramente c'è dell'altro dovrei vedere le fatture ma mi viene il voltastomaco, maledico il folle sconsiderato giorno che ho regalato questa macchina a mio papà poverino, con i soldi spesi in riparazioni comprava un'altra auto usata molto più affidabile.
Ha dimenticavo! Attualmente è ferma sotto casa perchè non parte più dopo aver fatto la pulizia della valvola EGR e dei collettori di aspirazione.
Spero di non offendere nessuno ma questa credo che sia la peggior macchina che potevo acquistare in tutta la mia vita.
Guidata e tenuta maniacalmente dall'inizio ha subito i seguenti (TUTTO NON IN GARANZIA):
Sostituzione delle 4 maniglie perché scolorite;
Alzacristalli elettrico ant sx (vetro bloccato aperto);
Chiavi con telecomando (non si aprivano più le portiere con il telecomando);
3 Batterie (la macchina gira in puglia);
Sistema di allineamento dei fari XENON (fari che ballavano da fermi, indicazione SID);
Spruzzatore lavafaro destro (bloccato in fuori);
Regolazione altezza sedile anteriore dx (la leva andava a vuoto);
Leva avanzamento sedile anteriore sx (la leva andava a vuoto);
Motore ventola aria condizionata (niente aria fredda nell'abitacolo a luglio e agosto);
Blocco chiave avviamento (non si avviava a suo piacimento);
Centraline elettronica motore (elettronica completamente impazzita, mancate accensioni, indicazioni SID assurde);
Centraline elettronica ABS (elettronica completamente impazzita messaggio malfunzionamento ESP) NON ANCORA RISOLTO;
Centraline elettronica ESP (elettronica completamente impazzita messaggio malfunzionamento ESP) NON ANCORA RISOLTO;
Intero cablaggio elettrico motore e abitacolo (elettronica completamente impazzita strumenti che si accendevano e spegnevano da soli, spegnimento dei fari random, climatizzatore impazzito);
Logo SAAB cofano anteriore e posteriore (2 volte ciascuno perché ormai all'alluminio);
Antenna tetto (gomma sfondata entrava acqua nell'abitacolo);
Ammortizzatori anteriori (a freddo sui dossi fa un cigolio mostruoso tipo balestra arrugginita tipo camioncino rumeno scassato del 1923) NON RISOLTO costa troppo;
Catalizzatore (rumore tipo vibrazione metallica di rondella per bullone allentato) NON RISOLTO costa troppo;
Guarnizioni parabrezza anteriore e posteriore (spaccate, sciolte e scrostate, nessun paragone non conosco nessuna macchina nemmeno la peggiore con tale difetto);
Parabrezza anteriore (filatura dalla guarnizione alta lato sx che progressivamente si allungava);
Chiusura centralizzata posteriore sinistra (rimane bloccata aperta o chiusa a piacimento);
Valvola EGR bloccata (pulita personalemnte);
Collettori di aspirazione quasi completamente intasati da fuliggine (puliti da me);
Set completo di guarnizioni collettore di aspirazione (montate da me);
Supporto motore (in tagliando trovato rotto);
Maniglie porte lato interno con il rivestimento in gomma scrostato NON RISOLTO (me le tengo così);
Display navigatore che mostra strani riflessi e di giorno non si legge bene NON RISOLTO (me lo tengo così);
Malfunzionamento ESP random quando giro o sterzo NON RISOLTO;
Schiuma poliuretanica sedile posteriore che è diventata visibile con gli sportelli aperti (come se la pelle del rivestimento del sedile si fosse ritirata) NON RISOLTO;
Sedile anteriore che scende lentamente verso il basso (non mantiene la regolazione in altezza impostata) NON RISOLTO lo regolo ogni volta che mi siedo o dopo x ore di guida;
Cornice cruscotto scrostata (viene via la gomma opaca e si vede il lucido della plastica) NON RISOLTO (me lo tengo così);
Altoparlanti posteriori con membrane sfondate (gracchiano) NON RISOLTO FADER TUTTO FRONTALE;
Maniglia porta anteriore guadatore che si è sganciata (quando chiudo lo sportello devo tirare piano altrimenti me la ritrovo in mano);
Comando luci che rimane appeso (esce dal cruscotto come se le linguette di plastica si fossero rotte o che il foro dell'alloggiamento si fosse ingrandito di molto) Risolto con zeppetta in legno in contrasto;
Vernice nera opacizzata;
Soliti materiali di consumo, olii, pasticche, dischi freno, lampadine...
Guidata su percorso extraurbano a filo di gas fa 7,7 l per 100 Km, secondo me una follia, ma forse dipende dal collettore di aspirazione otturato dalla fuliggine della EGR bloccata.
Sicuramente c'è dell'altro dovrei vedere le fatture ma mi viene il voltastomaco, maledico il folle sconsiderato giorno che ho regalato questa macchina a mio papà poverino, con i soldi spesi in riparazioni comprava un'altra auto usata molto più affidabile.
Ha dimenticavo! Attualmente è ferma sotto casa perchè non parte più dopo aver fatto la pulizia della valvola EGR e dei collettori di aspirazione.
Spero di non offendere nessuno ma questa credo che sia la peggior macchina che potevo acquistare in tutta la mia vita.