Pagina 7 di 7

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 15:21
da AeroGT
Emanuele "supervisiona"........ Marmitta nuova (con terminale sportivo), dischi anteriori e pastiglie nuovi, nuova vaschetta espansione ed ammortizzatori portellone nuovi (grazie SaabSonia), olio e liquidi, varie ed eventuali :D

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 15:43
da PILLO
AeroGT ha scritto:Emanuele "supervisiona"........ Marmitta nuova (con terminale sportivo), dischi anteriori e pastiglie nuovi, nuova vaschetta espansione ed ammortizzatori portellone nuovi (grazie SaabSonia), olio e liquidi, varie ed eventuali :D
vedo con piacere che quest'anno il genovese ha il braccino lungo.. :$ :$ :$
sabb ..ma quanto mi costi ?? :D

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 15:44
da AeroGT
Tutto contro la mia volontà! :D :D :D :D :D

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 15:46
da cerry83
AeroGT ha scritto:Tutto contro la mia volontà! :D :D :D :D :D
della serie sono tutti finocchi col c**o altrui!
:D

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 17:29
da autoeconomo
Piccola descrizione dell'officina. Esiste da un bel pò di anni (non so quanti) ed è di proprietà di due fratelli. Uno è il capo-officina e lavorava presso l'officina autorizzata Saab di Budapest (posto dove ovviamente sono passate tutte le nostre Saab...) e come unica Saab ha una C900 EcoPower del 1992, tenuta benissimo, proveniente dall'Italia (era incidentata), l'altro invece si occupa della parte amministrativa e possiede una 9000CD.
Sono convenzionati con il club Saab ungherese, il presidente del quale ha una C900 cabrio FT modificata per andare a Bioetanolo (mi sono già informato per fare la modifica su Orca un domani).

Il capo-officina mi ha fatto i complimenti per Orca ed ha anche aggiunto che se decido di venderla è interessato (gli ho subito che non ci conti, perchè vorrei tenerla per sempre).

Per quanto riguarda il Cruise Control, mi ha detto che bisogna cambiare la sua centralina (che si trova sotto il cruscotto), quindi andrò a vedere quella della C900 dal demolitore.

Il meccanico che ha riparato l'auto sostiene che le candele non sono quelle della C900, ma sono quelle utilizzate sulla DL rossa delle 9000, ma visto che funzionano lo stesso fino al prossimo cambio olio posso tenerle.

In serata vi posterò una descrizione dettagliata dei lavori fatti.

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 17:35
da Draken
autoeconomo ha scritto: Il capo-officina mi ha fatto i complimenti per Orca
Sono soddisfazioni...:))
autoeconomo ha scritto: Il meccanico che ha riparato l'auto sostiene che le candele non sono quelle della C900, ma sono quelle utilizzate sulla DL rossa delle 9000, ma visto che funzionano lo stesso fino al prossimo cambio olio posso tenerle.
Questa cosa mi pare strana però mi interessa.. se sono ancora quelle che avevo su io fammi sapere il codice... :O

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 18:02
da AeroGT
Per quanto riguarda il Cruise Control, mi ha detto che bisogna cambiare la sua centralina (che si trova sotto il cruscotto), quindi andrò a vedere quella della C900 dal demolitore.
Quella è un EP.....niente cruise di serie..... E se lo avesse come optional, escluderei vada bene per Orca

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 19:53
da autoeconomo
Draken ha scritto:
autoeconomo ha scritto: Il capo-officina mi ha fatto i complimenti per Orca
Sono soddisfazioni...:))
Ti ho pensato!
Draken ha scritto:
autoeconomo ha scritto: Il meccanico che ha riparato l'auto sostiene che le candele non sono quelle della C900, ma sono quelle utilizzate sulla DL rossa delle 9000, ma visto che funzionano lo stesso fino al prossimo cambio olio posso tenerle.
Questa cosa mi pare strana però mi interessa.. se sono ancora quelle che avevo su io fammi sapere il codice... :O
Sono ancora quelle, non le ho toccate. Quando rientro a casa controllerò.

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 19:56
da autoeconomo
Draken ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Orca è pronta, andrò a ritirarla nel pomeriggio. Cambiata la guarnizione della testa, l'olio (quello lo ho preso a Trieste) e le pastiglie anteriori. Totale 385 Euro.

Ho chiesto anche di dare un'occhiata al Cruise Control, ma mi hanno chiamato sta mattina dicendo che non sanno cosa faarci. I filtri aria ed abitacolo sono apposto.
cavoli hai speso pochissimo!! Qui mi pare che chiedano 20 ore di lavoro più il materiale...
Per la guarnizione della testa presso la Saab di Trieste mi avevano preventivato 12 ore, qua in Ungheria 6. Alla fine qui sono stati 8 ore, ma hanno anche cambiato l'olio, controllato il cruise, il vetro davanti che non va giù del tutto e cambiato le pastiglie davanti.

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 20:28
da autoeconomo
Ecco i pezzi cambiati, che c'erano anche nel preventivo di Trieste

1 Guarnizione testa 34,15 Euro
1 Kit guarnizione punterie 23,63 Euro
1 Guarnizione scarico 27 Euro
1 Guarnizione turbina 8,24 Euro
1 Guarnizione scarico 20,44 Euro

Nel preventivo di Trieste ne avevo anche altri, ma qui mi hanno sostituito solo questi.
In più hanno cambiato:

Termostato 12,51 Euro
Pastiglie freni anteriori 48 Euro
Filtro olio 7 Euro
Antigelo 4 litri 9,47 Euro

Tutti i prezzi sopra sono con IVA.

Spianatura testa 50,73 Euro + IVA
Manodopera (7 ore) 152,20 Euro + IVA

Alla fine il totale del lavoro è di: 433,96 con IVA

Hanno cambiato l'olio, ma quello lo ho preso io in Italia (Mobil1 5W50 13,90 al litro), perchè qui usano solo Castrol ed io volevo il Mobil1.
Il meccanico mi ha anche fatto i complimenti per i dischi, che sono belli nuovi.
Infine mi hanno detto di far stringere le viti tra un migliaio di chilometri (lo farò fare dal meccanico di mio padre a Trieste).

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 20:35
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:ah quindi va ma non tiene la velocità? Cioé pian piano rallenta?
Esatto, anche se tengo premuto il tasto, lui rallenta.

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 23:45
da cerry83
allora è lo stesso problema che ho io...sarà una qualche perdita, che tu hai maggiore, perché a me capita solo con la pioggia (che fa resistenza...e penso sia questo che gli da fastidio!)

Inviato: sabato 4 aprile 2009, 11:54
da AeroGT
Allora potrebbe essere giusta la diagnosi Velvet.....qualche perdita dai tubicini che non "tengono"