Pagina 7 di 8
Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 12:03
da ML59
SUPERFRA ha scritto:Ottimo !!! Vai con la Nafta !!!
Alla fine dei conti quanto ti è costata ?
Cv e Nm dopo la Mappatura Hirsch ?
Purtroppo 500,00 di Digital + 1320,00 di Hirsch (proverò a recuperare qualcosa da Digital ma la vedo dura)
I dati sono quelli dichiarati da Hirsch: 200 hp e 400 nm
Però, come ben sanno tutti gli appassionati, ci sono ronzini e purosangue; quelli di Hirsch sono senza dubbio purosangue, quelli di Digital dovevano essere dei ronzini, visto che pur dichiarando meno cavalli la macchina mappata Hirsch va NETTAMENTE di più che con la mappa Digital.
Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 12:06
da carloc
Ciao ML,
ora che, finalmente, hai una rimappa fatta a dovere dovresti monitorizzare i consumi per vedere se cambia qualcosa.
Carlo
P.S.
Ma se in occasione di un tagliando viene fatto un aggiornamento SW dalla Saab, si perde il sw della rimappa?
Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 12:18
da ML59
carloc ha scritto:
P.S.
Ma se in occasione di un tagliando viene fatto un aggiornamento SW dalla Saab, si perde il sw della rimappa?
Sì, ogni aggiornamento cancella completamente la versione software precedente. Se dovesse succedere Hirsch ricarica la mappa gratuitamente; sono anche loro perfettamente al corrente delle campagne di aggiornamento software lanciate da casa madre e hanno comunque tutti i dati della mia vettura.
Ciao
Luca
Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 12:24
da carloc
ML59 ha scritto:carloc ha scritto:
P.S.
Ma se in occasione di un tagliando viene fatto un aggiornamento SW dalla Saab, si perde il sw della rimappa?
Sì, ogni aggiornamento cancella completamente la versione software precedente. Se dovesse succedere Hirsch ricarica la mappa gratuitamente; sono anche loro perfettamente al corrente delle campagne di aggiornamento software lanciate da casa madre e hanno comunque tutti i dati della mia vettura.
Ciao
Luca
Grazie Luca....

Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 12:26
da cerry83
ML59 ha scritto:carloc ha scritto:
P.S.
Ma se in occasione di un tagliando viene fatto un aggiornamento SW dalla Saab, si perde il sw della rimappa?
Sì, ogni aggiornamento cancella completamente la versione software precedente. Se dovesse succedere Hirsch ricarica la mappa gratuitamente; sono anche loro perfettamente al corrente delle campagne di aggiornamento software lanciate da casa madre e hanno comunque tutti i dati della mia vettura.
Ciao
Luca
eventualmente l'unica sfiga è che te ne devi tornare a verona...
Comunque sono contento per questa ulteriore conferma che hirsch è un prodotto serio (e di alto livello)!
Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 18:52
da giangiugni
ML59 ha scritto:carloc ha scritto:
P.S.
Ma se in occasione di un tagliando viene fatto un aggiornamento SW dalla Saab, si perde il sw della rimappa?
Sì, ogni aggiornamento cancella completamente la versione software precedente. Se dovesse succedere Hirsch ricarica la mappa gratuitamente; sono anche loro perfettamente al corrente delle campagne di aggiornamento software lanciate da casa madre e hanno comunque tutti i dati della mia vettura.
Ciao
Luca
Correggo leggermente il tiro...
Dopo una rimappatura Hirsch il tech2 non è più in grado di aggiornare il software motore della centralina. Solo il tester Hirsch può entrare in tale software per rimodificarlo. La rimappatura si perde solo nel caso nella sostituzione fisica della centralina motore. In quel caso Hirsch ricarica gratuitamente il software.
Ps saluti a ML59; è stata una piacevole ed inaspettata sorpresa vederlo di persona...
Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 19:05
da ML59
Ahh, avevo capito diversamente. Buono a sapersi.
Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 20:18
da Lucantropo
Ma in caso di aggiornamenti software della casa ad esmepio, nella gestione del DPF o altro.. il tech 2 può sempre intervenire o bisogna passare tramite l'hardware hirsch?
Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 21:39
da PILLO
ML59 ha scritto:Ahh, avevo capito diversamente. Buono a sapersi.
quindi per fare l'upgrade del SW saab bisogna prima fare il downgrade di Hirsch ? ho capito bene ?

Inviato: martedì 10 febbraio 2009, 22:04
da giangiugni
Se ci sono aggiornamenti importanti al software motore da parte di Saab, Hirsch li recepisce, aggiorna il suo software elaborato e lo comunica ai propri clienti. Questi aggiornamenti devono comunque essere eseguiti dal tech Hirsch e non dal Tech2 Saab.
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 10:42
da Seba9-3
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 12:13
da ML59
Te lo dirò, devo ancora provare.

Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 12:50
da carloc
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009, 20:09
da Seba9-3
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009, 21:06
da ZioTom
ML59 ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Ottimo !!! Vai con la Nafta !!!
Alla fine dei conti quanto ti è costata ?
Cv e Nm dopo la Mappatura Hirsch ?
Purtroppo 500,00 di Digital + 1320,00 di Hirsch (proverò a recuperare qualcosa da Digital ma la vedo dura)
I dati sono quelli dichiarati da Hirsch: 200 hp e 400 nm
Però, come ben sanno tutti gli appassionati, ci sono ronzini e purosangue; quelli di Hirsch sono senza dubbio purosangue, quelli di Digital dovevano essere dei ronzini, visto che pur dichiarando meno cavalli la macchina mappata Hirsch va NETTAMENTE di più che con la mappa Digital.
ora hai circa 8cv in meno... riapriamo le sfide

cmq meglio così per te, immagina quante ne avresti prese al raduno di parma dai nostri relitti con quella centralina farlocca che ti ritrovavi

Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 15:16
da Lucantropo
Immagina poi anche dove vi sareste schiantati entrambi con la neve che veniva giù!!!!

Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 16:37
da ML59
Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 17:14
da carloc
Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 18:23
da ZioTom
tutta invidia
cmq a 70 son già a ruote all'aria, o col telaio piegato tipo banana

Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 18:45
da Seba9-3