Pagina 8 di 8

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 15:43
da autoeconomo
ddiu ha scritto:Cosa intendi con "sostituito"?
Significa che il codice è stato cambiato. Ogni tanto capita che le case automobilistiche cambiano i codici dei ricambi nel tempo.

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 15:47
da ddiu
Ho chiamato 4 demolitori e tutti e 4 vogliono sapere il codice della centralina Bosch che dovrebbe iniziare per 00 mentre dicendogli i codici da voi forniti non riescono a trovare nulla!
Qual'è?

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 17:09
da ddiu
Allego la fotografia della mia centralina, purtroppo corrosa dal tempo, con l'etichetta illegibile... :sorry:

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 17:32
da marcofinnista
Che c**o :))

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 17:50
da Lucantropo
ddiu ha scritto:Cosa intendi con "sostituito"?
Intendo che la casa madre ha da un certo momento in poi montato un componente diverso, ma compatibile, a cui ha assegnato un codice ricambio differente; magari anche solo in seguito a cambio di fornitore o che altro. Se non sono codici indicati come diversi, ma come "sostituiti" dovrebbe esserti indifferente quale delle due.

ma il demolitore non è capace di leggere il codice ricambio Saab ? per il codice bosch non ti so aiutare.

Inoltre, siamo sicuri che la centralina del B204 sia un pezzo Bosch..? Se è una Trionic5 è una Centralina proprietaria Saab e non c'è nessun codice Bosch !

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 18:01
da ddiu
La mia domanda è: qual'è la casa che produceva la centralina del B204L saab 9000 185cv?
Sicuramente vorranno il codice dell'articolo per poterlo vedere al computer perchè chissà dove l'avranno imboscata la centralina e quindi non hanno voglia di mettere sottosopra il magazzino...

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 18:10
da marcofinnista
Ti consiglio di cercare su e-bay "SAAB 9000 ECU", ci ho visto moltissimi esemplari di centraline in vendita quasi tutte da Stati Uniti ed Inghilterra con un sacco di informazioni tecniche riportate nell'annuncio in quanto molti mi sembrano venditori esperti in materia, leggendo attentamente le descrizioni degli annunci potresti trovarci informazioni utili che potrebbero aiutarti a capire che centralina hai e che centralina devi prendere, o magari potresti chiedere ai vari venditori non si sa mai che trovi qualcuno che sappia aiutarti a risolvere il mistero. Non costa nulla basta dedicare un po di tempo e di pazienza. :)

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 18:17
da ddiu
Sapreste almeno dirmi di quale anno andrebbe bene?

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 20:54
da Lucantropo
Ma il mio post l'hai letto ? mi sono sbattuto tempo fa a incrociare tutti i dati dell'EPC.. ti ho scritto i codici che secondo l'EPC vanno bene e anche gli anni (dal 94 al 98).

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 21:00
da ddiu
Si l'ho letto e su ebay non c'è nessuna ECU con quei codici e nessun demolitore riesce a risalire alla centralina con quei codici!
Ma questa centralina è BOSCH?

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 21:18
da Lucantropo
evidentemente sono più difficili da trovare di quanto pensiamo.. :vilain:

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 21:22
da marcofinnista
Devi provare con molta calma perchè su e-bay la roba gira...oggi non c'è domani compare, magari pero' costa troppo, aspetti dopodomani o tre giorni e ti capita a 4 soldi...

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: sabato 21 maggio 2011, 12:24
da autoeconomo
Forse sulle aspirate c'era la centralina Bosch.

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: mercoledì 25 maggio 2011, 23:46
da ddiu
Un mio carissimo amico mi ha riferito che il motore B204L con 185cv oltre ad averlo montato la 9000 lo monta anche la 900, quindi in teoria la centralina non dovrebbe essere identica?
Inoltre mi ha riferito che il B204L ha la centralina Trionic 5.5, quindi anche il B204S dovrebbe avere quello?
Qualcuno mi corregga se erro!!!

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 11:09
da Lucantropo
Occhio perchè la 9000 e la 900 hanno un impianto elettrico e di centraline completamente diversi. Le due centraline motore potrebbero dialogare su due interfacce differenti, non compatibili fra di loro, anche se il motore fisicamente è simile (non è lo stesso perchè sulla 900 è stato modificato per essere più corto e compatto ed essere alloggiato nel cofano della 900).

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 12:07
da autoeconomo
Ma è stato modificato anche il motore sulla 900NG? Io ricordavo solo il cambio più piccolo per farlo stare sulla 900, ma credevo che il motore fosse lo stesso. Ma sono entrambi T5, giusto?

Re: 9000 - Montaggio IC

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 15:55
da Lucantropo
Sono stati modificati sia motore che cambio.

I motori sono entrambi T5, si.